Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito Muovere facchino lungo percorso cinghia a 360° +[Motion]spingere e far cadere scatola

Ciao, avrei voluto creare una presentazione per un cliente, ma mi sono piantato al primo problema... ho creato un modello semplificato che allego per chiedere aiuto.

In sostanza vorrei riuscire a fare 2 cose:
    1) Far muovere i facchini rossi lungo il percorso della cinghia verde facendogli fare più giri.
    2) Far cadere la scatola viola sulla cinghia verde e, quando passa il facchino verde spingerla sino al bordo e poi farla cadere nuovamente.

Avreste voglia di spiegarmi il metodo e i comandi da usare?
    File Allegati File Allegati
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    Ciao, avrei voluto creare una presentazione per un cliente, ma mi sono piantato al primo problema... ho creato un modello semplificato che allego per chiedere aiuto.

In sostanza vorrei riuscire a fare 2 cose:
    1) Far muovere i facchini rossi lungo il percorso della cinghia verde facendogli fare più giri.
    2) Far cadere la scatola viola sulla cinghia verde e, quando passa il facchino verde spingerla sino al bordo e poi farla cadere nuovamente.

Avreste voglia di spiegarmi il metodo e i comandi da usare?

sinceramente non ho la minima idea di come si faccia a far seguire ai facchini la traiettoria del tappeto.
    intanto mettendo la gravità e l'accoppiamento di contatto (o come cavolo si chiama) tra scatola-tappeto e scatola-facchino riesci a fare il secondo punto richiesto...o almeno credo.
    c'è da lavorare sulla prima richiesta...che a prima vista in base alle mie conoscenze non è così semplice.
    File Allegati File Allegati

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea82log
    Ciao!
    Volevo chiederti se avevi poi risolto qualcosa per il problema che avevi postato qui sotto...ho visto che il 3d non ha preso il volo. Alla fine ce l'hai fatta a farlo muovere con la traiettoria che volevi?
    Ciao andrea82log, rispondo quì al tuo PV, mi devi scusare ma in questo periodo sono stato parecchio preso da altre cose e ho tralasciato questo esperimento.
    Avevo provato il tuo esempio e, come sempre mi accade, la prima volta che lancio un progetto in motion, questo pare fregarsene dei vincoli e contatti e mi mostra solo i movimenti di traslazione, poi, se lo rilancio, allora tiene conto anche dei contatti che poco prima aveva tralasciato (non sò se sia normale ma a mè fà sempre così)...
    Un altra cosa che ho notato (io swx base) è che anche il parametro tempo o giri fà un pò come sopra: non sembra che venga preso molto sul serio

Citazione Originariamente Scritto da andrea82log
    Per l'impatto tra scatola e facchino, tu hai fatto qualche studio o non avevi necessità di fare alcuna valutazione?
    Nò, a mè, in questo caso, non serviva nessuno studio dell'impatto, successivamente avrei voluto ottenere un maggiore realismo (in realtà questa doveva essere una prova per sviluppare poi un progetto che facesse vedere il comportamento tenuto da materiale granuloso tipo sabbia/ghiaia in fase di carico e in scarico di un elevatore a tazze... ma mi stò convincendo che 1) non ho le capacità per portarlo a termine 2) forse anche swx non è proprio adatto...) ....
    Anche quì ho notato che variando il tempo/velocità, la scatole viene sempre e cmq "catapultata" lontano, anche a velocità maggiore del facchino spintore stesso... non ti sò dire se tutti questi problemi siano causati da mia inesperienza (probabile) o da una carenza hardw o softw... o da tutte e 3 le cose assieme.

PS Ho anche chiesto manuali a NuovaMacut, ma pare esserci solo in Inglese

Ringraziandoti per l'aiuto, ti rimando al rientro dalle ferie quando, spero, avrò la mente più sgombra :D

Buone feste a tutti!
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]