Risultati da 1 a 2 di 2
    RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito [Recuperato] Che fine ha fatto GBG?

Designer
    08-01-2005, 11.20.31

L' oggetto della discussione sta nel titolo. Io ero rimasto alla versione 7, so che è uscita una 8, avevo sentito dire che GBG sarebbe andato, come si dice, "a morire". Sarebbe un peccato, perchè come CAD 2D era veramente ottimo, la parte 2D di thinkdesign al confronto lascia molto a desiderare, pur essendo valido come modellatore solido 3D.
    Propongo anzi agli amministratori del forum di aprire un settore dedicato appunto a GBG.

zamprogno
    12-01-2005, 09.03.37

il gbg 8 è uscito nel 2000-2001 ma poichè il think 3 era già in dirittura d'arrivo non si è speso + di tanto per aggiornarlo ! ere pressochè identico alla vers 7 nella parte grafica l'unica novità stava nel pdm che in pratica era un'anticipazione di thinkteam

quando sono venuti i tecnici delle thik3 ho visto nei loro pc anche l'iconcina del gbg 9 e gbg 10 tuttavia non è + stato sviluppato a quanto ne so le varie versioni erano in pratica solo aggiornamenti e patch per i nuovi sistemi operativi.

per quel che mi hanno detto il gbg viene attualmente dato a qualche grosso cliente di think che non lo ha voluto abbandonare e che lo usa parallelamente a think3.

E' comunque purtroppo destinato a morire.....

stefano_ME30
    12-01-2005, 10.13.29

E cosi' morto GBC e moribondo ME10 (suo storico rivale) non avremo piu' un 2D degno di questo nome.
    Questa e' la definitiva fine dei disegnatori aged come me che siamo nati con il technigrafo e adesso sono persi in operazioni booleane in estrusioni rivoluzioni eccetera.

UGoverAll
    13-01-2005, 13.46.11

Che tenerezza!
    Ancora un pò e rispolveriamo CADAM V20.

Dai!!!
    Provate il 2D di UG e vi troverete bene come con GBG o ME10, è potente, completo, veloce, multivista, gestisce i "dettagli" e i "blocchi" anche multilivello.
    Ha una libreria di componenti standard 2D completissima.

UGoverAll
    13-01-2005, 13.54.11