Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: gabbia toracica

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Basta cercare un qualsiasi sito di risorse 3D, possibile che non riusciate a mettere nella barra di ricerca di Google "3DMODELS" ?

Quello che cerchi si paga, è difficile che tu possa trovare questo genere di risorse gratuitamente, a meno che non si tratti di qualcosa di qualità molto scarsa.
    Di seguito un esempio di modello di scheletro umano.
    http://www.the123d.com/shop/products...man%20skeleton
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    rhino3

Predefinito

a me servono le quote per costruire le superfici. e come è costituito l osso. Le varie parti che lo compongono..Sto studiando per la tesi.

Utente Standard L'avatar di Ezio Olivato
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Creative designer
    Regione
    Piemonte
    Software
    Autocad, Rhinoceros, Extracad, NanoCAD

Predefinito

Allora ancora non sei riuscito a digitare su google " Anatomia Topografica Umana", beh sappi che questo è il risultato:
    Risultati 1 - 10 su circa 8.660 per anatomia topografica umana.
    Per avere le informazioni che cerchi le devi ricavare dai sacri testi di Medicina ed Anatomia. Non per essere pedanti, ma la tua insistenza è a dir poco presuntuosa, ma chi ti ha detto che in un forum come questo ci sia la risorsa da te desiderata? Nella forma che ti interessa, ecc...! Anche perchè devi sapere che le ditte specializzate che si occupano di questo genere di dati, sono mooolto gelose della loro conosenza, e questo si traduce in professionalità pagata a caro prezzo! Per farti un esempio un busto ortopedico costa circa 2000 euro! E li fanno con i calchi in gesso sul campione vivente e non al computer!
    Infine non dici quale modello di riferimento cerchi: uomo, bambino, donna, anziano.
    Ci diresti il titolo della tesi che stai preparando, magari sarebbe meglio che non insistere con: "Ma allora nessuno me lo trova?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    rhino3

Predefinito

la mia presunzione non so dove è? io ho solamente chiesto un aiuto visto che mi trovo in un forum di esperti nel settore. <<<ho chiestoo se gentilmente qualcuno mi da delle diritte su come costruire la gabbia toracica in rhino

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    rhino3

Predefinito

la mia tesi si basa sulla ricostruzione in 3d della gabbia toracica e della colonna vertebrale in due file differenti per poi riportarla in comsol e simulare un crash test applicandole una forza per vedere come reagisce... spero sia stato chiaro e non presuntuoso

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Penso che niente più di un modello 3D possa fornirti i dati dimensionali di ciò che cerchi.
    In alternativa ... "le quote per costruire le superfici" sarebbero talmente tante da riempire un volume di 1000 pagine ed è impossibile che qualcuno possa fornirti una cosa del genere.
    Vale secondo me il consiglio di cui sopra, acquista un modello 3D di un uomo adulto di buona qualità e su quello ricavati le superfici.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    rhino3

Predefinito

scusa la mia ignoranza ma io in rhino posso riportare i vari tessuti e muscoli che la compongono? e poi dal modello 3d qualora lo comprassi come farei a ricavare le superfici?

Utente Standard L'avatar di c3kkos
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Developer
    Regione
    Pisa
    Software
    Rhino

Predefinito

uhm.. frequentare il polo di ingegneria biomedica secondo me può esserti d'aiuto

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    rhino3

Predefinito

io gia frequento ingegneria biomedica appunto questa è una tesi sperimentale

Utente Standard L'avatar di c3kkos
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Developer
    Regione
    Pisa
    Software
    Rhino

Predefinito

te lo dico perchè tempo fà un utente allegò il 3d di un bacino scannerizzato

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti