Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71
    Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elleon Visualizza Messaggio
    Dico la mia l'ultima volta...
    non è che sia fondamentale ma comodo si, quindi perchè non dovrebbe esserci?
    Ho capito che è più pesante, ma almeno posso decidere se ciò mi va bene o no.

Va bene, basta!

Ciao!
    Allora siamo tutti concordi che può essere comodo ma che é più pesante su questo non ci piove.
    Scommettiamo che se la ptc un giorno decida di implementarli, il 99 % degli utenti la userebbe?
    Solo perché è più bella più che comoda e questo andrebbe a scapito delle performance con magari più crash di quanti siete abituati a subirli tutt'oggi senza possibilità di scelta.
    é un po come il famoso fallimento dei riferimenti persi, se proe non "obbligasse" a metterli a posto subito (perchè se no non vai avanti...) poche persone credo che li metterebbero a posto di conseguenza si avrebbero modelli con riferimenti mancanti e errori ad ogni dove.
    é come un codice stradale se in autostrada non ci fosse il 130 tutti andrebbero a 200 (che già lo fanno..) e allora io credo che proe come prodotto "insegni" un pò di educazione di modellazione con questi piccoli "impedimenti" che da all'utente non dando la possibilità di fare come vuole lui.
    Il risultato é che alla fine si hanno modelli più leggeri e fatti sotto metodiche differenti e un pò più stabili.
    Non penso che per quelli della ptc sia un problema mettere i bordi neri, ma se non li hanno messo sino ad ora ci sarà un motivo no? O pensate che siano completamente ciechi?
    Io non penso...
    Per quello che dico che secondo me su certe cose fanno bene a mettere delle limitazioni, altrimenti gli utenti (quelli meno propensi a seguire regole..) ne farebbero di cotte e di crude e putroppo nella mia esperienza nonostante ciò ne ho viste parecchie, sopratuttto da utenti che venivano da altri cad (con tutto il rispetto) avevano poca educazione di modellazione rispetto a uno che è nato con proe..

Questo é un mio punto di vista, criticabile senza dubbio, ma se avete tempo una volta fate dei confronti e ve ne renderete conto voi stessi che quello che dico non é poi così utopico...
    Saluti Ozzy

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio

Non penso che per quelli della ptc sia un problema mettere i bordi neri, ma se non li hanno messo sino ad ora ci sarà un motivo no? O pensate che siano completamente ciechi?
    Dai su Ozzy, non fare così, che se non ti conoscessi penserei di avere a che fare con un commerciale! :) Se non li hanno messi non li hanno messi e basta. Tutti gli altri li hanno e volendo possono disabilitarli.
    Se hai un assieme con 20000 componenti e la viualizzazione rallenta con i bordi evidenziati, ci sono cad, come SWX, che durante la manipolazione a video del modello semplificano automaticamente la visualizzazione. Se modelli parti singole o assiemi fino a 500 componenti con la Quadro più scarsa non ci sono rallentmenti di sorta e la visualizzazione del modello è enormemente più piacevole e chiara. Se la funzione ce l'hai puoi sempre disabilitarla, se ti manca puoi solo desiderarla o eventualmente richiederla

Se non l'implementano è perchè gli utenti ptc non lo richiedono, ma questo è un altro discorso.

ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Quindi vai tranquillo non é un problema della tua scheda grafica é proprio una cosa che proe non ha, puoi avere un ombreggiatura dello spigolo ma del colore della parte più attenuato.
    l'opzione del config.pro che la gestisce é:
    show_shaded_edges e come valore devi mettere yes.
    PS: Non reputo proprio fondamentale un opzione del genere, é solo fondamentale per appesantire i modelli e gli assiemi.
    Saluti Ozzy
    questa dell'opzione nel config non la sapevo e IMHO è davvero esilarante. Ma scusa, secondo te visualizzare tutti gli spigoli del colore della parte ma attenuato è meno pesante per la scheda video che assegnare il colore nero o di un'altra tonalità? Gli spigoli deve comunque calcolarseli, e a quel punto il colore conta poco.
    Probabilmente basterebbe un comando in più disponibile nel config per commutare il colore da tenue a nero a parità di prestazioni.
    Poche storie, anche voi avete gli spigoli colorati, solo che si vedono male...

ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

allora cambia cad e prendine uno che risalta ai tuoi occhi cosa vuoi che ti dica?
    Qui mi sembra che ci si perde sempre in un bicchier d'acqua.
    Ozzy, a sembra che ti impunti in maniera ideologica e per niente razionale.

Pace!

ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Dai su Ozzy, non fare così, che se non ti conoscessi penserei di avere a che fare con un commerciale! :) Se non li hanno messi non li hanno messi e basta. Tutti gli altri li hanno e volendo possono disabilitarli.
    Se hai un assieme con 20000 componenti e la viualizzazione rallenta con i bordi evidenziati, ci sono cad, come SWX, che durante la manipolazione a video del modello semplificano automaticamente la visualizzazione. Se modelli parti singole o assiemi fino a 500 componenti con la Quadro più scarsa non ci sono rallentmenti di sorta e la visualizzazione del modello è enormemente più piacevole e chiara. Se la funzione ce l'hai puoi sempre disabilitarla, se ti manca puoi solo desiderarla o eventualmente richiederla

Se non l'implementano è perchè gli utenti ptc non lo richiedono, ma questo è un altro discorso.

ciao
    questa dell'opzione nel config non la sapevo e IMHO è davvero esilarante. Ma scusa, secondo te visualizzare tutti gli spigoli del colore della parte ma attenuato è meno pesante per la scheda video che assegnare il colore nero o di un'altra tonalità? Gli spigoli deve comunque calcolarseli, e a quel punto il colore conta poco.
    Probabilmente basterebbe un comando in più disponibile nel config per commutare il colore da tenue a nero a parità di prestazioni.
    Poche storie, anche voi avete gli spigoli colorati, solo che si vedono male...

ciao
    gli spigoli ci sono in proe...ozzy cercava di spiegare il perchè non sono però una feature del programma...

io ho la macro che apre quel menù (di default ho spigoli, superfici piccole disattivate e 3 come qualità) e faccio ricorso a quella voce quando ho tante parti (magari importate e tutte colorate di grigio) e non riesco a venirmene fuori..altrimenti lavori molto bene senza...

bio

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bio Visualizza Messaggio
    gli spigoli ci sono in proe...ozzy cercava di spiegare il perchè non sono però una feature del programma...
    Scusa eh, ma oggi mi sento più temperacaxxi del solito...
    Ozzy ha scritto che gli spigoli neri in pro-e non ci sono, e ha aggiunto che spera non li mettano mai. La spiegazione del perchè è piuttosto trabaallante, essendoci cad che in caso di visualizzazione di grossi aassiemi la adisabilitano al momento della rotazione del modello.
    Ora, come posizione puramente ideologica è rispettabile, purchè e in quanto personale, ma da qui a sostenere che una migliore visualizzazione non serve e che bisogna prendere ogni cad per quel che è francamente mi pare eccessivo.
    Il fatto che poi in pro-è gli spigoli tu li possa visualizzare e addirittura visualizzare in nero la dice lunga. Che Ozzy non sopporti gli spigoli neri è un fatto assodato, non facciamone una religione però
    Detto questo, dall'immagine postata con l'esempio degli spigoli neri visualizzati su pro-e effettivamente sono imho troppo spessi, ma quello è un problema di come pro-e li evidenzia.
    Ribadisco che la visualizzazione degli spigoli dei modelli, per parti singole e assiemi di medie dimensioni, usando una scheda video certificata da 200 euro, non porta a nessun rallentamento, quindi non scriviamo minchiate per favore.

io ho la macro che apre quel menù (di default ho spigoli, superfici piccole disattivate e 3 come qualità) e faccio ricorso a quella voce quando ho tante parti (magari importate e tutte colorate di grigio) e non riesco a venirmene fuori..altrimenti lavori molto bene senza...
    che è poi il succo del discorso. QUando ci sono la visualizzazione è decisamente più chiara e si lavora meglio, quando li vuoi disabilitare fai clic sull'icona e stop; il resto mi paiono seghe mentali.

ciao

P.S. Ozzy, non mordermi, ti voglio bene ugualmente anche se non ti piacciono gli spigoli neri!
    P.P.S ma per caso ti hanno picchiato da piccolo con una sprang grigia dagli spigoli evidenziati in nero?

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Ribadisco che la visualizzazione degli spigoli dei modelli, per parti singole e assiemi di medie dimensioni, usando una scheda video certificata da 200 euro, non porta a nessun rallentamento, quindi non scriviamo minchiate per favore.
    Fai delle prove serie poi ne riparliamo...
    Prova a ruotare un assieme di grosse dimensioni, con spigoli (che siano neri,fucsia,ciano) e uno senza.
    Cambia.. é di molto anche...
    Certo che non la senti se fai assiemini di 10 pezzi quindi perfavore non spariamo minchiate lo dico io.
    Se non vuoi ammetterlo é un altro discorso, io odio gli spigoli neri perchè in un pò di anni di cad che ho fatto non mi sono mai serviti per capire meglio le cose, forse sono Svizzero e diverso da voi...
    Sono un essere superiore a quanto pare ma ho qualche dubbio a riguardo.
    Non prendertela tu marcof ma certe cose se le dico ci sono dei motivi sensati e credo di aver dimostrato già molte volte che non parlo per dare aria alla bocca.
    PS:Vai a leggerti il post sulle tolleranze in solidoworks, io mi impunto su quelle cose che sono molto più importanti che degli spigoli neri e se sei una persona intelligente come credo tu sia, sei anche capace di ammetterlo.

Saluti Ozzy

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Fai delle prove serie poi ne riparliamo...
    hai per caso l'esclusiva delle prove serie?

Prova a ruotare un assieme di grosse dimensioni, con spigoli (che siano neri,fucsia,ciano) e uno senza.
    Cambia.. é di molto anche...
    Senti Ozzy, o leggi quello che scrivo, e lo leggi attentamente, altrimenti me lo dici e la pianto qui.
    Ho scritto che per assiemi di grosse dimensioni la visualizzazione degli spigoli rallenta certamente quindi va disabilitata e in qualche caso te la disabilita automaticamente il programma durante le manipolazioni dell'assieme.
    Ho poi scritto che per assiemi di piccole dimensioni (diciamo circa 500 parti) e con una qualsiasi scheda Quadro non ci sono rallentamenti tali da pregiudicare minimamente il lavoro.
    Se poi ti metti a misurare i fps e passare da 25 a 15 ti disturba allora è una questione diversa.
    Per lavorare e manipolare l'assieme (non divertirsi a farlo girare come fosse una trottola) non c'è nessuna differenza apprezzabile da giustificare la visualizzazione senza spigoli evidenziati.
    Se poi a te personalmente non piace e il modello ti è più leggibile senza li disattivie amen.

Certo che non la senti se fai assiemini di 10 pezzi quindi perfavore non spariamo minchiate lo dico io.
    Ti avevo scritto un ordine di grandezza ben diverso ma evidentemente ti deve essere sfuggito; a questo punto duolmi ripetermi: non spariamo minchiate!

Se non vuoi ammetterlo é un altro discorso, io odio gli spigoli neri perchè in un pò di anni di cad che ho fatto non mi sono mai serviti per capire meglio le cose, forse sono Svizzero e diverso da voi...
    Ozzy, te lo dico con affetto, ma mi pare che tu stia andando oltre la discussione razionale. Se a te non servono fai testo per te stesso e basta: non pretendere di farne uno standard.

Non prendertela tu marcof ma certe cose se le dico ci sono dei motivi sensati e credo di aver dimostrato già molte volte che non parlo per dare aria alla bocca.
    Non me la prendo di certo, ma il fatto che tu o chiunque altro, io compreso se permetti, abbia dimostrato molte volte di non parlare a vanvera conta poco: in questo preciso contesto stai sostenendo delle posizioni IMHO assolutamente irrazionali, a meno ce tu non mi dica che Pro-e, e solo lui, diventa ingestibile nella visualizzazione con gli spigoli evidenziati.
    In quel caso dovreste cheidere un enancement...

PS:Vai a leggerti il post sulle tolleranze in solidoworks, io mi impunto su quelle cose che sono molto più importanti che degli spigoli neri e se sei una persona intelligente come credo tu sia, sei anche capace di ammetterlo.
    puo darsi che tu mi abbia sempre sopravvalutato e invece che essere una persona intelligente io sia un perfetto idiota.

ciao

Marco

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

dai.....dai....

Sto cominciando a divertirmi!!!

:)

P.S.: comunque io sugli spigoli fucsia ci farei un pensierino, potrebbe far parte della "personality alternativa".

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

[QUOTE=Stefano_ME30;74382]dai.....dai....
    Sto cominciando a divertirmi!!!

occhio alle granelle dei popcorn nella dentiera, che poi ci vuole il piede di porco per levarle

P.S.: comunque io sugli spigoli fucsia ci farei un pensierino, potrebbe far parte della "personality alternativa"
    ah no, sugli spigoli viola sono contraio anche io, il viola porta sfi#a

ciao

• Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima