Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    designer
    Regione
    lombardia
    Software
    proE, solid works, rhino

Predefinito Studio di Movimento - qualità del video

Buongiorno a tutti,

sto realizzando una animazione con solidworks, solo che ho alcuni problemi di "qualità" del filmato generato.
    In particolare impostando il video da schermo di solidworks il risultato è scadente sia nel movimento (scattoso) che nelle ombre e colori delle parti...
    non dovrei avere problemi di hardware quindi non capisco..

Inoltre vorrei sapere come funziona l'utilizzo del rendering di Photoworks nello studio di movimento, vale a dire attivando Photoworks non capisco come lui imposta sfondo e colori dato che non da un'anteprima (infatti alla fine dopo aver salvato il video renderizzato - operazione lentissima - il risultato è spesso inguardabile!).
    Mi sapreste spiegare come si imposta?

Grazie

SL_g

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente
    Regione
    Campania
    Software
    SolidWorks, SolidEdge, HyperWorks, Abaqus

Predefinito

Ciao Strange, non sono un esperto in SW, ma ultimamente mi sono cimentanto nella creazione di alcune animazioni. Posso provare dalla mia piccola esperienza a dirti che ne penso.
    Innanzitutto, la qualità dipende da come setti i paramentri di Risoluzione e compressione video, al momento del salvataggio del filmato. Salvando in AVI con una risoluzione di 640x480 già si riesce ad avere una qualità discreta. Per la compressione uso Microsoft Video1, che SW mi presenta come impostazione di Default.
    Per il risultato "scattoso" credo sia un problema di fotogrammi a secondo, che puoi impostare sempre nella schermata del salvataggio filmato. Sw di default mette 7.5 fogrammi a secondo, ma le animazioni non mi soddisfano se non ne setto almeno 15fot/s , poi ovviamente dipende dal tipo di animazione, ovvio che con una ruota dentata con una ventina di denti e che ruota a più di 10giri/min, non riuscirai ad avere un animazione fluida con 7,5 fotogrammi/s.
    Per il rendering, non mi sono mai trovato a applicare sfondi, ma solo limitato ad assegnare i materiali ai componenti, ed anche qui, utilizzando una risoluzione decente, i risultati, non erano poi così scadenti.

Spero di esserti stato un pochino utile!