Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: SW 2008 e Win 7

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    lazio
    Software
    solidworks - autocad - pvelite

Predefinito SW 2008 e Win 7

Salve, una domanda velocissima: SW 2008 SP.0 gira su windows 7?
    Grazie

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Bisognerebbe provare, di certo non è garantito. La compatibilità garantita di SWX con win 7 e dalla 2010 sp 0.0

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe provare, di certo non è garantito. La compatibilità garantita di SWX con win 7 e dalla 2010 sp 0.0
    e qui mi sto arrovellando non poco...
    Sono passato da poco a SWX2009 SP5, anche se dovrebbe arrivarmi tra poco la 2010, che però preferivo installare al SP 2 o 3, come faccio di solito con le nuove versioni.
    Ora, devo cambiare portatile e ho già configurato un Dell M4400 con la quadro fx1700, portatile che vendono solo con vista o win7. Vista non lo voglio neanche vedere, che mi basta quello sul pc di mia figlia, ma cosa scelgo: win7 32 bit o 64bit ?

Sto aspettando per oggi pomeriggio il preventivo dal commerciale Dell poi devo decidere,perchè il pc mi serve per ieri l'altro o al massimo per ieri

ciao e grazie

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Sono passato da poco a SWX2009 SP5, anche se dovrebbe arrivarmi tra poco la 2010, che però preferivo installare al SP 2 o 3, come faccio di solito con le nuove versioni.
    Ora, devo cambiare portatile e ho già configurato un Dell M4400 con la quadro fx1700, portatile che vendono solo con vista o win7. Vista non lo voglio neanche vedere, che mi basta quello sul pc di mia figlia, ma cosa scelgo: win7 32 bit o 64bit ?

Sto aspettando per oggi pomeriggio il preventivo dal commerciale Dell poi devo decidere,perchè il pc mi serve per ieri l'altro o al massimo per ieri

ciao e grazie
    Mio fratello ha installato la 2010 SP 0 e dice che gli sembra tutto sommato buona, fino ad ora non ha avuto neanche un crash anche se bisogna dire che lui come workstation ha un missile.
    Non fatemi domande, non so fare.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Mio fratello ha installato la 2010 SP 0 e dice che gli sembra tutto sommato buona, fino ad ora non ha avuto neanche un crash anche se bisogna dire che lui come workstation ha un missile.
    E per la scelta 32bit vs 64 bit cosa mi dite?

Ciao e ri-grazie

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

E per la scelta 32bit vs 64 bit cosa mi dite?

Ciao e ri-grazie
    Lui ha una macchina 64Bit con Vista, Win 7 non era ancora uscito a Ottobre.
    Naturalmente è tutta un altra storia perchè con una RAM da 12 GB e una Nvidia Quadro FX 4800 (Solidworks richiede molte risorse in tal senso) sembra di volare.
    Non fatemi domande, non so fare.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Io metterei comunque un 64 bit, anche con i soli 4 gb da vantaggi e nessuno svantaggio: tutto quello che non è compatibile con win7 64 non lo è nemmeno con win7 a 32.
    La 2009 funziona con win7, anche se poi devi fare gli aggiornamenti a mano perchè il gestore istallazioni si ferma per non compatibilità.
    Molti utenti, tra cui il nostro Cubalibre, hanno provato già la 2008 sulla beta di win7 e andava, se fai una ricerca troverai di sicuro la discussione di qualche mese fa.
    Per la 2010 è uscito il service pack 1.0 e qualcosa avranno già sistemato. Sulla stabilità della 0.0.... no comment...
    Alla demo è crashato qualche volta e mi hanno già fregato con la 2009, mi avevano garantito ottima stabilità e mi sono lasciato tentare per l'aumento delle performance, ma oltre a lui sono diventato instabile anch'io!!!!
    Per quanto l'avidità di risorse di swx....non è poi così avido. Ci faccio delle gran macchine e strutture ed ho un precision 490 / xeon 5160 / 6gb ram / 2X320 raid1 HD / quadro 3500.
    Sta macchina era una bomba 3 anni fa ma ormai non è paragonabile con le workstation di ultima generazione.
    Ora come ora con un assemblato I7 - 8gb - quadro 1800 ottieni prestazioni parecchio superiori sui 1500 €.
    Altra osservazione: vista 64 e seven 64 sfruttano molto molto meglio le risorse grafiche di xp, a mio parere.
    Io ho tutti xp (64 e 32 misti), ma migrerò tra qualche mese a seven con tutte le workstation, credo ne valga la pena.
    Alcuni utenti mi hanno confermato che con una workstation come la mia installando seven hanno trovato un ottimo guadagno di prestazioni

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

ciao e grazie
    Ho controllato per il dell M4400 si può avere ancora il downgrade. Pertanto potresti acquistarlo con ambedue le licenze e utilizzare ancora per un po' xp.
    Se il sito lascia questa possibilità dovrebbe farlo anche il tuo commerciale.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

ok, grazie a tutti !

ciao

Marco

Utente Standard L'avatar di michele81
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista - Disegnatore
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Per la 2010 è uscito il service pack 1.0 e qualcosa avranno già sistemato. Sulla stabilità della 0.0.... no comment...
    Alla demo è crashato qualche volta e mi hanno già fregato con la 2009, mi avevano garantito ottima stabilità e mi sono lasciato tentare per l'aumento delle performance, ma oltre a lui sono diventato instabile anch'io!!!!
    Sto usando il pack 1.0 della 2010 e non è che sia stabilissimo, molto lontano da come si comportava il 5.0 o il 4.0 della 2009. Solo sta mattina 2 crash improvvisi e tante simpatiche paroline al mio PC...speriamo si un caso...

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima