Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito Problemi con Space Pilot

Ciao a tutti,
    ho avuto due problemi con lo Space Pilot:

uno EGREGIAMENTE risolto da AXA che vi illustro brevemente.
    Nella macchina principale ho installato NX4 e lo Space Pilot, poi NX5 e NX6 (lavoro con tutte e tre) e non ho mai avuto problemi. Nel portatile ho installato NX5, lo Space Pilot, NX6 e non ho avuto problemi, fino a quando ho dovuto installare NX4 per un cliente. All'avvio di NX4 mi compariva un messaggio di errore del tipo 'impossibile trovare il punto di ingresso della libreria dinamica libnxopencpp.dll'. AXA mi ha suggerito di settare correttamente la variabile di sistema UGII_3DCONNEXION_LIBRARY all'avvio di NX4 in quanto andava a cercare queste libreria nella directory sbagliata.

Ma ora ho lo stesso problema su tutte le macchine e su tutte le versioni in quanto ho acquistato uno Space Pilot PRO che funziona con driver diversi, ho disinstallato i driver vecchi e installato quelli nuovi ma la dll 3DxNX.dll è rimasta quella del device precedente.

Mi potete dare una mano?

Ringrazio anticipatamente tutti.

Utente Junior L'avatar di Sagoma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Unigraphics Nx8+TC9.1, Helix 2000 , Autocad TOP

Predefinito

..non ti posso aiutare, ma anch'io ho riscontrato quel tipo di problema...Ho installato NX6 sul mio pc che aveva già la versione NX4 e da quel momento con NX6 la space pilot pro funzionava correttamente ( mi compariva la barra 3DxNX sui menù e mi lasciava customizzare i vari tasti associandoli alle funzioni presenti in NX ), mentre in ambiente NX4 la space pilot non funzionava più ( la barra 3DxNX era presente nei menù, ma era divenuta di colore grigio e non si poteva più customizzare niente ) e all'avvio del suddetto programma mi dava l'errore di puntamento della libreria dinamica. Allora ho disinstallato-installato i driver ( tra l'altro più recenti ) e adesso ho questa situazione: in ambiente NX4 funziona tutto correttamente e vedo la barra 3DxNX dei menù, mentre in NX6 lo space pilot pro ha tenuto le stesse customizzazioni fatte in ambiente NX4, ma non mi fa vedere la barra 3DxNX da nessuna parte, quindi non posso più customizzare nulla se volessi. Devo ancora provare a guardarci dentro a questo problema ( in passato avevo risolto qualche problemino andando a vedere il forum sul sito 3dconnection ) per vedere se si può far qualcosa oppure no, però è un ulteriore testimonianza che dimostra che questi driver presentano dei problemi quando sullo stesso pc sono presenti versioni diverse di NX ( nel mio caso NX4 assieme a NX6 )...

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Ragazzi, ho lavorato parecchia anch'io con diverse versioni di NX installate, di solito la 4 e la 6 che tra le altre cose ho ancora su una configurazione a 32 bit.
    Purtroppo non ho mai avuto problemi di sorta con nessun aversione.
    Credo che il problema non sia da attribuire alla spacemouse ma alle variabili d'ambiente di NX .
    Infatti, i problemi di avere molte versioni sulla stessa macchina non si limitano solo a quello.
    Per evitare problemi mi ero creato dei bachfile per far partire ogni versione con le relative configurazioni .
    Se può servire posto un esempio per NX4 (file NX4ita.bat )

cd\
    set UGII_BASE_DIR=C:\UGS\NX 4.0\
    set UGII_LANG=italian
    set UGII_LICENSE_FILE=27000@vostroserver
    set UGII_ROOT_DIR=%UGII_BASE_DIR%UGII\
    set UGII_3DCONNEXION_LIBRARY=%UGII_BASE_DIR%ugalliance \vendor\startup\3DxNX.dll
    set UGII_FLEX_BUNDLE=NX13200N
    "%UGII_ROOT_DIR%ugraf.exe"

e questo è per NX6

cd\
    set UGII_BASE_DIR=C:\UGS\NX 6.0\
    set UGII_LANG=italian
    set UGS_LICENSE_SERVER=28000@vostroserver
    set UGII_ROOT_DIR=%UGII_BASE_DIR%UGII\
    set UGII_3DCONNEXION_LIBRARY=%UGII_BASE_DIR%ugalliance \vendor\startup\3DxNX.dll
    set UGII_LICENSE_BUNDLE=NX13200N
    "%UGII_ROOT_DIR%ugraf.exe"

come potete notare l'unica variante è la variabile d'ambiente UGII_BASE_DIR
    che però tra le altre cose serve a variare la DLL dello spacemouse a seconda di quale versione abbiamo caricato.
    Non ho verificato, ma non credo che le 2 DLL abbiano altro in comune oltre al nome .

Fate sapere se avete risolto
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale
    Progettazione stampi c/o terzi e Design Industriale
    www.ipdesign.it