Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecomusposta Visualizza Messaggio
    Ok per quanto riguarda vincolare nell'assemblaggio i 2 piani ci sono riuscito, ho vincolato il piano xz del cilindretto con il piano xz dell' altra figura. Però ho riscontrato un problema, nell'altro pezzo che è la copia speculare del primo ho applicato anima vincolo e inserendo un valore nella rotazione mi dice reinserire valore corretto, ho dovuto vincolare l'altro pezzo come il primo cioè con i 2 piani.
    Come mai con il vincolo coincidente che hai inserito tu non mi funziona, cmq grazie ugualmente.
    mi è venuto mal di testa e non ho voglia di interpretare

cosa è un vincolo concentrico con il center point del foglio per caso?
    il giusto vincolo è " coincidente " tra centro foro e punto origine del mondo.
    in quello che ti ho mandato ho reso coincidente il centro del cerchio con i due assi orizzontale e verticale.

la stessa cosa la puoi fare in più modi, il modo più semplice è quello giusto.

se ti serve altro, chiedi, ma perdi un po' più di tempo a spiegare meglio il quesito.

ciao.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Aspirante Progettista
    Regione
    Sicilia, Italia
    Software
    Autocad, Solid Works, 3d studio max, Rhino 4.0

Predefinito

Ok grazie stefanobruno per la risposta siete sempre gentili e disponibili, scusate se risp solo adesso. Fra un po per correttezza posto il file completato con l'animazione. Volevo chiedervi un'altra cosa ma ho paura che vado fuori OT, eventualmente moderatori se riteneste opportuno aprire un altro topic basta dirlo. Il mio problema è il seguente: Avevo intenzione oltre che rappresentare il mio assieme in movimento, volevo raffigurarlo come disegno esecutivo, cioè come file drawing. Il problema è che quando vado a quotare all'interno di un file drawing mi da le quote espresse in inch cioè pollici, cè un modo per farle diventare mm o cm? Ho girovagato un po per tools, customize, options, ma niente. Il part originale è impostato su cm. Come fare? Grazie anticipatamente per la risposta e in attesa Auguro buone feste.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software

Predefinito

Ok grazie stefanobruno per la risposta siete sempre gentili e disponibili, scusate se risp solo adesso. Fra un po per correttezza posto il file completato con l'animazione. Volevo chiedervi un'altra cosa ma ho paura che vado fuori OT, eventualmente moderatori se riteneste opportuno aprire un altro topic basta dirlo. Il mio problema è il seguente: Avevo intenzione oltre che rappresentare il mio assieme in movimento, volevo raffigurarlo come disegno esecutivo, cioè come file drawing. Il problema è che quando vado a quotare all'interno di un file drawing mi da le quote espresse in inch cioè pollici, cè un modo per farle diventare mm o cm? Ho girovagato un po per tools, customize, options, ma niente. Il part originale è impostato su cm. Come fare? Grazie anticipatamente per la risposta e in attesa Auguro buone feste.

nella messa in tavola : strumenti --> impostazioni documento --> cartella norme --> norma attiva --> ISO --> ciao.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Aspirante Progettista
    Regione
    Sicilia, Italia
    Software

Predefinito

Grazie stefabruno gentile come sempre, anche se mi rimane solo un problema: modificare il carattere quindi dimensioni e stile della quota. Vado su style and standard editor, seleziono dimension, vado su default Iso (quotatura che attualmente sto usando), vado su text, su size e modifico il carattere, clicco su done e sul messaggio che mi dice di salvare il testo rispondo yes; poi clicco sul comando general dimension e prima di andare a quotare vado in alto a destra e selezioni default iso, ma accade che lo stile di quota rimane invariato, come mai? Sbaglio in qualcosa? In attesa di una vs. risposta rinnovo i miei auguri di buon anno!!!
    P.s. Lo stile di quota rimane invariato con una dimensione di carattere di 3.50 mm!!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software

Predefinito

P.s. Lo stile di quota rimane invariato...
    a me la procedura sembra a posto.
    se vuoi, allega il template.

ciao.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Aspirante Progettista
    Regione
    Sicilia, Italia
    Software

Predefinito

Mah! Mi sembra strana sta cosa, può anche darsi che sia un bug del programma, chi lo sa.
    File Allegati File Allegati

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software

Predefinito

Mah! Mi sembra strana sta cosa, può anche darsi che sia un bug del programma, chi lo sa.
    ho modificato l' altezza del testo e funziona senza problemi.
    ti allego il file, guarda se è cambiato qualcosa ( il testo ora è alto 1 mm ).

ciao.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Aspirante Progettista
    Regione
    Sicilia, Italia
    Software

Predefinito

Ok grazie stefabruno gentile come sempre, lo sbaglio stava nel modificare sempre sulla finestra styles and standar editor la chiamata note text iso, modificandola effettivamente riesco a cambiare la natura del testo.
    Detto questo posto disegno semi-completo ( completo non posso segreti aziendali), anche se ci sarebbe qualche ritocco da fare tipo quando le punte si avvicinano dovrebbe scoccare una scintilla, ma penso che per questo aprirò un topic nuovo o ci sbatterò da solo i moderatori hanno avuto sin troppa pazienza con i miei fuori OT. Grazie a tutti per la Vs. collaborazione in particolar modo a stefabruno.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12