Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito comando "undo" su solid edge

Vorrei sapere a quanti di voi funziona il comando "Undo" detto anche annulla o più semplicemente il CTRL+Z.

A me non è mai funzionato o va a colpi solo negli ambienti dove vuole.
    Sono su un assieme, seleziono un particolare e lo sostituisco con un altro,
    mi accorgo di aver selezionato il pezzo sbagliato, premo annulla (CTRL+Z) o
    anche il comando in alto a sinistra sulla ST ma non fa niente, diventato grigio.

Anche sui DFT se elimino una vista e mi accorgo di aver fatto la stupidata, se faccio CTRL+Z non mi fa niente.

Ma su SE non si riesce mica ad annullare o ritornare indietro di qualche passo???
    Il problema me lo porto dietro dalla V17 e sulla ST mi avevano assicurato che era stato sistemato.
    Volevo sapere se anche voi avete lo stesso problema o se sono io lo sfigato di turno.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Si anche io ho notato che per certi comandi l'undo non funziona, sembra quasi che non voglia ricordarsi di quella operazione. Non so se è perché la gestione di operazioni complesse appesantirebbe troppo...xò è strano.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leso Visualizza Messaggio
    Si anche io ho notato che per certi comandi l'undo non funziona, sembra quasi che non voglia ricordarsi di quella operazione. Non so se è perché la gestione di operazioni complesse appesantirebbe troppo...xò è strano.
    no, nessuna operazione pesante, non funziona e basta.
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior L'avatar di Marco74
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
    Regione
    Veneto - Emilia
    Software
    Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    no, nessuna operazione pesante, non funziona e basta.
    Quoto pienamente....

Ciao.
    Ciao e Buon Lavoro........

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

I comandi per i quali non è previsto l'Undo chiedono conferma prima di essere eseguiti. Sul motivo per i quali non lo sia possibile non ti so rispondere.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    I comandi per i quali non è previsto l'Undo chiedono conferma prima di essere eseguiti. Sul motivo per i quali non lo sia possibile non ti so rispondere.

Ciao
    guarda ultimamente non so più come ragiona solid edge. Stamattina ho fatto delle modifiche ad un assieme, ho cambiato un seeger ed un anello di tenuta, mettendoli più grandi.
    Erroneamente ho sostituito il seeger con l'anello di tenuta (non uso le standard parts, abbiamo particolari con codifica interna), fallite le relazioni giustamente mi ritrovo 2 anelli compenetranti, non premo niente o salvo niente, faccio "annulla" da pulsante ma è grigio e quindi sono dovuto uscire senza salvare (oppure risostituire il pezzo con quello corretto).

Premetto che su opzioni solid edge/generale l'annulla incremento di part e assembly è impostato a 10

Stessa cosa dicasi per il draft. Ho cancellato una vista quotata, mi son reso conto di aver fatto la stupidata che non era quella che dovevo cancellare, ma niente da fare, gli "annulla" non ci sono, eh si che anche qua son impostati a 10.

Tra l'altro ora ho fatto una prova su un assembly e sostituendo un particolare con un altro non mi chiede nessuna conferma.
    Gianluca...alias Tequila