Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: CimE e Windows 7

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software
    dipende da quello che devo fare

Predefinito

ok apriamo dei 3D a riguardo...

tipo oggi mi hanno consegnato le matematiche per lo stampo...dopo tre giorni
    ho lo stampo in mold-b finito e ti arrivano le modifiche.........ai ai ai aia...

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista stampi per iniezione
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Cimatron E

Predefinito

Si diciamo che questo Ŕ il vero tallone di achille di sto software, la gestione delle modifiche... hanno una eccessiva rigiditÓ nella cronologia delle operazioni fatte.... stanno cercando di mettere pezze con fantasiosi sistemi di comparazione tra matematiche ma onestamente per ora non mi convincono molto, se si tratta di piccole cose ok ma quando riguarda cose un p˛ complesse altro che ai ai ai aia...ha come una insana voglia di scaraventare il pc in terra e pestarlo...a proposito hanno rilasciato l'ennesimo agg. x la ver.9.....evviva i bug!!

Utente Standard L'avatar di Dylan
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da belock75 Visualizza Messaggio
    Si diciamo che questo Ŕ il vero tallone di achille di sto software, la gestione delle modifiche... hanno una eccessiva rigiditÓ nella smile:
    Be' per una volta mi va di qlo. NON ho di questi problemi. Facendo per un buon 95% cam non soffro il problema. Modifiche si, ne arrivano a svalanga ma grazie al cielo mi basta creare un nuovo set che include le nuove surf (e non comprende le vecchie..) e , usando i criteri , mi basta mal che vada un ricalcolo.

Per conto mio i talloni di achille sono ben altri quindi...

son comunque interessato al discorso che avete cominciato. Capita anche a me di lavorare con assemblaggi e cose del genere e approfondire cio' che proprio bene non conosco serve sempre.

Dylan

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Cimatron E

Predefinito

Ciao Dylan,
    di cose che non vanno ce ne sono, ce ne saranno, ma l'importante Ŕ che continuino a sviluppare il software.
    Io devo dire che da utilizzatore ormai di "vecchia" data di cimatron ne ho viste di ogni....un anno sono stato anche convocato direttamente in microsystem per tutti gli accidenti che gli ho tirato....ma ora il software va decisamente meglio...
    Per quanto riguarda le modifiche io ho ancora seri dubbi sul loro metodo di affrontarle, ok i workaround ma poi alla fine un sistema vero e proprio "funzionante"(almeno per le mie esigenze) non c'Ŕ.
    Un conto Ŕ mettere 2 pezze a un solido unico ti una cava o un punzone, un altro conto Ŕ magari dover modificare + parti di uno stampo, o peggio ancora dover fare una modifica un p˛ importante (che s˛ l'aggiunta di un carrello).
    L'argomento Ŕ lungo e vasto per mŔ sbagliano approccio di modellazione, troppo rigido nelle features, ma io non son un programmatore per cui non vorrei ricadere nel classico errore del "ma perchŔ non gli dici di fare cosi?"....

Belock

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato
    Regione
    veneto
    Software
    pro e

Predefinito

Scusate la riapertura della discussione, il Cimatron E 8.5 Ŕ compatibile con Windows 7 a 64bit ? E se qualcuno ha usato XP Mode mi dice come si trova e se l'accelerazione 3d Ŕ supportata a livello nativo da Xp Mode ??? Grazie a tutti.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Cimatron E

Predefinito

Che io sappia funzionava in via ufficiosa su vista, quindi credo vada anche su windows 7, non s˛ su 64 bit.

saluti
    Belock75

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato
    Regione
    veneto
    Software
    pro e

Predefinito

Grazie, speriamo perchŔ ho necessitÓ del passaggio a nuova macchina prossimamente ;)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks

Predefinito

Io ora lo uso al lavoro con winzozz 7.
    Per andare, va'.
    Ovviamente un paio di magagnine ci sono, ma ce la si pu˛ fare, soprattutto in attesa del prossimo sp di w7

Utente Standard L'avatar di stinit
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    un p˛ di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da belock75 Visualizza Messaggio
    Ciao Dylan,
    di cose che non vanno ce ne sono, ce ne saranno, ma l'importante Ŕ che continuino a sviluppare il software.
    Io devo dire che da utilizzatore ormai di "vecchia" data di cimatron ne ho viste di ogni....un anno sono stato anche convocato direttamente in microsystem per tutti gli accidenti che gli ho tirato....ma ora il software va decisamente meglio...
    Per quanto riguarda le modifiche io ho ancora seri dubbi sul loro metodo di affrontarle, ok i workaround ma poi alla fine un sistema vero e proprio "funzionante"(almeno per le mie esigenze) non c'Ŕ.
    Un conto Ŕ mettere 2 pezze a un solido unico ti una cava o un punzone, un altro conto Ŕ magari dover modificare + parti di uno stampo, o peggio ancora dover fare una modifica un p˛ importante (che s˛ l'aggiunta di un carrello).
    L'argomento Ŕ lungo e vasto per mŔ sbagliano approccio di modellazione, troppo rigido nelle features, ma io non son un programmatore per cui non vorrei ricadere nel classico errore del "ma perchŔ non gli dici di fare cosi?"....

Belock

diciamo che la gestione/modifica di un assemblaggio stampo ottenuto da una matematica costruita in cimatron Ŕ pi¨ agevole di una analoga situazione con matematica creata con altri cad...

la modellazione delle superfici Ŕ troppo rigida...davvero troppo
    il cam ha bisogno di una urgente svecchiata....

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12