Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    solid edge

Predefinito Problemi compatibilità macchina programma

Spesso dopo aver inserito dei fori (e averli posizionati) nello schizzo quando ritorno alla parte vedo meno fori di quelli che ho inserito e compare la freccia d’errore sull’albero a destra. Per sistemare l’errore devo rientrare nello schizzo e riposizionando i fori, a volte devo ripetere più volte questa operazione per eliminare l’errore.

Questo problema l’ho da quando ho cominciato ad usare solid edge (2006) e l’ho avuto con tutte le versioni dalla 17 all’attuale, con diversi sistemi operativi e lavorando a 32 e a 64 bit.
    Ai miei colleghi non capita. La differenza con loro è la macchina, io lavoro su un HP xw9300 doppio processore (non intel), loro su macchine con un processore intel.

Avendo provato di tutto mi viene il dubbio che il problema sia dato da un incompatibilità tra la macchina e il programma.

Cosa ne pensate?

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanob Visualizza Messaggio
    Spesso dopo aver inserito dei fori (e averli posizionati) nello schizzo quando ritorno alla parte vedo meno fori di quelli che ho inserito e compare la freccia d’errore sull’albero a destra. Per sistemare l’errore devo rientrare nello schizzo e riposizionando i fori, a volte devo ripetere più volte questa operazione per eliminare l’errore.

Questo problema l’ho da quando ho cominciato ad usare solid edge (2006) e l’ho avuto con tutte le versioni dalla 17 all’attuale, con diversi sistemi operativi e lavorando a 32 e a 64 bit.
    Ai miei colleghi non capita. La differenza con loro è la macchina, io lavoro su un HP xw9300 doppio processore (non intel), loro su macchine con un processore intel.

Avendo provato di tutto mi viene il dubbio che il problema sia dato da un incompatibilità tra la macchina e il programma.

Cosa ne pensate?
    Io ho sempre usato processori AMD e non ho mai avuto il minimo problema, chiaramente e' un problema della scheda grafica.
    Prova ad andare su:
    strumenti-->opzioni-->visualizza-->visualizzazione applicazione.
    Lì trovi un menu a tendina con quattro possibilita', provale tutte e vedi come vanno le cose.

Puo' anche darsi che la tua macchina abbia un guasto hardware, se avendoci passato sopra tante versioni di solid edge e tanti sistemi operativi il problema non e' mai sparito.... Se hai una mezz'ora, stasera prima di andare via, di nascosto, scambia la tua scheda video con quella di un collega e domani ci fai sapere!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    solid edge

Predefinito

Ho già provato un paio di anni fa a cambiare la scheda grafica ma il problema non si è risolto.

Utente Senior L'avatar di Marco74
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
    Regione
    Veneto - Emilia
    Software
    Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek

Predefinito

Ho già provato un paio di anni fa a cambiare la scheda grafica ma il problema non si è risolto.
    Che scheda grafica hai?
    Ciao e Buon Lavoro........

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge e Solid Works

Predefinito

Cosa ne pensate?
    A me succedeva con la versione 17 (orrenda).
    Nelle fori fatti da feature d'assieme ad ogni apertura/chiusura cambiava la quantità e i fori che visualizzava (anche nella tavola)
    Dalla 18 in poi no.
    cmq ti consiglio di dare una pulita ai registri, probabilmente hai "della sporcizia" che t'ha lasciato la vers 17.
    Ora ho la V20-64bit, se faccio dei fori lamati e poi li trasformo in semplici mi si stacca un po' tutto e nell'albero appare la freccetta, con conseguente colore marroncino invece che azzurro nello schizzo.
    L'incompatibilità non penso che ci sia. Fortunatamente SE è sempre stato mooolto tollerante su hw e sw installato. Se qualcuno ha mai provato ad installare inventor 11 sa cosa intendo... IMPOSSIBILE, nemmeno su un SO appena installato. Dove lavoravo una volta c'abbiamo rinunciato, x aspettare nuove versioni.
    Un consiglio, reinstalla SO e solo ultimi driver della scheda video, così ti tolgli qualsiasi dubbio (e la macchina ne avrà un grosso beneficio in velocità)
    Io uso con discreto successo CCCleaner, pulisco file e schifezze e sistemo i registri, problemi fin'ora non me ne ha mai dati.
    Ciao
    Silvio

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ipotemusa Visualizza Messaggio
    Se qualcuno ha mai provato ad installare inventor 11 sa cosa intendo... IMPOSSIBILE
    mai avuto problemi, ne' nell' installazione, ne' di lavorazioni che spariscono.

ciao.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge e Solid Works

Predefinito Lavorazioni che spariscono

Citazione Originariamente Scritto da stefanobruno Visualizza Messaggio
    mai avuto problemi, ne' nell' installazione, ne' di lavorazioni che spariscono.

ciao.
    Se intendi per inventor io di problemi di installazione ne ho avuti, eh se ne ho avuti, su 3 pc differenti.
    Di lavorazioni che spariscono no (per quel pochissimo che ho usato inventor), ma di tavole che NON si aggiornano si....
    Cmq mi riferivo a Solid edge per le lavorazioni, mica ad altri sw.
    Ciao
    Silvio

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Se intendi per inventor ... , ma di tavole che NON si aggiornano si....
    avrai le macchine con le "masche" dentro, a me non è mai successo neanche questo.
    temo che la scheda video sia la colpevole.

Cmq mi riferivo a Solid edge per le lavorazioni, mica ad altri sw.
    era chiaro che ti riferissi a SE, speravo fosse chiaro che mi riferivo ad Inventor.

ciao, buon lavoro.

ps. : le "masche", da noi, sono le streghe.