Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: animazione con motore

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    tecnico
    Regione
    lombardia
    Software
    solid works

Predefinito animazione con motore

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e mi presento: abito in Lombardia e da poco lavoro come disegnatore di minuterie meccaniche.
    La mia richiesta sembrerà ad alcuni banale, ma per me autodidatta e con poca esperienza di SW è un problema.
    Ho disegnato un assieme dove compare un motore con attaccato un albero che vorrei fare oscillare per +- 90° alla frequenza di 10 volte al minuto.
    Nel tentativo di riuscirci da solo, con l'ausilio della sezione tutor, pur svolgendo tutte le fasi , credo, in modo corretto, non riesco ad applicare tale comando.
    Un dubbio mi è venuto: esiste una relazione tra il modo di creare l'assieme ed il fatto che voglio fare ruotare il perno? mi spiego meglio: attualmente il perno l'ho semplicemente appoggiato ell'albero del motore. Devo accoppiarlo in un modo particolare per poter effettuare la rotazione??
    Grazie per l'aiuto
    Gianka

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Ciao Gianka, considera che con un cad parametrico, i cui modelli possono essere modificati con due click, non è prudente lasciare degli elementi posizionati nello spazio senza accoppiamenti.
    In questo caso mi pare sia il caso di mettere un accoppiamento concentrico per individuare l'asse di rotazione e un accoppiamento di coincideza o distanza per posizionare assialmente l'albero.
    Tu cosa dovresti fare? Devi fare solo un disegno in cui si vedono le due posizioni o devi successivamente animare questo movimento?