Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71
    Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Se hai un assieme con 20000 componenti e la viualizzazione rallenta con i bordi evidenziati, ci sono cad, come SWX, che durante la manipolazione a video del modello semplificano automaticamente la visualizzazione. Se modelli parti singole o assiemi fino a 500 componenti con la Quadro più scarsa non ci sono rallentmenti di sorta e la visualizzazione del modello è enormemente più piacevole e chiara. Se la funzione ce l'hai puoi sempre disabilitarla, se ti manca puoi solo desiderarla o eventualmente richiederla

Se non l'implementano è perchè gli utenti ptc non lo richiedono, ma questo è un altro discorso.

ciao
    Marcof io leggo benissimo , non prendermi per il culo,sei tu che hai scritto questo mica io.
    Per me quello che hai scritto non è una chiara ammissione che gli spigoli neri RALLENTANO, hai scritto se hai un assieme con 20000 componenti e la visualizzazione rallenta c'è un tool... cosa vuol dire? Che rallenta!!! punto non c'è niente da aggiungere, quindi non è che non sono razionale è solo la realtà dei fatti, che poi ci siano tool in swx o in altri cad che ti aiutino nella gestione è un'altro discorso, infatti anche proe per default è visualizzato senza spigoli e con una certa qualità di ombre fps ecc..

Per tutto il resto non commento più, perchè tu stesso ai tempi mi dissi che non avresti mai preso proe solo perchè ti avevano fatto un torto i rivenditori, quindi se io sostengo delle tesi irrazionali, tu dovresti fare le tue scelte sotto altri aspetti che non sono emotivi ma tecnici, il che quindi è tutto dire...
    Io sono testardo ma tu molto più di me, la differenza tra me e te?
    Io ho usato swx e anche proe, quindi so benissimo i pregi dell'uno e dell'altro, tu come molti che non lo hanno usato spari delle sentenze senza mai averlo provato su pelle, quindi facciamo il piacere finiamola qua perchè tanto non ne veniamo fuori è una discussione che non ha ne capo ne coda.

PS: non ti considero un idiota, tutt'altro, se ti considerassi tale non ti calcolerei neanche e non sarei nemmeno qui a cercare di farti capire delle cose molto palesi.

PS2:Non ho mai preteso che quello che dico fosse legge, però credo solo che ci sia molto accanimento inutile, invece di guardare cose più importanti siamo qui a discutere di una cazzata enorme ed era quello volevo far passare, ma evidentemente non sono solo io quello che non legge....

Saluti carissimi Ozzy

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Marcof io leggo benissimo , non prendermi per il culo,sei tu che hai scritto questo mica io.
    Per me quello che hai scritto non è una chiara ammissione che gli spigoli neri RALLENTANO, hai scritto se hai un assieme con 20000 componenti e la visualizzazione rallenta c'è un tool... cosa vuol dire? Che rallenta!!! punto non c'è niente da aggiungere
    Ok, mi arrendo, va bene cosi...

Per tutto il resto non commento più, perchè tu stesso ai tempi mi dissi che non avresti mai preso proe solo perchè ti avevano fatto un torto i rivenditori, quindi se io sostengo delle tesi irrazionali, tu dovresti fare le tue scelte sotto altri aspetti che non sono emotivi ma tecnici, il che quindi è tutto dire...
    vatti a rileggere quello che ti scrissi e che per'altro ho scritto qui su cad3d pubblicamente in qualche post (credo con UGoa): quando mi sono interessato all'acquisto di un cad3d (1999) quelle della PTC mi hanno trattato come un barbone perchè volevo una sola licenza. Quesi puzzoni, che evidentemente allora legavano i cani con le sasicce, non si degnarono neanche di farmi una demo presso di loro.
    Ho quindi dirottato su altri programmi, godendo poi come un riccio quando in tempi ben più grigi (per loro) scesero dal pero e portarono i loro culi dorati presso la mia azienda, per ben due volte, per convincermi a comprare pro-e a prezzi stracciati. Puoi ben immaginare la soddisfazione nell'averli accompagnati alla porta dopo essermi abbondantemente "spiegato".
    Cerca, se ti riesce, di non farmi passare per un talebano del cad, che per fede o per eccesso di emotività si tira delle martellate sui coglioni.

Io sono testardo ma tu molto più di me, la differenza tra me e te?
    Io ho usato swx e anche proe, quindi so benissimo i pregi dell'uno e dell'altro, tu come molti che non lo hanno usato spari delle sentenze senza mai averlo provato su pelle
    Non ho espresso giudizi su pro-e, li ho espressi su quanto tu affermi riguardo alla visualizzazione di un modello 3d a schermo.

Con questo passo e chiudo a doppia mandata, con controdado e frenafiletti...

ciao
    Ultima modifica di marcof; 30-11-2008 alle 23: 27

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cecioskio Visualizza Messaggio
    Ahh, ok.. ma perchè speri non li metta mai? secondo me è solo una cosa positiva, facilita la comprensione, specialmente quando fai vedere il modello a degli operatori di macchine utensili che non sono molto pratici di viste 3D.

Poi non è vero che appesantisce gli assiemi. fino a qualche mese fa utilizzavo NX (che reputo il miglior software 3D anche se costa un pò troppo) e pur gestendo gli spigoli molto facilmente non mi dava nessun sentore di pesantezza degli assiemi, anche con centinaia di componenti.

grazie comunque della dritta.

ciao
    Ma lo sai che mi sei simpatico??

PS: Con le schede grafiche attuali la gestione degli spigoli neri è assolutamente ininfluente... viene fatta via HW.
    NX non ha nessuna differenza fra le 2 tipi di visualizzazione, nemmeno con migliaia di componenti.
    Abbiamo provato recentemente, per un prospect del triveneto, ad aprire su una 64bit un assembly da 62.000 componenti e la grafica (con una FX5600...): nessuna differenza nelle varie configurazioni grafiche...

PS2: Non concordo con il fatto che gli spigoli neri siano "inutili"... sono utili, eccome, specialmente su modelli complessi... Secondo me quelli della PTC non lo vogliono mettere per puntiglio... stop...
    Ultima modifica di UGoverALL; 30-11-2008 alle 23: 56

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Credo che gli spigoli bianchi di Pro-E vadano più che bene e non sia una cosa così importante per un software CAD, di cose importanti ce ne sono altre.
    Questa è la mia opinione.
    Ciao.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prof. Visualizza Messaggio
    Credo che gli spigoli bianchi di Pro-E vadano più che bene e non sia una cosa così importante per un software CAD, di cose importanti ce ne sono altre.
    Ciao.
    E' perche fai l'AE e non stai a modellare tutto il giorno..... Altrimenti gli spigoli neri ti sarebbero utili.

SolidEdge ha un bottoncino sull'interfaccia grafica che accende o spegne gli spigoli a comando, mettetelo anche voi e fatta la festa, fine delle discussioni.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di cacciatorino; 01-12-2008 alle 08: 52 Motivo: Aggiunta allegato

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Ok, mi arrendo, va bene cosi...

vatti a rileggere quello che ti scrissi e che per'altro ho scritto qui su cad3d pubblicamente in qualche post (credo con UGoa): quando mi sono interessato all'acquisto di un cad3d (1999) quelle della PTC mi hanno trattato come un barbone perchè volevo una sola licenza. Quesi puzzoni, che evidentemente allora legavano i cani con le sasicce, non si degnarono neanche di farmi una demo presso di loro.
    Ho quindi dirottato su altri programmi, godendo poi come un riccio quando in tempi ben più grigi (per loro) scesero dal pero e portarono i loro culi dorati presso la mia azienda, per ben due volte, per convincermi a comprare pro-e a prezzi stracciati. Puoi ben immaginare la soddisfazione nell'averli accompagnati alla porta dopo essermi abbondantemente "spiegato".
    Cerca, se ti riesce, di non farmi passare per un talebano del cad, che per fede o per eccesso di emotività si tira delle martellate sui coglioni.

Non ho espresso giudizi su pro-e, li ho espressi su quanto tu affermi riguardo alla visualizzazione di un modello 3d a schermo.

Con questo passo e chiudo a doppia mandata, con controdado e frenafiletti...

ciao
    Ma si mi ricordo benissimo, però se permetti questo non centra nulla con il software,magari hai trovato un rivenditore un pò altezzoso e sicuramente non sono solo quelli di proe, questa cosa però ti è rimasta sul gozzo e non ti va giù, solo questo volevo dire, ti chiedo scusa se ti sei sentito preso per talebano, sai che ti rispetto quindi non è così.
    Forse si è esagerato nei toni.
    Io mi sono infastidito perchè dire che sia fondamentale o indispensabile una cosa del genere mi pare molto eccessivo.

Citazione Originariamente Scritto da Prof. Visualizza Messaggio
    Ciao.
    è quello che ho cercato di far capire ma sembra che nessuno voglia capire.

Penso che questa discussione si possa chiudere.

Già doveva essere sepolta.

Saluti Ozzy

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Ma si mi ricordo benissimo, però se permetti questo non centra nulla con il software,magari hai trovato un rivenditore un pò altezzoso e sicuramente non sono solo quelli di proe
    questa cosa però ti è rimasta sul gozzo e non ti va giù, solo questo volevo dire

Due rivenditori, due, non uno! Gli stessi culi dorati che poi sono scesi dal pero tre o quattro anni dopo, non dopo tre settimane, quando SWX l'avevo comprato da 3 anni
    Se qualcuno non vuole vendermi un suo prodotto perchè sono troppo "piccolo" non posso costringerlo con la forza. Ho comprato altro e dopo e 3 anni di lavoro non mi sognavo certo di butare nel cesso lo storico per lo sfizio di cambiare un software che per le mie esigenze va da dio. Nelle mie condizioni (una ligenza richiesta e trattamento da barboni) conosco personalmente altre 4 aziende, figuriamoci quante sono statein totale.
    Non mi è però rimasto sul gozzo niente, la storia l'ho digerita ed evacuata da tempo, ma mi piace ricordarla a quelli di ptc quando ogni tanto (sempre meno spesso devo dire) mi richiamano.
    Il cad non mi "emoziona" e non mi "avvince", non sono malato di cad. Il cad è uno strumento: lo uso e basta; per questo mio rapporto con lo strumento posso quindi quando serve permettermi di sfancularlo, qualsiasi esso sia, il mio compreso.
    Per il resto.....il frenafiletti ha fatto presa.

ciao

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Quando leggo discussioni come questa mi viene paura: non che quelli di PTC a furia di sentirsi chiedere gli spigloli neri poi li mettono davvero appesantendo la grafica?
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Quando leggo discussioni come questa mi viene paura: non che quelli di PTC a furia di sentirsi chiedere gli spigloli neri poi li mettono davvero appesantendo la grafica?
    Se danno all'utente la possibilita' di attivarlo a paicere non vedo il problema, mica stiamo parlando di Apple che decide lei cosa e' meglio per te e zitti e mosca!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    dato che già ci sono e che già c'è l'opzione per attivarli/disattivarli, non vedo il problema..

bio

ps: chi erano i rivenditori? qua in ufficio si è iniziato con 1 licenza e gliel'hanno venduta anche se era solo una :D

• Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima