Citazione Originariamente Scritto da Santhià82 Visualizza Messaggio
SOLID, spero che tu abbia già risolto il tuo problema
Purtroppo ancora no...

Citazione Originariamente Scritto da Santhià82 Visualizza Messaggio
ma se così non fosse puoi dare un occhiata su www.IDES.com trovi un sacco di dati sui materiali plastici e mi sembra anche le curve di trazione.
Ho girato anche altri siti (campusplastics, matweb, etc...) ma non riesco a reperire le curve se non pagando.

Citazione Originariamente Scritto da thor105 Visualizza Messaggio
Quoto in pieno quello detto da Cacciatorino. Chiedi al produttore le curve relative al materale.
Fatto, ma ancora non ho ricevuto risposta.

Direi che tra i dati importanti, quando si parla di materiali plastici, c'è anche l'assorbimento dell'acqua.
certo ed oltre alla porosità ne esistono anche altre altrettanto importanti (resistenza agli agenti chimici, invecchiamento agli agenti atmosferici, resistenza alla luce, temperatura di rammollimento, calore specifico, conducibilità termica, colore, gloss etc etc) ma che per lo studio che devo condurre non sono dati di interesse.

P.S. E' possibile chiamare la Massa Volumica con il più semplice, e forse anche più corretto, termine di Densità? Scusate la pedanteria
Massa volumica è un sinonimo di densità, anche se la normativa tecnica generalmente fa uso del primo termine.