Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Junior L'avatar di Beppe
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore tecnico
    Regione
    lombardia
    Software
    Autocad LT-Inventor

Predefinito vincoli geometrici per inventor

Buongiorno
    Sono alee prime armi con inventor e sto' esercitandomi con i vincoli geometrici.
    la mia domanda e' questa quanto e' importante nello schizzo tracciare gli assi di simmetria per un disegno dove devo applicare vincoli geometrici
    ho disegnato la sezione di un cilindro con N°2 fresature rettangolari diametralmente opposte di 2x2 passanti .
    Per poter renderle uguali e simmetriche ho fatto prima meta di una fresatura poi ho specchiata la stessa rendendola completa e poi ho rispecchiato la fresatura completa per formarne 2. e' giusto tutto cio'????

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    Sono alee prime armi con inventor e sto' esercitandomi con i vincoli geometrici.
    la mia domanda e' questa quanto e' importante nello schizzo tracciare gli assi di simmetria per un disegno dove devo applicare vincoli geometrici
    ho disegnato la sezione di un cilindro con N°2 fresature rettangolari diametralmente opposte di 2x2 passanti .
    Per poter renderle uguali e simmetriche ho fatto prima meta di una fresatura poi ho specchiata la stessa rendendola completa e poi ho rispecchiato la fresatura completa per formarne 2. e' giusto tutto cio'????
    Visto che sei alle prime armi, mi permetto di darti un consiglio: evita di creare schizzi troppo complessi e considera sempre la possibilità di specchiare la lavorazione, o addirittura di creare mezzo solido e poi specchiarlo. Il modello sarà piu leggero con meno quote e vincoli negli schizzi che risulteranno più chiari anche a chi poi dovrà andare ad apportare modifiche ai tuoi disegni. Inoltre è buna norma, dove è possibile, usare come i piani e gli assi di default come riferimento per il tuo schizzo, ti troverai piani ed assi di simmetria già pronti quando ti serviranno, inoltre vincolare lo schizzo all'origine renderà il modello più stabile.

Utente Junior L'avatar di Beppe
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore tecnico
    Regione
    lombardia
    Software
    Autocad LT-Inventor

Predefinito

Grazie del consiglio sei stato chiaro