Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge / Solid Works

Predefinito Impostazioni per velocizzare SolidWorks...

SW 2008 SP4.0

Ciao a tutti!

Al lavoro ho formattato il pc per ripulirlo dei vari "errori";

ora, però, vorrei chiedere se conoscete delle impostazioni particolari del registro di windows (stringhe da cancellare o modificare) per rendere SW più veloce (mi sembra più lento del solito);

vorrei inoltre sapere come devo impostare la mia scheda grafica per utilizzarla al meglio: ho una NVIDIA QUADRO FX 3500

GRAZIE A TUTTI!!!

Utente Standard L'avatar di c3kkos
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Developer
    Regione
    Pisa
    Software
    Rhino

Predefinito

ciao Mc.

Dunque.. prima di tutto dovresti specificare quale versione di windows usi..

Xp, xp 64bit, Vista...

Se hai vista qualcosa si può fare, anche se probabilmente la cosa piu efficace sarebbe ritornare a windows xp.

In effetti il buon caro vecchio sistema operativo, se installato già comprensivo del service pack 3 (e quindi non ottenuto installando quintali di upgrade successivi) è il sistema operativo piu "leggero" e adatto a far girare SW, ad oggi disponibile.

Windows 7 a mio parere avrà la stessa velocità ma con l'indubbio vantaggio di poter contare sulle nuove tecnologie sviluppate, ma bisognerà aspettare almeno un altro mesetto per prenderlo in considerazione.

Ritornando alla tua domanda: su xp installato di fresco non c'è bisogno di agire sul registro per avere un considerevole e soprattutto tangibile aumento di prestazioni.

Domanda:

quando hai formattato, ti sei assicurato di aver scelto la formattazione NON rapida? Solo il "profondo" reset della partizione hard disk garantisce le performance nominali.

Per quanto riguarda la scheda video, il consiglio migliore è quello di tenere i drivers sempre aggiornati ma potrebbero verificarsi (rari) casi in cui a versione piu aggiornata corrispondono prestazioni peggiori.

Ciao e buon lavoro

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge / Solid Works

Predefinito

grazie per i consigli!
    uso WINDOWS XP 32 service pack 2 perchè il 3 mi è stato consigliato e ho disattivato gli aggiornamenti;

cheidevo perchè mi ricordo che chi ha installato SW aveva fatto modifiche manualmente al file di registro regedit.