Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    autocad

Icon11 Problema messa in tavola

Salve....ho la necessità di mettere in tavola un assieme....vorrei sapere se è possibile rappresentare in una finestra una parte come riferimento (con il risultato di vederla tratteggiata) e in un altra vedere lo stesso oggetto in modo normale....

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naeto Visualizza Messaggio
    Salve....ho la necessità di mettere in tavola un assieme....vorrei sapere se è possibile rappresentare in una finestra una parte come riferimento (con il risultato di vederla tratteggiata) e in un altra vedere lo stesso oggetto in modo normale....
    Quando ti crei la vista del disegno hai la possibilità di mettere le linee nascoste la vista normale oppure quella ombreggiata che selezioni a scelta quando fai vista del disegno trovi "stile" in basso a destra

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    autocad

Predefinito

Mi sono spiegato male.....io ho bisogno in una finestra dove vedo un assieme di parti di rappresentare solo una parte come parte di riferimento....questo sò che si può fare cliccando con il tasto destro su distinta componenti e selezionando successivamente nella colonna struttura componente la parte interessata come oggetto di riferimento....il mio problema è che in tutte le finestre della mia tavola la parte si aggiorna e diventa trattegiata e trasparente

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naeto Visualizza Messaggio
    Mi sono spiegato male.....io ho bisogno in una finestra dove vedo un assieme di parti di rappresentare solo una parte come parte di riferimento....questo sò che si può fare cliccando con il tasto destro su distinta componenti e selezionando successivamente nella colonna struttura componente la parte interessata come oggetto di riferimento....il mio problema è che in tutte le finestre della mia tavola la parte si aggiorna e diventa trattegiata e trasparente
    Forse e dico forse mi sembra di capire quello che vuoi dire.
    Partiamo col dire che le varie rappresentazioni in tavola si chiamano viste e non "fineste".
    Tu ti crei la prima vista come mi hai descritto, per fare in modo che le altre non siano come quella, sulla vista doppio click, ti compare la finestra "vista del disegno", vai su "stato modello" e dove c'è la voce stili linea vai a spuntare "come parti" e a destra in "calcolo linea nascosta" spunti su tutti i corpi, dai ok e dovrebbe fare quello che interessa a te!