Risultati da 1 a 7 di 7
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore/Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor

Predefinito Svuotamento da altro solido

Buongiorno a tutti.
    Leggo quotidianamente le votre discussioni sempre interessanti.
    E' da poco che sono passato da autocad ad inventor e sto cominciando ad utilizzarlo in questi giorno. Purtroppo non ho seguito un corso approfondito, sono un autodidatta e ho bisogno del vostro aiuto.
    ho creato un grossa fusione dentro nella quale devo inserire degli svuotamenti per delle scatole riduttore.
    Ho creato a parte l'anima dello svuotamento (cioè il negativo), ma non riesco ad inserirlo nel mio .ipt, o meglio lo inserisco utilizzando il deriva, ma non riesco a posizionarlo dove voglio io.
    Il mio obbiettivo e poi di utilizzare unisci solidi in modalità taglia.
    Sto segueto la strada corretta? se così è mi dite come faccio a posizionare il mio solido "negativo"? c'è qualche altra alternativa?
    Grazie

Utente Junior L'avatar di DavideS
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegno
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor + mech.-desktop / rhino / corel / geomagic studio , qualify / Blender ecc...

Predefinito

ciao, prova a creare un insieme (.iam) . iserisci l'anima come parte e posizionale usando i vincoli (vedi eventualmente il tutorial con F1).
    poi apri in modifica la fusione principale (doppio click su componente nell' albero a sx).
    selezione copia oggetto, poi clicca sul componente anima sempre nell'albero a sx.
    ottieni una copia dell' anima posizionata correttamente nell oggetto principale.
    da qui devi vedere di usare il comando scolpisci... occhio, a me a volte fa cilecca.
    in alternativa ricavi le superfici che ti servono e poi usi il comando unisci-superfici.
    se tutte sono ok e combacianti, ottieni il solido.