Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    solid edge Solid Works auocad

Predefinito Malfunzionamento SE V20

Salve avrei bisogno di una mano per capire se il mio problema riguarda il software. il service pack o il pc...
    Stò facendo un'assieme di circa 150 pezzi
    sonno appena arrivato a 20 e già tutto il sistema inizia a fare i capricci..
    vi spiego i sintomi...
    innanzi tutto L'opzione Sposta parte non funziona...
    quando devo assemblare un particolare con un'altro, e parto dalla selezione del particolare da collocare (mobile), poi NON mi fà selzionare il posto in cui devo collocarlo, ovvero il particolare fisso.
    Invece se ragiono al contrario mi riesce;
    cioè se parto dalla selezione del particolare fisso e poi seleziono il mobile allora tutto ok...
    però in questo caso risulta difficoltoso poichè l'opzione sposta parte risulta inibita.
    poi ho notato che anche se riuscissi a mettere un solo vincolo in un particolare l'icona dello stesso ,in edge bar, mi suggerisce che il pezzo è completamente vincolato, cosa non è vera!
    in quanto ancora ho vari gradi di libertà...

Io ho un PC della Dell
    con un quad core T5400 Intel Xeon E5410
    12 Mb di memoria cache
    2 Gb di Ram DDR2 667 Mhz Quad Channel
    la scheda video è una nVidia Quadro Fx 1700 512 Mb
    ho un pò paura che forse la Ram non sia all'altezza ma qualcuno mi diceva che windows non ne vede più di 2 o 3 Gb...
    Magari ci vuole un'ulteriore Service Pack...
    ma se così fosse l'ugs di fatto non ti raicatta con il contratto di assistenza??
    il software non dovrebbe camminare bene da solo??
    Grazie mille per la preziosa collaborazione

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liotro Visualizza Messaggio
    poi ho notato che anche se riuscissi a mettere un solo vincolo in un particolare l'icona dello stesso ,in edge bar, mi suggerisce che il pezzo è completamente vincolato, cosa non è vera!
    in quanto ancora ho vari gradi di libertà...
    In genere questa cosa succede quando nell'assieme hai dei vincoli in confilitto. Prova a vedere se nell'albero vedi dei vincoli errati.

Inoltre ti consiglio di lavorare per sottoassiemi quando possibile, in questo modo la gestione si velocizza molto.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    solid edge Solid Works auocad

Predefinito

In Realtà alla seconda riapertua del file mi ha dato un'errore di vincolo in un paraolio...
    Però l'ho lasciato stare...
    ecco ad esempio perchè anche con un semplice inserimento a volte capitano sti intoppi senza senso???
    Non sò forse è la versione Desing and drafting..però mi sembra che c'è l'hai pure tu Cacciatorino vero??
    dico domattina rifaccio il vincolo
    però tutte le considerazioni che ho fatto prima sono vero oppure no???
    In tutti i casi nei mesi precedenti quando ho asseblato una semplice scatola con un pignone e una ruota con biella mi si è rallentato tutto;
    e lì di proposito ho lavorato con i sottoassiemi però il rallentamento c'era ed era evidentissimo...
    ora non sò voi cosa ne pensate sarà questione dl sistema della scheda video della licenza base della mancaza di service pack o chennesò????
    grazie in anticipo a tutti..
    Ps
    Premetto che ho lavorato anche con i particolari disattivati
    a presto ciao

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

In Realtà alla seconda riapertua del file mi ha dato un'errore di vincolo in un paraolio...
    Però l'ho lasciato stare...
    ecco ad esempio perchè anche con un semplice inserimento a volte capitano sti intoppi senza senso???
    A me capitavano spesso all'inizio, poi man mano che ho preso esperienza e' diventanto sempre meno frequente.
    Non sò forse è la versione Desing and drafting..però mi sembra che c'è l'hai pure tu Cacciatorino vero??
    Si uso la D&D ma non ho di questi problemi, credo propio che la licenza non c'entri niente!

In tutti i casi nei mesi precedenti quando ho asseblato una semplice scatola con un pignone e una ruota con biella mi si è rallentato tutto;
    e lì di proposito ho lavorato con i sottoassiemi però il rallentamento c'era ed era evidentissimo...
    Io non riscontro questi problemi cosi' gravi, pero' tengo anche ridotti all'osso tutti gli effetti grafici. Per il 2GB credo bastino, io fino a poco fa lavoravo su un pc cosi' e i progetti riuscivo ugualmente a portarli a termine.
    Prova ad usare driver video certificati per solid edge.

Poi un'altra cosa: 150 pezzi sono pochi se sono semplici, se invece ognuno e' una ruota dentata con 500 denti le cose si complicano ovviamente!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Detto così come l'hai descritto mi sembra un problema di un assemblaggio fatto profondamente male. Ci saranno sicuramente pezzi ultravincolati e relazioni in conflitto.
    Se sei alle prime armi con SE oppure al primo assemblaggio ti consiglio di ripartire da capo, ora che conosci meglio cosa stai facendo.

Una timida alternativa potrebbe essere quella di passare l'assieme con l'Areldoctor e poi provare a sistemarlo.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge