Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ST3 non supportera' XP

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito ST3 non supportera' XP

Ieri ho scaricato l'installer dell'ST2 e fra le varie note di accompagnamento c'era scritto che la prossima release ST3 non supportera' Windows XP, per cui non si potra' installare su questo sistema operativo.
    Mi sbagliero' ma e' l'ennesima occasione in cui il marketing siemens prende la decisione sbagliata......

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Marco74
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
    Regione
    Veneto - Emilia
    Software
    Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek

Predefinito

Magari supporterà Linux.......
    Ciao e Buon Lavoro........

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

secondo me stanno facendo apposta perchè la gente cambi il CAD, perchè non lo vogliono più sviluppare e con la scusa di non supportare più un S.O. può fare al caso loro.

Si stanno scavando la fossa con le loro mani. Chiederò informazioni più specifiche all'assistenza per poi mettere in moto il responsabile del mio ufficio che gestisce la manutenzione, licenze, ecc.

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

SE_User
    Visitatore

Predefinito

Solitamente quando il sistema operativo viene "dismesso" è perché la stessa microsoft non da più la manuntenzione su quello specifico OS

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_User Visualizza Messaggio
    Solitamente quando il sistema operativo viene "dismesso" è perché la stessa microsoft non da più la manuntenzione su quello specifico OS
    Xp verra' supportato dalla Microsoft fino al 2014, vale a dire ST6 o 7 come minimo!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Xp verra' supportato dalla Microsoft fino al 2014, vale a dire ST6 o 7 come minimo!
    esatto fino al 2014, però da quel che ho capito sarà sotto update per quanto concerne falle di sicurezza, ma non verranno più sviluppate migliore o integrazioni al S.O. per cui non si sa se è per questo motivo che la zimenssss ha deciso di abbandonare questo S.O. fattostà che son convinto che ritornaranno sui propri passi.

Non penso che le ditte e gli utenti che utilizzano i prodotti siemens faranno il passaggio da XP a 7 gia entro 1 anno. Microsoft secondo le loro previsioni parlano che il boom di passaggio da XP a 7 sarà nel 2011-12 per cui non a breve termine. Ho si ridimensionano oppure la gente si fermerà alla ST2, NX6 o 7, ecc. che ancora supportano XP, fintantochè non effettueranno il passaggio al nuovo S.O.

Quindi non so se gli converrà perdere una montagna di soldi in aggiornamenti e nuove licenze in questo modo. Gia hanno fatto un bel flop con l'ambiente sincrono (molti si son tolti dalla manutenzione e rinnovo licenze) se poi ci si mette anche il problema del S.O. veramente si stan scavando la fossa da soli.
    ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)