Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Utente Standard L'avatar di ilgioma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    RSP
    Regione
    Siena
    Software
    Solidworks 2010 Cinema4d

Predefinito

Se ti è possibile posta il file, per quello che posso cercherò sicuramente di darti una mano.

Leo

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Probabilmente la sup. interna ed ext sono unite in qualche modo. La diagnostica ha il brutto vizio di unire superfici distanti fra di loro, in questo caso ti consiglio di trattarle separatamente e poi importarle in un solo modello.

Utente Standard L'avatar di Whooring
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere ..... forse
    Regione
    Veneto
    Software
    SW2009 - Autocad 2007 - BM impianti - Straus7

Predefinito

ecco il file della carcassa.
    Se si esegue la diagnostica escono molte facce con errori
    Ultima modifica di Whooring; 20-12-2007 alle 10: 05

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere ..... forse
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

niente, non riesco ad allegare il file zip da 1.7mb!!!!!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere ..... forse
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

ho provato nuovamente a caricare il file ma non ne vuole sapere.
    dopo un pò la schermata di caricamento diventa bianca e basta, non posso fare altro che chiuderla.
    qualcuno sa cosa posso fare?

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whooring Visualizza Messaggio
    ho provato nuovamente a caricare il file ma non ne vuole sapere.
    dopo un pò la schermata di caricamento diventa bianca e basta, non posso fare altro che chiuderla.
    qualcuno sa cosa posso fare?
    Prima cosa.
    Prova a ricaricarlo, pero' prima in Opzioni della finestra File, cambia la tolleranza e mettila magari a 0.01 (piu' lasca). Poi se insiste a non fare un solido, togli anche la spunta in Prova a formare un solido e anche in Unisci (entrambi o uno per volta).
    Se il tutto non da' risultati soddisfacenti (troppe superfici, magari di piccole dimensioni, errrate, o piccoli buchi) puoi provare a salvare in Parasolid e reimportarlo, anche qui giocando sulle tolleranze.
    A volte conviene caricare lo STEP solo superfici, tappare e riparare le zone macroscopicamente aperte o le superfici accartocciate, togliendole e ricostruendole, salvare in un altro formato (ancora STEP o Parasolid), vedere il risultato e magari agire sul file origine per riparare l'i le zone critiche, tornare a salvare, etc...
    Un estenuanti lavoro di cucitura e riconversioni per oter ottenere qualcosa di "lavorabile".
    Ah, altro divertimento: se poi nel solido ottenuto non riesci a fare neanche un fottutissimo buco estruso, vedrai con Verifica che anche se la diagnostica ti dava tutto occhei, ci sono ancora delle superfici con errori da riparare o da rifare.

Una palla vero???
    Pensa che e' il lavoro che ho fatto per 10 anni dov'ero prima...:D
    L'importazione e' la tragedia maggiore che puoi avere in un CAD.
    E se pensi ad IGES o VDA, e' anche peggio!!!
    Rhino in questo funziona molto meglio, ma mica tutte le volte puoi usare 2 CAD. E poi quqndo vai a importare da Rhino rischi che suprefici lette bene da Rhino non ti vengano su.

Auguri!
    P.S: se non riesci a postare il file, dividilo e posta le due parti. Con Winrar si puo' fare.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oldwarper Visualizza Messaggio
    Prima cosa.
    Prova a ricaricarlo, pero' prima in Opzioni della finestra File, cambia la tolleranza e mettila magari a 0.01 (piu' lasca). Poi se insiste a non fare un solido, togli anche la spunta in Prova a formare un solido e anche in Unisci (entrambi o uno per volta).
    Se il tutto non da' risultati soddisfacenti (troppe superfici, magari di piccole dimensioni, errrate, o piccoli buchi) puoi provare a salvare in Parasolid e reimportarlo, anche qui giocando sulle tolleranze.
    A volte conviene caricare lo STEP solo superfici, tappare e riparare le zone macroscopicamente aperte o le superfici accartocciate, togliendole e ricostruendole, salvare in un altro formato (ancora STEP o Parasolid), vedere il risultato e magari agire sul file origine per riparare l'i le zone critiche, tornare a salvare, etc...
    Un estenuanti lavoro di cucitura e riconversioni per oter ottenere qualcosa di "lavorabile".
    Ah, altro divertimento: se poi nel solido ottenuto non riesci a fare neanche un fottutissimo buco estruso, vedrai con Verifica che anche se la diagnostica ti dava tutto occhei, ci sono ancora delle superfici con errori da riparare o da rifare.

Una palla vero???
    Pensa che e' il lavoro che ho fatto per 10 anni dov'ero prima...:D
    L'importazione e' la tragedia maggiore che puoi avere in un CAD.
    E se pensi ad IGES o VDA, e' anche peggio!!!
    Rhino in questo funziona molto meglio, ma mica tutte le volte puoi usare 2 CAD. E poi quqndo vai a importare da Rhino rischi che suprefici lette bene da Rhino non ti vengano su.

Auguri!
    P.S: se non riesci a postare il file, dividilo e posta le due parti. Con Winrar si puo' fare.
    Mi consola sapere che non sono solo io a dovere fare certe cose!

Un'altra cosa molto importante è fare una verifica del modello. Basta una faccia invalida in qualsiasi punto di una delle superfici da unire per far si che SW si rifiuti di formare un corpo solo.

Ciao

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12