Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Project Leader
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Catia V4/V5

Predefinito Trasferire oggetti da una vista all'altra

Salve, sono un utente V4 che da poco stà utilizzando V5 tra mille difficoltà.
    Quindi è probabile che leggerò molto il vostro forum e farò parecchie domande.
    Per ora parto con la prima:
    Mi capita spesso che nella messa in tavola di un assieme con diverse viste (sezioni dettagli strappi ecc.) quando vado a mettere dei testi mi accorgo che stò mettendo questi testi su una vista mentre ne è attiva un'altra e se devo spostare le viste i testi non seguono correttamente.
    Come si fa a trasferire i testi da una vista a ll'altra?

Grazie

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

copia/incolla dopo aver attivato la vista di destinazione, selezionando l'intera cornice del testo.
    comunque ti consiglio che i testi che non hanno riferimenti con le viste stiano siano posizionati su una vista frontale creata all'interno del drawing e svincolato alle viste generate da 3d.

ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Project Leader
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Catia V4/V5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ferrezio Visualizza Messaggio
    copia/incolla dopo aver attivato la vista di destinazione, selezionando l'intera cornice del testo.
    comunque ti consiglio che i testi che non hanno riferimenti con le viste stiano siano posizionati su una vista frontale creata all'interno del drawing e svincolato alle viste generate da 3d.

ciao
    grazie
    provo qui con un'altra domanda:
    Non riesco ad avvicinare il testo scritto sotto la linea di quota alla linea di quota stessa, è possibile?
    Su alcune tavole vorrei che mi quotasse con carattere 2.5 invece di 3.5 senza modificare di continuo...che so tipo un doppioclick e mi tiene il 2.5 per tutte le quote che metto.
    Di nuovo

Utente Standard L'avatar di mcbramby
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 CAD e CAM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Extra300 Visualizza Messaggio
    grazie
    Non riesco ad avvicinare il testo scritto sotto la linea di quota alla linea di quota stessa, è possibile?
    Su alcune tavole vorrei che mi quotasse con carattere 2.5 invece di 3.5 senza modificare di continuo...che so tipo un doppioclick e mi tiene il 2.5 per tutte le quote che metto.
    Di nuovo
    devi crearti un tuo standard con tutte le tue impostazioni di default .............. cerca nel forum che sicuramente è stato già ampiamente spiegato
    Ciao
    McBramby

Utente Standard L'avatar di mcbramby
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 CAD e CAM

Predefinito

ciao
    ciao ferrezio

perchè
    è solo un tuo modo di lavorare o avere i testi in una vista a parte ha un senso pratico ???? Io metto i testi nella vista dove vanno , così se sposto la vista mi seguono anche i testi ........... altrimenti poi dovrei spostare i testi dalla vista con i testi ................... o mi sfugge qualcosa
    Ciao
    McBramby

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

ciao ferrezio

perchè
    è solo un tuo modo di lavorare o avere i testi in una vista a parte ha un senso pratico ???? Io metto i testi nella vista dove vanno , così se sposto la vista mi seguono anche i testi ........... altrimenti poi dovrei spostare i testi dalla vista con i testi ................... o mi sfugge qualcosa
    osservazione più che giusta, in effetti io mi riferivo al gruppo di note cumulate del fronte disegno, per le altre note, e ovvio che devono essere accompagnate alla singola vista, e di solito sono note con riferimento o note legate ad una quota.

posiziona la quota
    inserisci il testo nella vista
    porta il cursore sopra il testo, click con tasto DX scegli "associa orientamento"
    ripeti la stessa cosa successivamente scegliendo "associa posizione".
    da ora il testo è legato alla quota.
    trascinalo in prossimità della quota.

Di nuovo
    come dice Mc la cosa piu pratica è quella di creare degli standard, in alternativa puoi:
    quoti il disegno completamente, dopo di che; Modifica\trova (ctrl+f) e digitare "quota.*" e cliccare su cerca.
    una volta trovate le quote, click su seleziona.
    porta il cursore su una delle quote tasto dx e scegli proprietà.
    cambia le proprietà di testo.

ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Project Leader
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Catia V4/V5

Predefinito

Ho fatto una ricerca ed ho trovato che per entrare coma amministratore devo creare un collegamento con questo percorso:
    "C:\Programmi\Dassault Systemes\B19\intel_a\code\bin\CNEXT.exe" –admin
    Ma quando avvio da questo collegamento la V5 è esattamente uguale... sbaglio?
    Se no, come faccio a dirgli di mettere i testi a 2,5 di defoult?
    Ancora grazie per le risposte che mi date.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

Il -admin deve essere all'interno degli Apici (") e comunque ricordati che devi creadere due opportune cartelle per gli standarde e per le opzioni che devonoo essere puntate attraverso l'enviroment editor.

ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Project Leader
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Catia V4/V5

Predefinito

Il -admin deve essere all'interno degli Apici (") e comunque ricordati che devi creadere due opportune cartelle per gli standarde e per le opzioni che devonoo essere puntate attraverso l'enviroment editor.

ciao
    Grazie per la risposta, ma se metto -admin dentro gli apici non mi fa creare il collegamento.
    Cercando sul forum ho capito che "come faccio ad entrare come amministratore" è una domanda trita e ritrita, ma io non ne ho trovato traccia.

Ciao

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

duplica il tuo link, e fallo su quello duplicato.

comunque come ho detto prima devi a monte definere l'ambiente amministratore tramite l'enviroment editor nella cartella tools.
    dovresti trovare nelle varie discussoini una procedura.

ciao

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima