Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ing. Progettista
    Regione
    Emilia
    Software
    Solidworks 2009 sp4

Predefinito Solidworks danneggia file excel

Salve a tutti!!
    Recentemente ho iniziato a fare un uso massiccio della parametrizzazione all'interno di SW (ho la versione a 64bit). Come da copione collego la parte interessata ad un file di Excel (in azienda c'è il pacchetto 2007 Professional) ed il tutto funzione per pochi dimensionamenti dopo di ché inizia a comparire il seguente messaggio "Impossibile aprire il file '.xlsx'".

Sottolineo che inizialmente l'accoppiamente SW - Excel funziona perfettamente e solo dopo alcuni utilizzi (ma nessuna modifica né alla parte di SW né al file di excel) il sistema di parametrizzazione diventa inutile.

Chiedo se a qualcuno di voi è già capitato un inconveniente del genere e se, soprattutto, c'è una soluzione.

Grazie 1000!!!

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzi Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!!
    Recentemente ho iniziato a fare un uso massiccio della parametrizzazione all'interno di SW (ho la versione a 64bit). Come da copione collego la parte interessata ad un file di Excel (in azienda c'è il pacchetto 2007 Professional) ed il tutto funzione per pochi dimensionamenti dopo di ché inizia a comparire il seguente messaggio "Impossibile aprire il file '.xlsx'".

Sottolineo che inizialmente l'accoppiamente SW - Excel funziona perfettamente e solo dopo alcuni utilizzi (ma nessuna modifica né alla parte di SW né al file di excel) il sistema di parametrizzazione diventa inutile.

Chiedo se a qualcuno di voi è già capitato un inconveniente del genere e se, soprattutto, c'è una soluzione.

Grazie 1000!!!
    In ufficio avete tutti office 2007 o misti?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ing. Progettista
    Regione
    Emilia
    Software
    Solidworks 2009 sp4

Predefinito

Tutti 2007, ma ai file di parametrizzazione accedo esclusivamente dal mio pc

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ing. Progettista
    Regione
    Emilia
    Software
    Solidworks 2009 sp4

Predefinito

Per scrupolo sto provando a convertire i file pilota di Excel in modalità di compatibilità 97-2003... A breve vi saprò dire se il problema persiste o meno

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ing. Progettista
    Regione
    Emilia
    Software
    Solidworks 2009 sp4

Predefinito

Confermo che il problema è limitato ai file di Excel in versione 2007...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzi Visualizza Messaggio
    Confermo che il problema è limitato ai file di Excel in versione 2007...
    Ti do un suggerimento, tempo fa volevo provarci ma non ho mai avuto tempo di provare. Prova ad impostare excel in modo che lavori di default con i file di versione precedente. Non so come si fa, ma dovrebbe essere possibile.

Ciao.

P.S.
    Office 2007 è aggiornato? Hai controllato sugli aggiornamenti automatici? Sai com'è, anche Microsoft per i bachi....non scherza!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    RIPARATORE
    Regione
    TOSCANA
    Software
    SOLIDWORKS

Predefinito QUESTO E' QUELLO CHE PASSA IL CONVENTO

Io ho diversi file con SOLIDWORKS+EXCEL 2007 molte righe e colonne e regolarmente si danneggiano.
    senza poi parlare dei tempi di apertura biblici. Ho un file di excel che si apre in 30 minuti.
    Ho parlato varie volte con Solidworks ma l'unica risposta è stata: NON E' FATTO PER AVERE TANTE CONFIGURAZIONI. Io gli ho detto, ma dove l'avete scritto che ha un limite di poche decine di configurazioni?

Speriamo solo che in America abbiano pietà e risolvano il problema, ma ci credo poco. Ma fosse solo questo il problema, il bello è che perde anche i parametri di acceso spento nelle configurazioni, te ne accorgerai andando avanti.

Ciao

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IL FERMO Visualizza Messaggio
    Io ho diversi file con SOLIDWORKS+EXCEL 2007 molte righe e colonne e regolarmente si danneggiano.
    senza poi parlare dei tempi di apertura biblici. Ho un file di excel che si apre in 30 minuti.
    Ho parlato varie volte con Solidworks ma l'unica risposta è stata: NON E' FATTO PER AVERE TANTE CONFIGURAZIONI. Io gli ho detto, ma dove l'avete scritto che ha un limite di poche decine di configurazioni?

Speriamo solo che in America abbiano pietà e risolvano il problema, ma ci credo poco. Ma fosse solo questo il problema, il bello è che perde anche i parametri di acceso spento nelle configurazioni, te ne accorgerai andando avanti.

Ciao
    La risposta dell'assistenza è penosa.
    Se fosse così, allora la SolidWorks Corp. non proporrebbe, svilupperebbe, supporterebbe 3D Content Central e funzioni di SW a lui legate (Defeature, Property Table, etc.)
    E' una risposta per togliersi dagli impicci.
    Comunque, mi ricordo che ci fu un problema del genere.
    Consiglio che il sistema operativo sia aggiornato con le ultime patch, come pure SolidWorks con gli ultim SP e Office.
    Se non risolvi, prova a rinominare i regsitri, se non lo sai fare, su questo forum c'è scritto.
    Se non risolvi, prova a disinstallare e reinstallare.
    Io ho tutto a 64-bit tranne per Office 2007 che è a 32-bit e non ho problemi.