Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
    Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    [mode bastard ON]
    Beh dai, non mi far parlare della tabella variabili di SE interna, che è come sparare sulla croce rossa
    Meglio allora vendersi a gugliemo cancelli, che poi qualcuno si vende per la tabella dati (excel) e qualcun'altro per l'iterfaccia stile office
    [mode bastard OFF]
    No no parliamo pure, cosa c'è di tanto sconvolgente ?

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Avevo capito male:

Anche in SWX, come in SE, pur non avendo Excel e' possibile collegare tramite equazioni le variabili del modello, ed anche creare nuove variabili generate dall'utente in base alle quali poi guidare il modello.
    E' lievemente piu' scomodo che in SE ma si riesce a fare lo stesso.
    Si vero, le equazioni collegano le variabili ma poi ti ritrovi con un elenco di equazioni che non possono sostituire la comodità di un foglio di calcolo.
    Oltretutto in SWX con la tabella dati comandi sia le variabili ma crei anche le configurazioni di parte o assieme al volo, comandando praticamente quasi tutto, dalle dimensioni agli stati di sospensione dei componenti ecc. In una tabella del genere fare un copia incolla da excel è immediato e ti consente di creare configurazioni multiple molto complesse in pochi minuti.
    Avrei certamente preferito poter usare il foglio di calcolo di Open Office piuttosto che works ma così è, e "mangiare quella minestra", con SWX, è praticamente obbligatorio

ciao

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    No no parliamo pure, cosa c'è di tanto sconvolgente ?

Ciao
    Allego immagine per far capire di cosa si sta parlando.

Certo un foglio di calcolo e' piu' veloce e comodo, ma se il prezzo da pagare e' la non portabilita' dei file (come posso sapere se il destinatario oltre che del cad disporra' del programma di editing per quel foglio di calcolo?) allora forse meglio evitare.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Allego immagine per far capire di cosa si sta parlando.

Certo un foglio di calcolo e' piu' veloce e comodo, ma se il prezzo da pagare e' la non portabilita' dei file (come posso sapere se il destinatario oltre che del cad disporra' del programma di editing per quel foglio di calcolo?) allora forse meglio evitare.
    In un certo senso il problema non si pone perchè se usi SWX devi necessariamente avere anche excel a meno che tu non decida di fare a meno di tutta ciò che concerne la configurazione di parti e assieme tramite tabella dati
    e credoproprio che nessuno ne possa fare a meno per cui la probabilità di inviare il file a qualcuno che non potrà usarlo è pressochè nulla
    La cosa fece incazzare anche me, e non poco. Mi son comprato office e amen.
    C'è da dire che la versatilità della tabella dati in SWX (che è incorporata di default nel file e non un file excel a parte) è però notevole e se fai uso di parti o assiemi con diverse configurazioni guidate da tabelle complesse IMHO avere come unico ambiente escel è una manna dal cielo.
    Se fosse stato possibile farlo con qualsiasi foglio di calcolo avresti però avuto la quasi certezza di possibili incompatibilità tra i file creati con SWX+excel e letti da SWX+Openoffice oppure SWX+Lotus ecc
    Mi sa che è la storia della botte piena e della moglie ubriaca...

ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    In un certo senso il problema non si pone perchè se usi SWX devi necessariamente avere anche excel a meno che tu non decida di fare a meno di tutta ciò che concerne la configurazione di parti e assieme tramite tabella dati
    e credoproprio che nessuno ne possa fare a meno per cui la probabilità di inviare il file a qualcuno che non potrà usarlo è pressochè nulla
    La cosa fece incazzare anche me, e non poco. Mi son comprato office e amen.
    ciao
    Certo che pero' 600 euro per office... Queste sono le classiche cose che mi fanno inca..are all'inverosimile!

Posso capire la necessita' del motore di MS-Excel per i collegamenti fra file di swx e file esterni di excel, ma addirittura averlo implementato per la gestione interna dei file mi sembra veramente troppo, ed anche sbagliato dal punto di vista progettuale.
    Anche perche' costringi gli utenti ad essere allineati anche sulle versioni di office oltre che sulle versioni di swx se vogliono parlarsi (altre spese). Stavo leggendo su internet che utenti hanno avuto problemi dopo aver aggiornato office, tipo tabelle che non funzionano piu' perche' l'eseguibile excel.exe versione 2002 si comporta diversamente dall'eseguibile excel.exe versione 2007 etc etc.

Quindi alla fine solidworks costa 6500 la versione classic, + 300 per excel (o 600 per office) sull'installazione "posto di lavoro" + altri 300 per excel (o 600 per office) di office per l'installazione "home"?
    Mi stavo avvicinando a swx abbastanza ben disposto ma comincio seriamente ad essere perplesso, fra cose che il cad non sa fare e costi occulti...
    Ultima modifica di cacciatorino; 29-11-2009 alle 22: 58

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito ...

forse ora non sarà più necessario spendere quei soldi per office...
    con l'uscita della versione 2010, hanno messo una fetta di office free (fino adesso era il software works), per fare concorrenza ad openoffice.
    Se non erro sarà possibile avere excel, word e powerpoint, anche se a noi serve solo il primo.
    Per cui se ciò che ho letto è vero si potrà scaricare excel2010 gratuitamente.
    NB: il tutto lo devo verificare, l'ho solo letto di sfuggita.

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior L'avatar di Marco74
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
    Regione
    Veneto - Emilia
    Software
    Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    forse ora non sarà più necessario spendere quei soldi per office...
    con l'uscita della versione 2010, hanno messo una fetta di office free (fino adesso era il software works), per fare concorrenza ad openoffice.
    Se non erro sarà possibile avere excel, word e powerpoint, anche se a noi serve solo il primo.
    Per cui se ciò che ho letto è vero si potrà scaricare excel2010 gratuitamente.
    NB: il tutto lo devo verificare, l'ho solo letto di sfuggita.

ciao
    Per quel che sò online è free....installato sul pc non so.

Ciao.
    Ciao e Buon Lavoro........

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Mi sembra che office free (la cosiddetta "Starter Edition") sara' disponibile solo come OEM, cioe' come primo equipaggiamento sui pc nuovi, e quindi non scaricabile e non acquistabile.

http://notebookitalia.it/microsoft-o...ioni-7084.html

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

...quindi come non detto!
    Se uno necessariamente deve utilizzarlo potrebbe prendere la versione "home e student" a 99€ e adesso mi sembra anche a meno...però non è valida per licenze commerciali per cui anche se funziona benissimo si lavorerebbe illegalmente.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123