Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: MIGLIORIAMO UG

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Ti rispondo per la NX9... la NX7.5 è davvero troppo vecchia... Tra l'altro, il tuo cliente, da lunedi, è sulla NX8.5... magari cambia versione.
    Mi hanno detto di farlo con la 7.5 ... non so cosa dirti

FORO CON DESTINAZIONE FACCIA FORATA: La NX9 non ha questo limite.
    Con la NX9 .... se mi va bene userò la 8.5, ti ripeto lo faccio da sempre con il cad quello all'antica.

FORO A FONDO PIATTO : Imposta il Tip Angle a 0
    Lo devo fare ogni volta che faccio un foro ?

FORO SU SUP CILINDRICA : In NX9 Basta selezionare la faccia
    Vedi due punti sopra, io lo faccio dalla Wildfire 2 .... e lo si faceva anche prima.

ESTRUSIONE/BOOLEANA : Se la feature la fai appoggiandoti al solido, il solido su cui ti appoggi è già il Body di default a cui applicarla, quindi non devi selezionare nulla.
    Ma non è vero Beppe, devo ogni volta andare a flaggare su unisci ... altrimenti mi rimangono i solidi separati.

Il multibody ha tanti vantaggi... per esempio puoi prepararti un utensile complesso... e se usi il multibody la rigenerazione è molto più veloce in quanto i body non vengono rigenerati, ma viene rigenerata solo la booleana. Con Pro/E dovevi usare le superfici. Nella NX8.5/9 ci sono i Part Module che estremizzano il concetto di body.
    Comunque, la modalità Multibody fa si che lo stesso utensile, per esempio, tu lo possa usare per più booleane...
    Lo faccio anche in Creo c'è il copia incolla speciale di tutte le funzioni

RIFERIMENTI SU ALTRI PIANI : Magari non ho capito, ma il riferimento viene proiettato sul piano di sketch... se non vuoi che accada puoi sempre impostare NX per fare in modo che ciò che è fuori dal piano di sketch non sia selezionabile.
    VISTE PROIETTATE NON SEGUONO : In NX9 sono associative anche per la posizione
    Ma non posso utilizzare la 9 ... e dall'altra parte lo faccio da sempre.

CANCELLAZIONE VISTA PADRE DETTAGLIO : In NX9 va via anche il dettaglio e l'etichetta.
    Tu mi rispondi per la NX9, che forse userò fra qualche anno, visto l'andazzo del cliente.
    Rimangono gran parte dei problemi ... pertanto
    Non fatemi domande, non so fare.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supertramp Visualizza Messaggio
    E' quasi tutto dovuto alla vostra inesperienza... Non ti posso aiutare perchè uso la 9.0 ma mi ricordo che certe cose c'erano già sulla 2.0 quindi sulla 7.5 le hai di sicuro ;)
    Semplicemente stai reagendo come mia figlia quando gli tolgo il giocattolo preferito e non si è ancora accorta che quello che gli ho dato è mooolto più bello :)))
    Lascia perdere ... mi sto accorgendo di quanta fuffa ci sia in giro.

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Ad un fornitore hanno detto ieri di cambiare su NX8.5. Prova a chiedere...
    Io uso la NX9... ricordo a malapena la NX8.5... la NX7.5 è del Febbraio 2010, purtroppo non di so aiutare su quella versione.
    FACCIA FORATA : Probabilmente anche la NX8.5
    FONDO PIATTO : Lo fai una volta, poi si ricorda
    FORO CILINDRO : Lo fa anche la NX8.5
    BOOLEANA : Io uso la Booleana inferred... di solito capisce... comunque non è che sia una roba devastante selezionare un solido eh, con i vantaggi che ti da il Multibody
    MULTIBODY: E' talmente vantaggioso che mi stupisco che tu non ne apprezzi i vantaggi. Tutti i CAD lo hanno adottato (NX, Catia, SWX, SE, INV)... un motivo ci sarà, no?
    VISTE PROIETTATE NON SEGUONO : Anche la NX8.5 se non ricordo male ha le viste associative
    CANCELLAZIONE VISTA PADRE : Non so la NX8.5 se ha già l'associatività... non ricordo. uso davvero poco il 2D

secondo me se parli al cliente e ti fanno andare sulla NX8.5 avrai vita più semplice.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Beppe ... sto lavoro é quasi finito, ormai lo finisco cosí.
    Vedremo per il prossimo.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Il multibody ti ripeto non mi serve. Per che cosa lo dovrei usare ? Io faccio un file un pezzo, vado molto meglio. Sta roba mista corpi e parti non mi convince per niente e non ne vedo l'utilità. Cosa mi costa in modalità assieme inserire una nuova parte con una macro ? Comando da tastiera ed 1 click di conferma.

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Se non ti serve il Multibody significa che fai pezzi tutto sommato semplici.
    Se avessi a che fare con modelli complessi, dalle 2000 feature in su, capiresti la differenza.
    Usare gli assembly è improponibile... non è solo questione di numero di click.
    Poi, certo, milioni di mosche che mangiano m....a non devono fare opinione, ma se pensi che tutti gli altri CAD hanno abbracciato questa filosofia un motivo c'è.
    ... e se Proe fosse il leader indiscusso allora direi "beh... hanno ragione"... ma stanno perdendo quote di mercato e clienti da anni, persino nei mercati storicamente per loro terra di conquista (Powertrain, per esempio... )
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Se non ti serve il Multibody significa che fai pezzi tutto sommato semplici.
    Se avessi a che fare con modelli complessi, dalle 2000 feature in su, capiresti la differenza.
    Usare gli assembly è improponibile... non è solo questione di numero di click.
    Poi, certo, milioni di mosche che mangiano m....a non devono fare opinione, ma se pensi che tutti gli altri CAD hanno abbracciato questa filosofia un motivo c'è.
    ... e se Proe fosse il leader indiscusso allora direi "beh... hanno ragione"... ma stanno perdendo quote di mercato e clienti da anni, persino nei mercati storicamente per loro terra di conquista (Powertrain, per esempio... )

Beppe Beppe non stuzzicarmi, io esprimo il giudizio dell'utente e non della casa madre che mi da da mangiare.
    Noi qui si fa modelli complessi, perchè sai bene che non facciamo rondelle e pezzetti di lamiera.
    Ho modellato decine di convogliatori stampati a iniezione per fornitori Ford, Opel, Renault e Iveco su ognuno dei quali c'erano dai 5 ai 10 giorni di lavoro.
    Ho modellato appendici aerodinamiche per il settore del motociclismo e non ho mai avuto problemi.
    Io le 2000 features le tengo su, non so se voi ce la fate, perchè all'interno di Creo ci sono le soluzioni per gestire modelli complessi.
    Un cubo fatto con NX pesa mediamente il 15-20% in più di un cubo fatto con ProE, non parliamo delle ripetizioni di foratura che per voi sono una tragedia (il pezzo che ho fatto in Creo in un solo colpo, con NX l'ho dovuto realizzare in assembly per gli oltre duemila fori da 0,7 mm che proprio non sa come gestire).

Il fatto che conquistiate fette di mercato è perchè prima non esistevate, esistevano solo Proe e Catia.

Anche i Cinesi conquistano fette di mercato ma, questo non significa qualità dei loro prodotti.

Spero di scoprire un giorno i lati positivi di NX nei confronti di PTC, al momento non ne vedo.
    Se devo fare un paragone, al momento, fra la 7.5 e la Wildfire 5 o 4 o 3 o 2 dal lato modellazione, messa in tavola e assemblaggio il mio giudizio è "tranchant", non c'è storia.

Fammi esempi concreti e ti saprò rispondere.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Sto stracaxxo di WCS, mi pare proprio di lavorare con Autocad, mah ... :-)
    3000 click per fare na roba da 4 soldi.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Zio benedetto, falliscono anche le serie dei tagli di rivoluzione con i round, un po' me li fa e un po' no .... ROAAARRRR, sullo spiedo vi metto :-) ... o me la fai una cosa e per bene o non me la fai.

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Il multibody ti ripeto non mi serve. Per che cosa lo dovrei usare ? Io faccio un file un pezzo, vado molto meglio. Sta roba mista corpi e parti non mi convince per niente e non ne vedo l'utilità. Cosa mi costa in modalità assieme inserire una nuova parte con una macro ? Comando da tastiera ed 1 click di conferma.
    Il multibody non c'entra nulla con corpi e parti, non c'entra nulla con un file un pezzo.

Ciao

• Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima