Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Utente Junior L'avatar di compasso
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista stampi progressivi
    Regione
    Lombardia/Bergamo
    Software
    da OneSpaceDesigner 15.0 a PTC creo elements direct 19.0

Predefinito non voglio consegnare ai miei fornitori il mio lavoro!!!!!

ciao a tutti,
    volevo solo chiedervi se, invece di consegnare ai fornitori copie in formato nativo o tradotti in step o in un altro formato dei vostri lavori (dunque facilmente copiabili e resi propri da terzi.......) per la preventivazione e per la costruzione, esiste l'esistenza di formati di visualizzazione neutri come ad esempio e.drawings che mi permette di veder tutto ma "senza" la matematica. personalmente l'e.drawings lo trovo un pò scomodo in quanto mi risulta pesante muoverlo e il rendering esageratamente bello probabilmente appesantisce il tutto (..si può "abbruttire" per renderlo più leggero??). ho sentito parlare ultimamente di " ProductView ". qualcuno sa dirmi cosa è di preciso, se funziona senza modeling come l'e-drawings, o se è solo un modulo a pagamento che verrà pronto con le prox versioni di modeling?
    attualmente uso la 16.50

scusatemi lo sfogo ma nemmeno regalare lavori completi a terzi, dopo essersi fatti un bel mazzo per via dei problemi da risolvere, proprio non mi trova in sintonia con la direzione presa dalla mia azienda.
    per non parlare della tecnologia contenuta..........mah!

ciao a tutti e buona notte.
    aspetto vs post

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Ho lo stesso problema lavorando anche io con un esplicito (per noi i modelli STEP non sono "congelati"!)

Dipende da cosa devi fare... potresti provare il PDF 3D (http://punto-informatico.it/1389059/...-sposa-3d.aspx): molti CAD lo supportano in uscita e per leggerlo basta Acrobat Reader.

Se è per una semplice visualizzazzione, potresti pensare anche a un formato "sfaccettato" (tipo "stl") cosi eviti che possano riciclare i modelli.
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Se è per una semplice visualizzazzione, potresti pensare anche a un formato "sfaccettato" (tipo "stl") cosi eviti che possano riciclare i modelli.
    Sarebbe bello avere un visualizzatore dentro un server web, cosi' il cliente accede ad una certa pagina e si vede il modello dentro al browser, senza dovergli mandare nulla, sara' possibile?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello avere un visualizzatore dentro un server web, cosi' il cliente accede ad una certa pagina e si vede il modello dentro al browser, senza dovergli mandare nulla, sara' possibile?
    potrebbe essere una soluzione...con TeamViewer il cliente si collega in desktop remoto al nostro pc (o un server dedicato) e visualizza il modello. Non gli serve nemmeno software installato, perché usa quello remoto.
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    potrebbe essere una soluzione...con TeamViewer il cliente si collega in desktop remoto al nostro pc (o un server dedicato) e visualizza il modello. Non gli serve nemmeno software installato, perché usa quello remoto.
    eh pero' magari cosi' si fa le messe in tavola e poi se le spedisce a casa per email! Io immaginavo qualcosa piu' tipo "vetrina", vedi e poi se ti piace paghi e porti via.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior L'avatar di Lucignolo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    libero prof.
    Regione
    ITALIA
    Software
    OmniCAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    eh pero' magari cosi' si fa le messe in tavola e poi se le spedisce a casa per email! Io immaginavo qualcosa piu' tipo "vetrina", vedi e poi se ti piace paghi e porti via.

il nuovo skype permette la condivisione del tuo desktop

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Un mio ex collega aveva iniziato a lavorare su una cosa del genere, ma non ne ho notizia da anni! Sarebbe un'ottima idea!
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucignolo Visualizza Messaggio
    il nuovo skype permette la condivisione del tuo desktop
    vero, ma solo in visione, non è manipolabile. Se il cliente vuole ruotare l'oggetto a piacere, non può farlo. Almeno questa è la mia esperienza, non so se è uscito qualcosa di nuovo
    o lo controlli, oppure se vuoi utilizzare un server, forse si possono usare programmi "addomesticati"? Ad esempio installando le evaluation versions?
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Utente Junior L'avatar di rero
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge / Inventor / CATIAV5 / AUTOCAD

Predefinito visualizzatori 3d

In passato avevo provato dei visualizzatori in 3d formato VRML, non erano male, passava solo la geometria ma non c'erano le misure,molto leggeri i file. Recentemente ho saputo che ci sono alcuni programmi di visualizzare pdf 3d (prova a cercare su internet) però so che quelli per crearli ( i pdf 3d) son oa pagamento.
    Ciao

Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

Predefinito

Il modulo 3D PDF & U3D crea dei pdf tridimensionali veramente impressionanti, forse però il problema è che anche questi pdf forniscono troppe informazioni con il dettaglio, non ho verificato ma penso che con software pdf un po' più potenti del classico acrobat reader si possano anche creare sezioni, prendere misure etc. da il pdf 3D creato con Modeling.
    Probabilmente sei non vuoi fornire poche informazioni devi elaborare il tuo modello con semplification (anch'esso a pagamento) ma a me è sempre stato indigesto.
    Potrai copiare il mio volto, potrai imitare la mia voce, potrai anche usare il mio nome;
    ma tu ed io saremo sempre due persone diverse ed è questa la tua ricchezza.

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima