Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: SCELTA Aquisto CAD3D

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cm72 Visualizza Messaggio
    La superiorità schiacciante di PRO/E (Modellazione,assembly,tavola)
    Ci serve e un integrazione con PRO/Mechanica che è un FEM di alto
    livello (non una cosuccia integrata che puo' usare il mio panettiere)
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Occhio che il FEM integrato in SWX (Cosmos, aka "Simulation") nella versione "giusta" è potente quanto ProM (per quanto ognuno con caratteristiche specifiche)... non è "una cosuccia integrata"

Te lo dice uno che "adora" ProMechanica.
    partendo da queste risposte, non è il caso di considerare un fem un pochetto più flessibile/potente?

tirando un nome a caso, abaqus, il pacchetto a noleggio costa come una licenza di proe/promech (ovviamente senza la parte cad:D) completa e permette di fare simulazioni ben più complesse di quello che permette di fare promeccanica o cosmos (anche se pare andrete su proe)...

ovviamente a noleggio c'è l'assistenza e lo svantaggio che tutti gli anni si paga la stessa cifra (non si paga la mx ovviamente)...

è un'idea da vagliare se volete, come detto nel primo post, fare simulazioni di un certo livello..

bio

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cm72 Visualizza Messaggio
    No basta SWX basta!!!! non ne posso piu' ne di lui ne di AutoCAD/Inventor ... spero falliscano miseramente....
    Viste le tue risposte ho capito chi ha trattato swx con la tua azienda. Ti posso assicurare che swx è un buon prodotto e con swx mi sono tolto delle grosse soddisfazioni, anche con concorrenti che utilizzavano proe.
    Ti posso anche assicurare che con gru e presse sarei molto competitivo, ma non voglio utilizzare il forum come veicolo per la mia pubblicità, tant'è vero che non ho mai messo nessun riferimento alla mia attività.
    Sei libero di pensarla come ti pare, ma credimi...hai solo sbagliato rivenditore.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Con questo RE, non volevo dire che tutti i rivenditori SWX sono delle mezze calzette, e tutti i rivenditori PTC dei professionisti.
    Sicuramente esistono buoni e fetenti nelle 2 categorie.
    La mia esperienza è stata di quel tipo, forse è una questione di fortuna.

Con i rivenditori Autodesk ho avuto 2 esperienze buone per scriverci un libro di barzellette ma, questo non significa che sono tutti così.
    Non ti preoccupare, è tutto ok. Mi dispiace che il livello dei rivenditori swx sia questo.
    Qualche volta, in qualche rara occasione, ho fatto qualche demo di swx nel mio studio insieme al mio rivenditore (abbiamo un ottimo rapporto e quando possiamo ci diamo una mano a vicenda) e ti posso assicurare che non ho mai fallito un colpo. Ad ogni demo è stato venduto un certo numero di licenze. Con questo non voglio dire che sono il mago, solamente conosco meglio di un rivenditore le esigenze di progettazione (e non i luccichini dei menù con i ribbon).

Tornando al topic, Proe è un ottimo prodotto, potente, stabile e scalabile. Io ci sto ancora lavorando poco ma già ho visto come si presenta lo strumento.

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234