Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ciao, ecco la camma fatta come voleva Cacciatorino.
    Ci siamo arrivati insieme!

Grazie della dritta!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Guardate se questa può essere una soluzione:
    Allegato 12056
    ho "ricalcato" sulle rampe di salita e discesa due spline rendendole tangenti al resto del percorso che usato in questo modo per il taglio di sweep rende la superficie continua ed utilizzabile per l'accoppiamento
    Non ho capito bene, forse hai proiettato lo schizzo sulla superficie cilindrica pero' senza avvolgerlo? cosi' penso la fase angolare del cinematismo non verrebbe rispettata.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Una curiosita': voi aprite normalmente questi file creati con la licenza studenti? o vi segnala un warning?

Ho visto che nelle stampe scrive che si tratta di licenza accademica.

Ah, questi file che vi carico non li usate poi per iserirli in materiale professionale perche' credo contengano dei "tag" che li identificano...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Ci ho pensato anche io ma trovo difficile "avvolgere" gli archi sul cilindro; re_ se postassi un esempio anche di questo faresti un grosso piacere..

Saluti
    Marco
    Bisogna utilizzare la spline su superficie e bisognerebbe prima farsi dei punti o dove possibile dei pezzi di percorso su cui appoggiarsi. Non è così semplice e varia da caso a caso.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Una curiosita': voi aprite normalmente questi file creati con la licenza studenti? o vi segnala un warning?

Ho visto che nelle stampe scrive che si tratta di licenza accademica.

Ah, questi file che vi carico non li usate poi per iserirli in materiale professionale perche' credo contengano dei "tag" che li identificano...
    La licenza che utilizzo è una premium commerciale. Ho attivato la seconda attivazione a casa come consentito.
    In sostanza per ogni licenza regolarmente acquistata puoi fare due attivazioni, fino a poco tempo fa si dichiarava nel form di attivazione dov'era in uso la licenza (casa o ufficio).
    In questo modo un utente può sperimentare a casa e lavorare in ufficio. Se assumi una persona e vuoi consentirgli di impratichirsi a casa puoi lasciargli attivare la licenza.
    Se provi ad attivarla una terza volta....ti attacchi e ti dice di disattivarne prima una delle altre due.
    Forse è quella che stai utilizzando tu che ha queste limitazioni. Dicevi che era quella "per disoccupati", giusto?

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

La licenza che utilizzo è una premium commerciale. Ho attivato la seconda attivazione a casa come consentito.
    In sostanza per ogni licenza regolarmente acquistata puoi fare due attivazioni, fino a poco tempo fa si dichiarava nel form di attivazione dov'era in uso la licenza (casa o ufficio).
    In questo modo un utente può sperimentare a casa e lavorare in ufficio. Se assumi una persona e vuoi consentirgli di impratichirsi a casa puoi lasciargli attivare la licenza.
    Se provi ad attivarla una terza volta....ti attacchi e ti dice di disattivarne prima una delle altre due.
    Forse è quella che stai utilizzando tu che ha queste limitazioni. Dicevi che era quella "per disoccupati", giusto?
    Anche io (o meglio, la ditta dove lavoro ) ho una Premium con la seconda attivazione "portatile" a casa. In teoria si dovrebbero utilizzare non contemporaneamente (chiaro che se ora sono a casa non posso usare quella in ufficio, ma se per caso in questo momento il mio capo decide di scendere da casa ed aprire il programma che succede?).

Quella di caccia è una student free che pare non abbia grosse limitazioni visto che apre e legge tranquillamente i nostri files. Solo che in stampa gli appare la dicitura "Licenza scolastica di SWX Solo uso accademico". Questo succede anche a me se stampo un suo file.
    Quando apro un suo file il sistema non mi dà avvertimenti ma se lo inserisco in un assieme allora compare il messaggio di avviso e nell'albero davanti al nome del file appare un icona con il "tocco" (il cappello americano da laurea).. tutto qui.

Tranquillo cacciatorino che non utilizzeremo i tuoi file per lavoro, anche per una questione di copyright .

Saluti
    Marco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Si il discorso della doppia attivazione me l'hanno spiegato i venditori di swx, per me e' fondamentale dato che lavoro meta' del tempo sul fisso e meta' sul portatile. Spero che non succedano guai se un giorno accendo il portatille in ufficio, ma non credo che traccino gli indirizzi IP.
    Magari anche quelli di solid edge capissero una verita' cosi' banale, invece ti costringono a fare i salti mortali per lavorare in regola.

Io sto usando il "solidworks engineering stimulus package", che sarebbe una versione che puoi usare per tre mesi e che la swx ha messo in circolazione per i progettisti licenziati per la grande crisi e cosi' possono avere la possibilita' di formarsi su swx gratis. Per questo scherzando la chiamavo "versione disoccupati".
    Fra le varie limitazioni d'uso ci sono:
    1) La questione delle stampe
    2) Il programma non esporta in formati neutri
    3) I file prodotti contengono un watermark che li dovrebbe segnare come provenienti da una versione "free".

Sto cominciando a vedere le saldature, adesso che si sta diradando la prima nebbia effettivamente la funzione sembra molto potente, ora devo vedere un attimo se si adatta alla situazione particolare che devo affrontare col mio cliente. Non so se potro' usarle perche' loro richiedono una struttra abbastanza particolare di distinta, o se forse e' meglio che usi le configurazioni.

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Questa soluzione e' ottima, mi sembrava strano che con swx non si potesse fare questa lavorazione.
    Però anche questo che avete trovato ancora non mi convince;
    se lo metto in assieme e voglio accoppiare la "scanalatura" con una punteria cilindrica non ci riesco, non mi prende nè Tangente (o lo fa in un modo strano) nè Camma. Comunque non riesco a simularne il movimento.. dove sbaglio?

E pure le sezioni "locali" non sembrano corrette.. solito vecchio discorso del taglio in sweep elicoidale

Saluti
    Marco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Tranquillo cacciatorino che non utilizzeremo i tuoi file per lavoro, anche per una questione di copyright .
    Anche perche' tra una settimana questi esempi mi sembreranno terribilmente banali!

Effettivamente mi sembra che il programma sia molto semplice da imparare.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Però anche questo che avete trovato ancora non mi convince;
    se lo metto in assieme e voglio accoppiare la "scanalatura" con una punteria cilindrica non ci riesco, non mi prende nè Tangente (o lo fa in un modo strano) nè Camma. Comunque non riesco a simularne il movimento.. dove sbaglio?

E pure le sezioni "locali" non sembrano corrette.. solito vecchio discorso del taglio in sweep elicoidale

Saluti
    Marco
    Infatti, non riesco neanche io. Per quel discorso delle torsioni strane che fa la sezione "utensile" durante lo scorrimento, prova a spuntare l'opzione "vettore.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima