Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente universitario
    Regione
    Marche
    Software
    Solid Edge

Predefinito Aiuto Solid Edge 20 - Codice di licenza accademica rifiutato

Salve a tutti, è il mio primo post qui; ho provato a cercare un topic che potesse aiutarmi, ma non ho trovato nulla.
    Possiedo una licenza accademica distribuita dal professore del corso e che avevo già immesso quando ho installato per la prima volta SE 20; a causa di un problema con XP, ho dovuto formattare il portatile per poi re-installare tutto.
    E' già successo di dover reinstallare SE 20 dopo formattazioni del notebook, ma oggi dopo aver reinstallato SE 20, quando vado ad immettere il codice di licenza in mio possesso, mi da una schermata che dice:

"La chiave inserita per Solid Edge Academic non è valida per questa macchina. Contattare la Unigraphics Solutions o l'amministratore del sistema per ricevere la chiave giusta."

Quel codice di licenza ha funzionato per 3 volte nell'arco di un anno, ma ora mi dà quell'errore.
    Come posso risolvere? Sono un po' in ansia, perchè devo modificare e completare il progetto per l'esame...aiuto!!

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SandMan84 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, è il mio primo post qui; ho provato a cercare un topic che potesse aiutarmi, ma non ho trovato nulla.
    Possiedo una licenza accademica distribuita dal professore del corso e che avevo già immesso quando ho installato per la prima volta SE 20; a causa di un problema con XP, ho dovuto formattare il portatile per poi re-installare tutto.
    E' già successo di dover reinstallare SE 20 dopo formattazioni del notebook, ma oggi dopo aver reinstallato SE 20, quando vado ad immettere il codice di licenza in mio possesso, mi da una schermata che dice:

"La chiave inserita per Solid Edge Academic non è valida per questa macchina. Contattare la Unigraphics Solutions o l'amministratore del sistema per ricevere la chiave giusta."

Quel codice di licenza ha funzionato per 3 volte nell'arco di un anno, ma ora mi dà quell'errore.
    Come posso risolvere? Sono un po' in ansia, perchè devo modificare e completare il progetto per l'esame...aiuto!!
    Come chiave intendi il file SElicense.dat ?
    Se si guarda che se riformatti il pc per reinstallare windows, il nr di serie dell'hard disk cambia automaticamente, per cui essendo le licenze di SE legate
    al nr di serie dell'HD la devi rigenerare.
    Cosi funziona per le licenze commerciali, ma presumo sia la medesima cosa anche per le accademiche
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

cosa intendi per 3 volte?
    Che hai usato il programma 3 volte o che hai formattato per 3 volte?
    Io non so come funzioni la accademic, non la posso usare ;)
    Dovresti chiedere in asssitenza.
    Ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente universitario
    Regione
    Marche
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    Come chiave intendi il file SElicense.dat ?
    Se si guarda che se riformatti il pc per reinstallare windows, il nr di serie dell'hard disk cambia automaticamente, per cui essendo le licenze di SE legate
    al nr di serie dell'HD la devi rigenerare.
    Cosi funziona per le licenze commerciali, ma presumo sia la medesima cosa anche per le accademiche
    No intendo il codice di 12 cifre da inserire sull'utility di licenza per immettere tali codici (Start->Solid Edge 20->Licensing->License Utiliy->Chiavi di Licenza).

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    cosa intendi per 3 volte?
    Che hai usato il programma 3 volte o che hai formattato per 3 volte?
    Io non so come funzioni la accademic, non la posso usare ;)
    Dovresti chiedere in asssitenza.
    Ciao
    Scusami, forse mi sono spiegato male.
    Intendo che ho installato SE 20 già 3 volte, perchè per un motivo o per l'altro ho dovuto formattare il notebook per 2 volte.
    Le prime due volte, il codice (è un codice a 12 cifre che consente l'uso a scopo accademico, datomi dal professore) è stato accettato senza problemi, stavolta no e non capisco perchè!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SandMan84 Visualizza Messaggio
    Le prime due volte, il codice (è un codice a 12 cifre che consente l'uso a scopo accademico, datomi dal professore) è stato accettato senza problemi, stavolta no e non capisco perchè!
    Non conosco le licenze accademiche, ma con quelle normali il file di licenza e' il file SELicense.dat.
    Se ne hai ancora una copia, aprilo con wordpad e leggi il codice del disco rigido su cui e' calcolato, poi modifica il codice del disco rigido del portatile per renderlo coerente.
    Altrimenti ti serve un nuovo codice.

Ciao.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica