Risultati da 1 a 1 di 1
    RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito [Recuperato] Free2Design: perchè gli italiani sono discriminati??

25-06-2007, 14.04.55
    GBING

Salve,
    mi rivolgo agli amministratori o agli utenti di Think3 che ne sanno qualcosa per chiedere lumi:
    Come mai solo gli utenti italiani non possono usufruire della versione free 2D ???

Riporto il link alla pagina:
    http://www.free2design.org/index.php...15&I temid=43
    e l'interessante informazione:
    <<Be warned that this program cannot be used by residents of Italy, at this time.>>
    Fino ad un pò di tempo fa altri paesi europei erano inclusi nella lista nera !!
    Ora siamo rimasti solo noi.

Grazie a chi vorrà rispondere.

25-06-2007, 14.08.26
    UGoverAll

Un roba un pò antipatica...
    Avanzo un'ipotesi: in Italia il 2D di T3 (e il suo papà GBG) sono estremamente diffusi e non c'è bisogno di pubblicità?

Curiosità: e se tu scarichi comunque, scusa??? nell'epoca di internet, il luogo da dove scarichi mi sembra un concetto fuori tempo.

25-06-2007, 14.12.51
    ThinkiD70

Citazione:
    Originalmente inviato da GBING
    Salve,
    mi rivolgo agli amministratori o agli utenti di Think3 che ne sanno qualcosa per chiedere lumi:
    Come mai solo gli utenti italiani non possono usufruire della versione free 2D ???
    Riporto il link alla pagina:
    http://www.free2design.org/index.php...15&I temid=43
    e l'interessante informazione:
    <<Be warned that this program cannot be used by residents of Italy, at this time.>>
    Fino ad un pò di tempo fa altri paesi europei erano inclusi nella lista nera !!
    Ora siamo rimasti solo noi.
    Grazie a chi vorrà rispondere.
    Si tratta di una scelta commerciale rivolta agli utenti dell'est asiatico e zone limitrofe...
    altro non so.
    forse è proprio come scrive UGOA

25-06-2007, 14.18.37
    GBING

Citazione:
    Originalmente inviato da UGoverAll
    Curiosità: e se tu scarichi comunque, scusa??? nell'epoca di internet, il luogo da dove scarichi mi sembra un concetto fuori tempo.
    Non ho provato a scaricarlo. La mia perplessità si riferiva alla possibilità di utilizzarlo legalmente (e quindi alla licenza).

Ora come ora mi sembrerebbe una perdita di tempo valutare un prodotto con queste limitazioni.

25-06-2007, 14.40.09
    francescoque

Citazione:
    Originalmente inviato da UGoverAll
    Un roba un pò antipatica...
    Avanzo un'ipotesi: in Italia il 2D di T3 (e il suo papà GBG) sono estremamente diffusi e non c'è bisogno di pubblicità?
    Te lo puoi scaricare ma quando chiedi il file di licenza ti risponde picche.

25-06-2007, 15.30.24
    barlafus

Fai un salto in Svizzera, ti fermi al primo autogrill che ha il wi-fi, ti fai i comodi tuoi e poi rientri in Italia.
    ...fosse cosi' facile.
    Anche se posso capire il perche' di una tale limitazione, resta fastidioso...

PS: non dimenticare il cioccolato...

25-06-2007, 19.51.06
    Gabriz

Premetto che non ne avrei comunque bisogno in quanto possiedo già la licenza di Td, comunque avevo notato anche io tempo fà la già non piacevole situazione di essere discriminato in partenza, sebbene con altri due stati, Germania e Spagna se ben ricordo.
    Ora mi dite che siamo rimasti solo noi Italiani a non poter usufruire di Free2design come soluzione 2d gratuita, beh la situazione non mi è piaciuta prima e mi piace ancor meno adesso.
    Non sò a voi ma a me una cosa del genere dà la tipica impressione di mancanza di professionalità, attenzione che non stò insinuando che il team di T3 non sia professionale, probabilmente dietro un fatto del genere ci saranno anche aspetti burocratici che non dipendono da loro ( anche se faccio fatica a figurarmeli ) ma questa è proprio l'impressione che ne ricevo, e che probabilmente riceverà anche un possibile acquirente italiano che capiti su quella pagina magari per valutare il prodotto.
    mmm.. non una bella mossa dal punto di vista commerciale direi anche perchè io a quel punto leggendo una cosa del genere lascerei perdere al volo ed andrei a scaricarmi un'altro 2d gratuito, al limite che gestisca solo un formato proprietario, ma che almeno mi posso scaricare senza patemi d'animo.
    Ripeto, un peccato perchè a me il 2d di thinkdesign piace parecchio, lo trovo intuitivo ed amichevole, insomma un bel biglietto da visita per un potenziale acquirente!

25-06-2007, 19.56.16
    UGoverAll

Un mistero... il 2D di SolidEdge è scaricabile da qualunque parte del Globo terracqueo senza problemi.

25-06-2007, 20.32.42
    GBING

Citazione:
    Originalmente inviato da Gabriz
    mmm.. non una bella mossa dal punto di vista commerciale direi anche perchè io a quel punto leggendo una cosa del genere lascerei perdere al volo ed andrei a scaricarmi un'altro 2d gratuito, al limite che gestisca solo un formato proprietario, ma che almeno mi posso scaricare senza patemi d'animo.
    Ripeto, un peccato perchè a me il 2d di thinkdesign piace parecchio, lo trovo intuitivo ed amichevole, insomma un bel biglietto da visita per un potenziale acquirente!
    Ti quoto in pieno. Io non sono un utente di T3 ma comunque ne ho sentito parlare bene (e del 2D nello specifico anche per la compatibilità dwg) da un collega che lo utilizza. Non mi sarebbe dispiaciuto provarlo.
    Dallo stesso collega ho sentito parlare meno bene della parte commerciale e rinnovo licenze. E, del resto anche qui nel forum, in discussioni passate, ho letto diverse lamentele.

Mi dispiace particolarmente perché da una software house di nascita italiana mi sembra assurda una discriminazione degli utenti e dei possibili futuri clienti italiani.

Già il sotware in Italia costa molto di più che in altri mercati, se poi veniamo ulteriormente aiutati nella competitività da scelte commerciali del genere (ripeto da una software house di nascita italiana !!) mi sembra che ci sia poco da stare allegri

26-06-2007, 14.06.14
    emoref

Condivido molte delle vostre perplessita': tenete conto che proprio perche' il parco clienti in Italia e' cosi' ampio e' difficile da giustificare che quello che hanno prima pagato adesso lo regalano... L'offerta viene proposta infatti solo nei mercati "emergenti"! Come dice ThinkID70 e' una questione commerciale, tenendo presente che chiunque abbia o si procuri un CD di thinkdesign puo' "valutarlo" installandolo in modalita' demo, senza alcun limite all'uso delle funzionalita' anche 3D!
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 13-04-2008 alle 23: 57