Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Non sono molto d'accordo su quanto è stato detto in queste discussioni (parlo dei link di reggio) a parte un intervento di Oldwarper in merito ai dischi sas. Una delle mie workstation ha disco SAS a 15.000 rpm e in termini di reattività e velocità non c'è paragone con le altre.
    Inoltre i dischi SAS sono costruiti con elementi di prima qualità, a partire dai piattelli magnetici, sicuramente diversi dai dischi sata normalmente venduti.
    Provate a confrontare il costo di un disco Seagate barracuda es.2 con un equivalente disco seagate della stessa dimensione. Costa il doppio anche sata, è di migliore qualità e solitamente i dischi sas vengono utilizzati in ambientio server dove girano in raid e devono essere buoni.
    Utilizzare dischi in raid0 è come puntarsi un arma carica ed attendere, quindi è meglio avere un disco solo.
    Un buon compromesso è il disco maxtor sata a 10.000 rpm, ma conosco alcune persone che li hanno presi e dopo 3 anni....crash!
    Inoltre con un solo disco è più semplice gestire le immagini del disco con software come acronis per poter far ripartire il pc in 10 minuti in seguito a una rottura di un disco.

Aggiungo che le workstation xeon based Dell (cito Dell perchè ho quelle e le conosco bene):

hanno 8 o 12 slot per le ram e supportano 128 gb di ram
    montano ram ecc che rende il sistema molto più stabile
    hanno alimentatori ottimi da 750w o 1 kw (a seconda del modello)
    sono studiate nel loro assemblaggio e non sono una serie di componenti universali addossati uno sull'altro, pertanto i flussi di aria sono calcolati ad hoc e i componenti sono ben disposti, ben raffreddati e questo ne allunga la vita, i cavi sono guidati e fermati a dovere e non fascettati dove capita o peggio attaccati con la colla a caldo come ho già visto.

Negli anni ho anche notato che nessuno degli assemblatori che ho conosciuto (e sono svariati) ha una vaga idea di come funziona una cad3d, è veramente dura farsi assemblare un pc ad hoc fatto come si deve. Inoltre se l'assemblato si fa con i pezzi dell'anno scorso costa pochino e ne vale la pena, se si tenta di eguagliare la qualità di Dell o HP spendi follie.
    Io ho un assemblato di buona qualità e mi è costato poco (è una workstation di backup). L'ho assemblato da me acquistando il materiale dove il prezzo era buono ed ho risparmiato assemblaggio e test.

Utente Junior L'avatar di cat
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    designer
    Regione
    Italia
    Software
    Solidworks 2011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Eccomi, scusa il ritardo, sto passando delle giornate indecenti....

Ciao
    ti ringrazio tantissimo!!!

e grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, spero di farne un giusto uso!

(non mi addentro oltre nel topic, vi guardo e vi ascolto dall'alto che mi è difficile capire quello che state farfugliando!!!)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    architetto
    Regione
    sicilia
    Software
    solidworks

Predefinito configurazione dell

Precision T1500 : Standard Mini-Tower
    Processor : One Intel Core i7-860(2.8GHz,8MB,95W,QC)
    Memory : 3GB(3x1GB)1333MHz DDR3 NON-ECC
    Hard Drive : 250GB (7200RPM) Serial ATA II with NCQ and 16MB DataBurst Cache
    Raid Controller : C1 All SATA Hard Drives, NON-RAID for 1 Hard Drive
    Graphics : 512 MB Quadro NVIDIA FX580 - 2 DP, 1 DVI (1 DP-DVI,1 DVI-VGA adapter)(ELGA12)
    Operating System : Italian Windows 7 Professional (32Bit OS) to WXP Professional SP3 (Downgrade) With XP Media
    MUI Windows 7 Professional (32Bit OS) Resource DVD

HO preso questa configurazione , mi arriva la prossima settimana
    Appena provo la macchina vi faccio sapere.

ciao

Utente Junior L'avatar di body
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Carp.-Lam.-Mecc.
    Regione
    Trentino
    Software
    Solidworks 2009

Predefinito Windows 32 64 ?

Anch'io sono in procinto di acquistare un dell precision, ma proprio quando mi sembrava di aver deciso definitivamente, mi è sorto un dubbio:
    la Dell propone windws 7 a 64 bit, non vorrei che il fatto del 64 porti a incompatibiltà sw.Io, oltre a swx, ho autocad 2004, office 2007 e un cam del 2008.Dunque, chiedo gentilmente a chi sa e a voglia di informare, se è possibile che il 64 bit possa dare problemi con sw non aggiornatissimi o periferiche (plotter,stampanti ecc) vecchie.Inoltre, esiste anche la versione a 32 bit ?
    grazie e saluti.

Utente Standard L'avatar di c3kkos
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Developer
    Regione
    Pisa
    Software
    Rhino

Predefinito

con google puoi trovare intere schiere di siti che discutono o propongono informazioni per quanto riguarda la compatibilità hardware/software con windows 7.

Per esperienza personale posso dirti che Windows 7 è il sistema operativo microsoft che mi ha dato meno problemi in assoluto.. e dirti che son partito col 3.11 per workgroup :D

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12