Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Utente Standard L'avatar di zimmy
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    non l'ho mai capito
    Regione
    lombardia
    Software
    icone e menu

Predefinito

Ciao Gio14
    certamente non mi ero risentito di quello che si dice qui.
    Nei messaggi talvolta non si percepisce il tono e si travisa un po'. Mi spiace!
    Il forum è molto interessante anche per queste discussioni oltre che per i soliti Tips&Tricks.
    Non conosco il mondo Linux e le mie opinioni forse non sono particolarmente motivate o profonde.
    Ma nella mia esperienza da consulente negli anni ( e di aziende ne vedo proprio tante) non ho mai, dico mai , visto nessuna installazione su Linux.
    Quindi mi sembra naturale ( e lo dico senza nessuna polemica e senza dover prendere necessariamente le difese della PTC - anche perchè non ne ho certo voglia-) che PTC non abbia intenzione di proseguire su questa strada.

Questo infine non toglie che Linux possa essere una piattaforma più interessante e più efficace di Windows.

Alla prossima
    Pier

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    stampi
    Regione
    BG
    Software
    Pro-e

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zimmy Visualizza Messaggio
    Ciao Gio14
    certamente non mi ero risentito di quello che si dice qui.
    Nei messaggi talvolta non si percepisce il tono e si travisa un po'. Mi spiace!
    Il forum è molto interessante anche per queste discussioni oltre che per i soliti Tips&Tricks.
    Non conosco il mondo Linux e le mie opinioni forse non sono particolarmente motivate o profonde.
    Ma nella mia esperienza da consulente negli anni ( e di aziende ne vedo proprio tante) non ho mai, dico mai , visto nessuna installazione su Linux.
    Quindi mi sembra naturale ( e lo dico senza nessuna polemica e senza dover prendere necessariamente le difese della PTC - anche perchè non ne ho certo voglia-) che PTC non abbia intenzione di proseguire su questa strada.

Questo infine non toglie che Linux possa essere una piattaforma più interessante e più efficace di Windows.

Alla prossima
    Pier

Ciao Zimmy, vedi a mio avviso il problema è un po' più complesso, Ptc come UG e altri produttori di software di un certo livello non è che portano il loro software su Linux (o altri S.O.) per aumentare il numero di utenti, lo sanno benissimo che il numero attuale di utenza Linux è trascurabile, oppure perché su Linux gira meglio che su win, non è questo il punto, ma lo fanno per crearsi un alternativa, in poche parole rompere un monopolio, perché e assurdo che un produttore di S.O. (uno dei peggiori a mio parere, ma questa è una mia opinione e non è il nodo cruciale) tenga tutti sotto scacco e faccia il bello e il cattivo tempo(o mangi stà minestra o...) piccolo esempio, non vuole più supportare le OpenGl a favore delle DirectX e io Ptc o UG e via dicendo devo accettare supino, le DirectX possono anche essere migliori di OpenGl ma lo devo decidere IO quello che va bene per me (la scelta di qualcun' altro mi può anche sfavorire a vantaggio di qualche suo amico) poi ovvio se gli utenti non capiscono e se non lo seguono su questa strada pensando che la cosa non li riguardi(tanto dicono io ho il mio Xp e mi va bene chi me lo fa fare di star qua ha sbattermi per provare un altro S.O che non so neanche se va bene ho già i miei problemi ha migliorarmi con Pro/e e non ne voglio altri) a mio avviso sbagliano perché è inevitabile che certe scelte ricadranno anche su di loro

Utente Standard L'avatar di zimmy
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    non l'ho mai capito
    Regione
    lombardia
    Software
    icone e menu

Predefinito

Gio,
    quello che dici è corretto e lo condivido.
    brutto il monopolio di Windows (per tutti) e un'alternativa (magari anche migliore) è auspicabile.
    Io mi metto solamente dalla parte di chi deve indirizzare risorse ed investimenti. Ecco che allora posso capire che forse sia meglio, almeno in questo momento, spingere di più sul prodotto e sul Data Base Man. per controbattere la concorrenza anzichè farsi paladini di una battaglia sul S.O. comunque difficile.
    Tutto qui.
    A presto
    Pier

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Marche
    Software
    ProE WildFire 4.0 M050 + MDO

Predefinito

Purtroppo, il monopolio di Windows si è imposto grazie alla facilità d'uso. Ormai non trovi più nessuno che conosca un benchè minimo rudimento di DOS.
    Digitare due righe di codice è da "programmatori" (ti senti spesso dire).

Ho un server con Slackware Current (lo so, mi voglio male) e devo dire che mi trovo benissimo. Sul portatile ho installato UBUNTU 7.10 e gira che è una meraviglia.

Penso che fine 2008, inizi 2009 ci sarà una inversione di tendenza. Vist* fa letteralmente schifo ed ha una serie di richieste hardware da paura.
    Se andate sul sito di Ubuntu, noterete che DELL ha stretto una sorta di partnership con ubuntu ed inizierà a commercializzare portatili con Ubuntu installato e configurato. Secondo me questo è un passo importante.

Da estremo sostenitore di Linux, ho dovuto acquistare la licenza per windows solo perchè ho visto che PTC non avrebbe portato la WF4.0 su Linux.

Questo mi dispiace molto anche perchè ho notato che ProE su Windows sfrutta malissimo il Processore DualCore.... non so su Linux perchè non ho provato ad installarlo e fargli vedere il server di licenze su windows....

Appena ho un attimo provo ad installarlo sul server (ATHLON 64) e ci provo.

Andrea

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    stampi
    Regione
    BG
    Software
    Pro-e

Predefinito

@ NightHawk
    Anch'io ho usato per un po' di tempo la Slackvare (non ricordo più se la 8 o la 9) bella distro, mi piaceva perché come Debian era pulita e veloce e ti potevi compilare il kernel senza problemi (cosa non sempre possibile in distro troppo personalizzate) però purtroppo rispetto a Debian (che uso tutt'ora) è che dovevi compilarti un sacco di programmi, mentre con Debian hai "apt" (l'havrai sperimentato con Ubuntu) hai ha disposizione tutti i programmi per Linux con un click (ultimamente sono diventato un po' uno scansafatiche) Ubuntu l'ho provata e non è male ma è un po' troppo personalizzata per i miei gusti e poi non mi piace come usa sudo al posto dell'amministratore (io sono per il root classico) per quanto riguarda il fatto del DualCore purtroppo devo deluderti io uso Pro/e con Debian su athlon 64 DualCore e su di un athlon 64 a singolo processore e sinceramente di differenze ne vedo poche perché Pro/e ne usa uno solo, certamente il DualCore è molto meglio comunque perché tutti gli altri processi in corso vengono spostati sull'altro processore, poi sai in Linux la gestione del desktop è molto migliore che in win e quando devo fare un percorso cam un po' lungo mi sposto su di un altro desktop e posso lavorare tranquillamente senza rallentamenti (cosa un po' difficile con un solo processore) poi per il resto come ho avuto modo di dire altre volte Pro/e su Linux mi sembra sia migliore un po' su tutto rispetto che su win, l'unica cosa se lo installi su Linux metti in preventivo che ci perderai un po' più di tempo rispetto a win per mettere tutto a puntino (però per uno che usa slack penso che non sia un problema )

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12