Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Revsion Manager

Utente Standard L'avatar di a.belloni
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    P.M. tuttofare
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito Revsion Manager

Stò utilizzando il programma Revision Manager per spostare/rinominare dei files e per puro caso ho scoperto che entrando nel Menu Strumenti, Opzioni, Generale spuntando la voce "Cambia testo in passato quando l'azione e completata" il tempo di eseguire l'operazione si riduce a zero, se tolgo la spunta il tempo di eseguire l'operazione e uguale al tempo che impiega per fare la ricerca "Dove utilizzato".
    Preciso che lavoro in rete e che le ricerche durano qualche minuto.
    Qualcuno mi può spiegare che differenza c'è tra l'operazione eseguita con e senza la spunta.
    Grazie
    Alessandro

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a.belloni Visualizza Messaggio
    Stò utilizzando il programma Revision Manager per spostare/rinominare dei files e per puro caso ho scoperto che entrando nel Menu Strumenti, Opzioni, Generale spuntando la voce "Cambia testo in passato quando l'azione e completata" il tempo di eseguire l'operazione si riduce a zero, se tolgo la spunta il tempo di eseguire l'operazione e uguale al tempo che impiega per fare la ricerca "Dove utilizzato".
    Preciso che lavoro in rete e che le ricerche durano qualche minuto.
    Qualcuno mi può spiegare che differenza c'è tra l'operazione eseguita con e senza la spunta.
    Grazie
    Alessandro
    Nella guida in linea c'è una traduzione alquanto oscena e del tutto incomprensibile. In ogni caso questa opzione serve per non far caricare il risultato ottenuto in revision manager e lasciare invece quello di partenza. Nella colonna Operazione apparirà il tipo di operazione e la data/ora di quanto è stata effettuata.

In pratica se una volta eseguita l'operazione non vuoi fare altro ti conviene tenere questa opzione attivata.

Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    P.M. tuttofare
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Questo lo sospettavo il dubbio e riferito al tempo impiegato nei due diversi modi di operare. Mi sembra molto strano come comportamento e non riesco a capire cosa effettivamente il programma fà con una e l'atra opzione.
    Vorrei capirne qualcosa in più per non avere spiacevoli inconvenienti.

Comunque ti ringrazio per la risposta.

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Questo lo sospettavo il dubbio e riferito al tempo impiegato nei due diversi modi di operare. Mi sembra molto strano come comportamento e non riesco a capire cosa effettivamente il programma fà con una e l'atra opzione.
    Vorrei capirne qualcosa in più per non avere spiacevoli inconvenienti.

Comunque ti ringrazio per la risposta.
    Appunto come ti ho detto sopra, con l'opzione attivata, viene eseguita la copia/rinomina e basta. Con l'opzione disattivata, una volta eseguita la copia/rinomina viene caricato l'albero del risultato.

Ciao

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito utilizzo questo post aperto per avere info su R.M.

....utilizzo questo post aperto per avere info su Revision Manager

E' possibile copiare da RM un assieme completo da una cartella ad un'altra
    andando a copiare anche i singoli draft dei componenti che compongono l'assieme?

Cerco di spiegarmi meglio...con un esempio.

Ho un assieme AA.dft che è collegato ad un file AA.asm a sua volta composto da
    B.par, C.par e D.psm. Questi B, C, D hanno a loro volta i singoli file draft.

Se apro con RM il file AA.dft mi fa vedere che il file è composto da AA.asm che a su volta è composto da B.par, C.par e D.psm

Se copio tutto da una cartella ad un'altra ed eventualmente rinomino non ci sono problemi... ma volevo sapere se c'è la possibilità di andare a copiare sempre nella stessa operazione anche i singoli file draft dei componenti B, C, D.

Grazie ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    P.M. tuttofare
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    E' possibile copiare da RM un assieme completo da una cartella ad un'altra
    andando a copiare anche i singoli draft dei componenti che compongono l'assieme?

Cerco di spiegarmi meglio...con un esempio.

Ho un assieme AA.dft che è collegato ad un file AA.asm a sua volta composto da
    B.par, C.par e D.psm. Questi B, C, D hanno a loro volta i singoli file draft.

Se apro con RM il file AA.dft mi fa vedere che il file è composto da AA.asm che a su volta è composto da B.par, C.par e D.psm

Se copio tutto da una cartella ad un'altra ed eventualmente rinomino non ci sono problemi... ma volevo sapere se c'è la possibilità di andare a copiare sempre nella stessa operazione anche i singoli file draft dei componenti B, C, D.
    Io ho provato a fare l'oprazione da te descritta e se dopo aver impostato la cartella di destinazione, delle copie, tramite il comando "dove usato" selezioni la ricerca nella/e cartella/e dove sono contenuti i files ti dara nella finestra "dove usato" all colonna operazione tasto destro del mouse su i files .dft che ti interessa copiare gli dai operazione copia e imposti il percorso anche dei files .dft collegati.
    Provare per credere

Ciao Alessandro.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
    Io ho provato a fare l'oprazione da te descritta e se dopo aver impostato la cartella di destinazione, delle copie, tramite il comando "dove usato" selezioni la ricerca nella/e cartella/e dove sono contenuti i files ti dara nella finestra "dove usato" all colonna operazione tasto destro del mouse su i files .dft che ti interessa copiare gli dai operazione copia e imposti il percorso anche dei files .dft collegati.
    Provare per credere

Ciao Alessandro.
    BENE!!!!! :D e ciò è cosa buona e giusta.... adesso provo vediamo se riesco a risparmiare mezza giornata di lavoro con questo sistema..
    grazie ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)