Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    Utente Junior L'avatar di VMD
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista disegnatore meccanico
    Regione
    Torino
    Software
    La mente e CAD 2D e 3D

Da Inventor a Pro/Engineer

Buon giorno a tutti.
    Sono un progettista meccanico, utilizzo da diversi anni AutoCAD e da qualche Inventor con notevoli risultati per quanto riguarda la versatilita' e la semplicita' d'uso e del passaggio dal 2D al 3D.
    Nella azienda dove lavoro abbiamo ricevuto diverse offerte, da un rivenditore PTC, per il passaggio a Pro/Engineer e dato che in ufficio tecnico non siamo in molti a progettare e disegnare, non avremmo vincoli a farci un pensierino sempre ammesso che ne valga VERAMENTE la pena.
    La domanda che faccio a voi esperti del software e questa:
    Quali vantaggi si avrebberero nell'utilizzo di Pro/E nei confronti di Inventor/AutoCAD ?
    Premetto che noi progettiamo e realizziamo macchine speciali ed attrezzature per l'automazione. (es. Trasportatori; tavole rotanti; portali; attrezzature di piantaggio,semplici attrezzini ecc. ecc.), inoltre facciamo (in 2D) tutti gli schemi fluidici del caso, pneumatici ed oleodinamici.
    Un mio parere personale, che mi fa riflettere ed essere non convinto, e' che su Inventor c'e' una ricchissima libreria di parti standard di facile e veloce inserimento in un assieme, mentre mi e' parso di capire che in Pro/E non ci siano ad esempio le viti, il che significherebbe o disegnarsele (una perdita di tempo che boccierebbe l'idea subito) o scricarle da terze parti (ma anche in questo caso....). Siamo un po' indecisi!

Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VMD Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti.