Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 71
    Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    E' perche fai l'AE e non stai a modellare tutto il giorno..... Altrimenti gli spigoli neri ti sarebbero utili.

SolidEdge ha un bottoncino sull'interfaccia grafica che accende o spegne gli spigoli a comando, mettetelo anche voi e fatta la festa, fine delle discussioni.
    1. Che ne sai tu di quanto modello io per i clienti che ci chiedono delle consulenze?
    2. Io infatti ho una macro, che in Pro-E si fai in due secondi, che richiamo da tastiera che mi accende e spegne gli spigoli bianchi che ripeto per me vanno più che bene.
    3. Di tutti i clienti con cui sono a contatto (zona centro Italia), che fanno modellazione di tutti i tipi (stampi, macchine, reverse: hai mai provato ad aprire un STL di un cuore umano con gli spigoli shadati?) nessuno mi ha mai rotto le scatole con sti spigoli neri, anche clienti che venivano da Inventor, SolidEdge o Solidworks.

Che poi siano carini esteticamente sono d'accordo ma a mio avviso non sono così importanti da farne una discussione così lunga.
    Ciao.

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Se qualcuno non vuole vendermi un suo prodotto perchè sono troppo "piccolo" non posso costringerlo con la forza.
    Noi facciamo demo anche a clienti che vorrebbero acquistare 1/2 licenze.
    Mi dispiace ma sei stato sfigato, ti sei rivolto al VAR sbagliato.
    Ciao.

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Sono stato assente per un paio di giorni ... e guarda che succede.
    Ragassuoli non è che diventate sclerotici come il sottoscritto ?
    Non fatemi domande, non so fare.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prof. Visualizza Messaggio
    1. Che ne sai tu di quanto modello io per i clienti che ci chiedono delle consulenze?
    E' vero non lo so, pensavo che fare l'AE significasse passare il propio tempo principalmente a scrivere personalzizzazioni per i clienti. Pardon...

3. Di tutti i clienti con cui sono a contatto (zona centro Italia), che fanno modellazione di tutti i tipi (stampi, macchine, reverse: hai mai provato ad aprire un STL di un cuore umano con gli spigoli shadati?) nessuno mi ha mai rotto le scatole con sti spigoli neri, anche clienti che venivano da Inventor, SolidEdge o Solidworks.
    Ma infatti non si discute se sia meglio o peggio averli, a me pare strano che per accenderli/spegnerli si debba richiamamare una macroistruzione, bastava mettere un bottoncino nell'interfaccia, usabile anche da quanti la macro non sono capaci di farla.
    Poi se gli spigoli sono bianchi o neri penso sia lo stesso, basta che ci siano.
    Come contro esempio del cuore STL, se invece apri uno step di una macchina in cui i vari componenti hanno tutti lo stesso colore, e' comodo per ragionare sugli assiemi (magari durante una riunione in cui usi il videoproiettore con interlocutori che non conoscono benissimo il disegno tecnico) avere ben chiari i confini fra una parte e l'altra.

Che poi siano carini esteticamente sono d'accordo ma a mio avviso non sono così importanti da farne una discussione così lunga.
    Ciao.
    Beh se un argomento sia importante o secondario dipende lo giudica ciascun utente secondo la sua sensiblita', forse la discussione si e' allungata per la pervicacia con cui voi sostenitori di Pro/E avete negato l'utilita' della cosa (o meglio, il rapporto costi/benefici).

Ciao e buon lavoro.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Caccia ... permettimi solo una cosa, se uno non sa fare una macro significa che deve cambiare mestiere.
    Le macro di Pro/E sono di una facilità disarmante (come penso siano facili quelle di tutti i programmi CAD) ... e altrettanto facilmente gli abbini un icona.
    Stiamo parlando di persone che tutto il giorno usano il programma ... mi risulta davvero assurdo pensare che questo sia un problema.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Le macro di Pro/E sono di una facilità disarmante (come penso siano facili quelle di tutti i programmi CAD) ... e altrettanto facilmente gli abbini un icona.

questo non lo so, in solidedge mi sa che te le devi scrivere in VB, cosa che io, che sono abituato a lavorare con caccavite e e chiavi a brugola, non saprei manco da dove incominciare....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    questo non lo so, in solidedge mi sa che te le devi scrivere in VB, cosa che io, che sono abituato a lavorare con caccavite e e chiavi a brugola, non saprei manco da dove incominciare....
    Ahi ahi ahi .... Caccia, questa da un CAD user friendly non me la sarei mai aspettata.

Immagina che in PRO/E ci sono riuscito al primo colpo e senza nessuna guida.

Non devi scrivere nulla.

Devi semplicemente cliccare su macro>registra>digitare la sequenza dei comandi da tastiera o da mouse>fermare la registrazione>salvare.

Fusse che fusse che Pro/E non è così difficile ?

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Molti fanno confusione quando si parla di macro in proe.
    Una macro di solito si fa, quando:
    non si ha un comando diretto da icona (quindi per arrivarci devi passare da dei menu o sottomenu) ed è un comando che a quel determinato utente serve spesso (quindi questo è soggettivo e a discrezione dell'utente).
    L'associazione può essere fatta:
    -con comando da tastiera con più combinazioni di lettere
    esempio io ho delle macro per attivare disattivare gli elementi di riferimento tipo:
    Attiva/disattiva piani (VP)
    Attiva/assi (VA)
    anche se ho l'icona per attivarli disattivarli da tastiera mi risulta più veloce digitarli.
    Oppure posso creare una nuova icona associandogli una macro.

Nell'esempio del visualizza spigoli come ha detto prof, lui si è fatto una macro, intelligente perchè per switchare per visualizzarli o meno devi passare da dei sottomenu, che poi sia una macro da sequenza di tasti o da icona poco cambia, però per arrivarci bisognerebbe fare:
    menu visulizza/impostazioni di visualizzazione/viusalizzazione modello, si apre un nuovo menu dove bisogna andare nella terza scheda e flaggare un box, come da immagine.

spigoli.jpg

Noi proeiani ci "accontentiamo" degli spigoli color parte se proprio non riusciamo a capire, se invece non capiamo, o ci facciamo la macro in 30 secondi, oppure passiamo dai menu.

Saluti Ozzy

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    uso 2 macro in proe e una è per gli spigoli :D

bio

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnere
    Regione
    veneto
    Software
    solidedge, femap, salome, openfoam

Predefinito

Ciao ragazzi,
    non pensavo di scatenare un putiferio simile..
    Penso che Stefano_ME30 si sia divertito parecchio..
    Avevo fatto solo una semplice domanda che richiedeva una semplice risposta.
    Da quello che ho capito pro/e non permette la visualizzazione di questi spigoli neri. Non c'è niente di male, ma non capisco questa scelta commerciale della casa madre. Gli costava tanto aggiungere questa opportunità? Con tutti i soldi che costa? (visto che anche OpenSalome che è open source lo fa...)
    Indipendentemente se serve o no. Per Ozzy può essere una cosa inutile, per un'altra persona no. O il contrario, per Ozzy una certa funzione può essere fondamentale, ma per un'altro progettista può risultare inutile.
    Detto questo ringrazio tutti per le varie opinioni espresse.
    alla prossima.
    Buon lavoro a tutti

Cecioskio

• Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima