Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Tasto decimale

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Il problema principale nasce dal fatto che il genio che ha deciso il layout della tastiera italiana ha messo il tasto punto invece della virgola nel tastierino. E' poi nata la tastiera 142 che però non si è diffusa come avrebbe dovuto.

Cmq io rimappo il tastierino e fino al prossimo cambio di pc non ci devo pensare più
    Ok, a parte le diverse configurazioni di tasti tra tastiera americana ed italiana, quella del tastierino numerico è un punto per entrambe inteso come separatore decimale. Non capisco perchè negli altri CAD funzioni correttamente e su solid edge no.
    Su SWX mi sembra funzioni correttamente come anche su autocad, per cui se vale il contrario vorrebbe dire che negli USA chi usa SWX ad esempio si troverebbe a bestemmiare (in inglese) perchè il separatore decimale del tastierino funziona al contrario.
    Giusto o sbaglio qualcosa?

ciaoo
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    Ok, a parte le diverse configurazioni di tasti tra tastiera americana ed italiana, quella del tastierino numerico è un punto per entrambe inteso come separatore decimale. Non capisco perchè negli altri CAD funzioni correttamente e su solid edge no.
    Su SWX mi sembra funzioni correttamente come anche su autocad, per cui se vale il contrario vorrebbe dire che negli USA chi usa SWX ad esempio si troverebbe a bestemmiare (in inglese) perchè il separatore decimale del tastierino funziona al contrario.
    Giusto o sbaglio qualcosa?

ciaoo
    SWX come Excel ed altri programmi interpretano il tasto del tastierino come separatore decimale e non come lettera in assoluto (nel nostro caso il punto). Succede quindi che per questi funziona sempre tutto bene.

Solid Edge invece non fa questa interpretazione ed ecco che nasce il "problema" del separatore decimale.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

SWX come Excel ed altri programmi interpretano il tasto del tastierino come separatore decimale e non come lettera in assoluto (nel nostro caso il punto). Succede quindi che per questi funziona sempre tutto bene.

Solid Edge invece non fa questa interpretazione ed ecco che nasce il "problema" del separatore decimale.

Ciao
    quindi concordi con me che se in siemens sistemassero questa sciocchezza saremmo tutti felici e contenti senza utilizzare palliativi tipo il rimappare o cambiare il separatore nelle impostazioni di paese e lingua.
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

quindi concordi con me che se in siemens sistemassero questa sciocchezza saremmo tutti felici e contenti senza utilizzare palliativi tipo il rimappare o cambiare il separatore nelle impostazioni di paese e lingua.
    Certo che si ! non si era capito ?
    Francesco

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules, SolidRules Studio

Predefinito

A mio parere questo è un metodo barbaro e davvero brutto da utilizzare e nel 2014 non si può scendere ad un compromesso simile.

Siamo in Italia e il separatore decimale e' la virgola e quello per le migliaia è il punto.
    Se non si dispone della tastiera 142 allora conviene rimappare il tasto punto del tastierino con la virgola.

Anche perchè un assegno di 1.000 € o di 1,000 € non sono esattamente la stessa cosa
    Questione si punti di vista, la vera barbarie per me è non usare tastiere italiane.
    --------------------------------
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Il problema principale nasce dal fatto che il genio che ha deciso il layout della tastiera italiana ha messo il tasto punto invece della virgola nel tastierino. E' poi nata la tastiera 142 che però non si è diffusa come avrebbe dovuto.

Cmq io rimappo il tastierino e fino al prossimo cambio di pc non ci devo pensare più
    La tastiera che usiamo non è una tastiera italiana fatta male, ma una tastiera inglese. L'unica azienda che conosco che distribuiva tastiere italiane era la IBM.
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Funziona correttamente se in MS Office hanno a questo punto corretto al contrario il tasto decimale, ossia se su una cella di excel scrivi ad esempio 1,2 utilizzando il punto del tastierino numerico ricordo che con la modifica del paese e lingua/... me lo scriveva 1.2 e se inviavo ad un collega una tabella excel con delle formule banali di sommatorie ricordo che sul mio PC col punto come separatore come decimale funzionava la sommatoria, mentre su altri PC con la virgola come separatore creava problemi nel manipolare la tabella da me creata.

Domanda: Perchè in Siemens non hanno mai accolto questa modifica del punto decimale sul tastierino numerico? Ricordo benissimo che era un problema riscontrato quando iniziai con la V17 e che comunque a detta di colleghi che usavano solid edge anche dalle versioni precedenti era già un discorso aperto da tempo.
    Purtroppo è legato al numero di utenti che fanno la stessa richiesta. Se sono ppchi la cosa non passa
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Concordo pure io.
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delki Visualizza Messaggio
    La tastiera che usiamo non è una tastiera italiana fatta male, ma una tastiera inglese. L'unica azienda che conosco che distribuiva tastiere italiane era la IBM.
    IBm distribuiva la famosa "italia 142", quello che si è diffuso è la tastiera "Italia" puoi controllare tu stesso nel pannello di controllo.
    Sia la tastiera inglese che la tastiera americana hanno un layout differente per tutti i simboli.
    Francesco

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delki Visualizza Messaggio
    Purtroppo è legato al numero di utenti che fanno la stessa richiesta. Se sono ppchi la cosa non passa
    Se son pochi basterebbe imbrogliare (in buona fede e per una nobile causa) nel numero di richieste.
    Dite alla siemens che tutti i vs. clienti richiedono che venga sistemato il problemino del punto decimale sul tastierino numerico.
    Non ho idea della complessità di programmazione, ma non penso che ci perdano più di tanto tempo ad implementare su un prossimo maintenance pack una cosa del genere.
    Gianluca...alias Tequila

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima