Risultati da 1 a 7 di 7
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista Stampi Lamiera ed altro
    Regione
    Piemonte
    Software
    CATIA V4,V5

Predefinito Formato Foglio CatDrawing

Ciao a tutti .... sono tornato.
    Avevo scritto tempo fa in merito a questo mio problema .... ma poi il sito non ha più funzionato.
    Brevemente, vorrei sapere se è possibile impostare un formato del foglio del Catdrawing più grande del formato A0.
    Ho provato a crearlo e poi a modificarlo dalle proprietà del foglio ma non riesco..... anche come amministratore....
    Il mio problema è che dovrei importare dei disegni DWG,DXF fatti con altri sistemi.... oppure gli stessi disegni di catia V4, che ad esempio mi occupano il doppio del foglio A0 (fatti per essere stampati in scala 1:2) e provare a salvarli in PDF.
    Il PDF generato non funziona bene, perchè mi taglia tutto ciò che cade al di fuori del foglio.... ed allora speravo di riuscire a cambiarne le dimensioni per tentare di avere un PDF corretto.
    Grazie a tutti in anticipo
    Luca.

Utente Standard L'avatar di silente
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Uff. tecnico
    Regione
    Novara
    Software
    CREO 1.0

Predefinito

ciao.....

ho provato anche io ho creare in modalità admin un formato personalizzato di un disegno ma in drawing non me lo fa vedere.... probabilmente pechè ho tutti i puntamenti alla cartella di set generale....

non ho ripuntato sulla mia in locale quindi non ti so dire...
    però ho preso un formato già inserito C5 (come admin) e ho modificato le misure e me le ha mantenute....

questa potrebbe essere una soluzione.....

salutoni
    silente
    Prima legge delle modifiche
    Qualsiasi informazione che comporti un cambiamento nel progetto sara' trasmessa al progettista dopo - e soltanto dopo - che tutti i disegni sono stati completati (Meglio conosciuta col nome di Legge dell' "Adesso me lo dicono!")

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Piemonte
    Software
    CATIA V4,V5

Predefinito

Evviva ci sono riuscito...!!!
    Dunque .... ho fatto così ..... se serve anche ad altri......
    - Ho aperto un nuovo catdrawing (V5R18) con formato A0
    - Ho importato i miei disegni V4, DWG, DXF con copia-incolla o batch migrazione V4/V5
    - Sono andato nelle proprietà del foglio ..... ed è modificabile il nome del formato es: A0 ma i campi con le dimensioni non sono modificabili.....
    - Nel campo del formato ho cambiato manualmente il nome di A0 ISO in un altro nome
    - Ho fatto OK e la finestra delle proprietà si è chiusa
    - Sono tornato nuovamente nelle proprietà del foglio e come x magia vedo che il nome che avevo dato al mio formato è stato mantenuto ed in più i campi delle dimensioni del foglio sono diventati editabili.
    - Ho messo le dimensioni che volevo .... facendo in modo che il foglio coprisse i disegni che avevo precedentemente importato dalla V4 e quelli in DWG,DXF ed ora anche il salvataggio in PDF funziona perfettamente.

Saluti ed Auguri di Buon Natale a tutti
    Luca

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

scusa hai solo creato un PDF ma sei riuscito a stamparlo con i Drivers di Windows? Potresti provare?
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Utente Standard L'avatar di silente
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Uff. tecnico
    Regione
    Novara
    Software
    CREO 1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tvi71it Visualizza Messaggio
    Evviva ci sono riuscito...!!!
    Dunque .... ho fatto così ..... se serve anche ad altri......
    - Ho aperto un nuovo catdrawing (V5R18) con formato A0
    - Ho importato i miei disegni V4, DWG, DXF con copia-incolla o batch migrazione V4/V5
    - Sono andato nelle proprietà del foglio ..... ed è modificabile il nome del formato es: A0 ma i campi con le dimensioni non sono modificabili.....
    - Nel campo del formato ho cambiato manualmente il nome di A0 ISO in un altro nome
    - Ho fatto OK e la finestra delle proprietà si è chiusa
    - Sono tornato nuovamente nelle proprietà del foglio e come x magia vedo che il nome che avevo dato al mio formato è stato mantenuto ed in più i campi delle dimensioni del foglio sono diventati editabili.
    - Ho messo le dimensioni che volevo .... facendo in modo che il foglio coprisse i disegni che avevo precedentemente importato dalla V4 e quelli in DWG,DXF ed ora anche il salvataggio in PDF funziona perfettamente.

Saluti ed Auguri di Buon Natale a tutti
    Luca
    questa non la sapevo....
    grazie ho imparato qualcosa di nuovo....

a volte con i pdf anche a me fa il difficile, così uso il trucco suggerito da falonef.....

per comodità però a volte uso un programmini free pdf crator... è in it e funziona come una stampante virtuale....
    il vantaggio che non ti aggiunge le varie scritte pubblicitarie come molti altri.

salutoni
    silente
    Prima legge delle modifiche
    Qualsiasi informazione che comporti un cambiamento nel progetto sara' trasmessa al progettista dopo - e soltanto dopo - che tutti i disegni sono stati completati (Meglio conosciuta col nome di Legge dell' "Adesso me lo dicono!")

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Piemonte
    Software
    CATIA V4,V5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da falonef Visualizza Messaggio
    scusa hai solo creato un PDF ma sei riuscito a stamparlo con i Drivers di Windows? Potresti provare?
    Ciao

Ho provato a stampare sia il PDF che il file CatDrawing sia su stampante in A4/A3 sia su plotter A0 e funziona tutto perfettamente.
    Ovviamente per la stampante ho usato l'opzione di adattare il disegno alla pagina, mentre per il plotter ho impostato io la scala che volevo (ma adatta funziona ugualmente)..... nel mio caso il disegno era doppio dell'A0 e l'ho stampato sul plotter esattamente in scala 1:2

Ciao
    Luca.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    CatiaV5-Autocad-Rhino3d-Sum3d-Worknc-hyperMill

Predefinito grazie