Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Junior L'avatar di VALEBASO
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore/Progettista Junior
    Regione
    Lombardia
    Software
    GBG, UNIGRAPHICS NX, autocad Mechanical 2012

Predefinito Presentazione e passaggio da NX a Solid Edge ST

BuonGiorno a tutti, è da un pò che vi seguo con Attenzione traendo molti interessanti spunti... purtroppo nella Azienda per cui lavoro (Stampisti di Trancia) dopo aver investito su NX Ora, nonostante i buoni risultati ottenuti, ma ritenuti insufficienti per continuare con l'utilizzo. Vogliono Tornare ad utilizza il Fantastico Software dell'anteguerra: GBG V.8 che da anni è consolidato in azienda.
    Da parte mia,28anni e tanta voglia di Crescita professionale, nn voglio Tornare al Semplice Bi-dimensionale a causa di una azienda destinata a triste destino... così mi sto muovendo per cercar nuovi lidi, Anche se il periodo è Ben Noto a tutti Noi...
    Veniamo al dunque mi è stata avanzata una proposto di collaborazione per coltivare questo mio interesse, ma il Software da utilizzare sarebbe Solid Edge ST, (a cui ho dato una sbirciata ma nn ci ho ancora sbattuto il naso come si deve... ) e volevo chiedere, qualcuno consce le differenze sostanziali tra i due, Credo che la filosofia di utilizzo sia la medesima vista la Stessa Provenienza SIEMENS...

Vi ringrazio per l'attenzione.

Valerio

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito ...

ciao, diciamo che il salto è dalle stelle alle stalle se passate da NX a GBG, ma penso sia una scelta aziendale più che altro legata a questo periodo di congiuntura economica, e sborsare un mucchio di soldi per il mantenimento di un software a tante aziende fa fare marcia indietro.

Il passaggio da NX a SE ST invece è meno drammatico, anche se però la differenza tra i 2 software c'è. Io ho visto NX, ma non l'ho mai usato per cui non saprei dirti se la metodologia e la logica di modellazione è la medesima, fattostà che comunque certi comandi sul secondo non ci sono, ma i medesimi risultati si possono ottenere.
    Poi dipende dal tipo di prodotto che fate, perchè se da NX vogliono ritornare a GBG, vuol dire che la progettazione è fattibile in linea di massima su entrambi, poi dipende quanto tempo si investe nel disegnare in 2D, revisioni, errori, ecc. ma qua sono considerazioni che avrà fatto la tua azienda.

Dovresti aprire una discussione anche sul forum NX (se non l'hai gia fatto) cosi qualche esperto di NX ti potrà essere più di aiuto, nel dirti le differenze tra i 2 cad.

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

L'apertura del medesimo POST su NX l'ho fatta e sto avendo dei Riscontri.
    Per quanto riguarda le scelte Aziendali sono dovute certamente alla situazione Economica ma anche Purtroppo a certi personaggi che nel tempo hanno osteggiato massonicamente contro l'uso del 3D...
    ES. Un responsabile UT che, a Mio Avviso, ha preferito tenerci "nell'Ignoranza" di GBG per limitare Ns possibili Sbocchi verso altri Lidi...
    e ciò lo dico con sincertità e fermezza....

Ma ora STOP!

Cmq Grazie della RSP!

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Bhè, interrompero un contratto di manutenzione non significa interrompere l'utilizzo del software. Questo è valido se sono ragioni solamente economiche.

Purtroppo in passato ho visto più volta la situazione che mi descrivi. Questi personaggi vivono nel passato e non capiscono che con l'evolvere delle tecnologie deve evolvere anche l'uomo.

Ciao e benvenuto nel gruppo.
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Purtroppo in passato ho visto più volta la situazione che mi descrivi. Questi personaggi vivono nel passato e non capiscono che con l'evolvere delle tecnologie deve evolvere anche l'uomo.
    Ciao e benvenuto nel gruppo.
    Ciao e Grazie del BenVenuto... Intanto ora con la Cassaintegrazione mi sto dando un gran da fare e mi sto facendo una buona cultura sul'uso del 3D con la speranza che ben presto possa salutare tali personaggi e potermi dedicare all'uso di Sistemi in una azienda votata al Futuro e nn al Passato...
    Cmq la frase più significativa del presidente con dei clienti è stata "Noi dal 3D siamo tornati al 2D customizzato che dal 1985 ci assiste Perchè producendo uno stampo che trancia lamiera e avendo essa spessore Nullo nn serve la 3 dimensione"... Quando statre Zitti è meglio di dire certe CAZZATE!!!

Scusate lo Sfogo ma certe cose vanno dette...!

PS
    Tanto per la cronaca la Ns officina chiede spesso conversioni di elementi bi-dimensionali in 3D semplici estrusioni... Però...!