Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Artista / Designer
    Regione
    Italia
    Software
    Maxon Cinema 4d

Icon3 consigli per produzione sculture di medie dimensioni

Salve a tutti (e complimenti per il forum),

avrei necessità di realizzare alcune sculture di medie dimensioni (30-40 cm) che riproducono oggetti, per intederci, molto simili alle piante grasse.

Lavoro da diversi anni nell'ambito dell'animazione con Maxon Cinema 4d e tuttavia, documentandomi sulle tecniche di prototipazione rapida, mi sono reso presto conto che le problematiche relative alla gestione dei file stl così come la scelta dei materiali e dei procedimenti più idonei ad ottenere il risultato che vorrei mi sono alquanto oscure

Sperando in qualche cortese suggerimento ecco quindi alcune domande:

- quali materiali e procedimenti per ottenenere oggetti rigidi, di colore bianco, con ottima risoluzione e lunga durata (dato che le sculture evidentemente devono durare senza eccessivi decadimenti ne strutturali ne cromatici)?
    - Cinema 4D è un programma adeguato (affiancato magari a meshlab) per la produzione dei lavori?
    - a che 'risoluzione' devo esportare e come devo 'gestire' il file stl per ottenere delle superfici organiche perfettamente naturali (senza scalettature, etc...)?

Grazie
    Logon

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Prima che te lo chieda qualcun altro una domanda fondamentale

in funzione dell'utilizzo che ne dovrai fare andrà valutata la tecnica realizzativa e quindi

che ci devi fare ?
    quanti pezzi devi realizzare ?

già queste due risposte scremeranno non poco le scelte costruttive .
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale