Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Opinioni su top solid

Utente Junior L'avatar di PopeYe
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    tecnico truciolaio
    Regione
    Emilia
    Software
    cad-cam-cnc

Predefinito

I post personalizzati non si possono scambiare, purtroppo, in quanto 'girano' solo sul tuo pc ... al limite puoi scambiarti il post base che naturalmente poi devi 'aggiustarti' sempre che tu ne sia capace.
    Le cinematiche delle macchine puoi crearle e modificarle anche tu , il problema è il post che deve andargli dietro ... comunque non lamentatevi troppo perchè quello dei post è un problema comune a tutti i cam , ci vorrebbe solamente un servizio migliore che solo poche software house danno e che naturalmente fanno pagare a caro prezzo ... lo stesso tipo di cad-cam (con anche qualcosa in meno) potete pagarlo anche + del doppio ... naturalmente poi si ha qualcosa in più in termini di assistenza , documentazione , corsi , post-processor ecc ...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Operatore cnc
    Regione
    Piemonte
    Software
    Top Solid 2008

Predefinito

Guarda credo proprio che io abbia scritto quelle cose in preda ad un attacco d'ira... effettivamente ho visto altri software in questi giorni... a mio parere molto lontani da missler topcam... è proprio un valido prodotto... peccato davvero per l'assistenza! le cinematiche ho visto come modificarle... ma cmq sia ci va la base... tipo trovo delle macchine analoghe ma senza contropunta e lunetta... e non riesco ad aggiungerle... oppure vorrei un divisore 3 assi in una fresa e a parte quel nissin giallo non c'è nulla... tutto qui... e quando chiamo l'assistenza... il silenzio!!! I post mi piacerebbe saperli modificare ma non so proprio da dove cominciare... cioè, conosco molto bene la programmazione manuale... di varie macchine ecc ma di programmazione sui post zero!!! avevo visto un programma di nome campost che serve a farli e modificarli credo.. ma non riesco a scaricarlo.... qualcuno di voi sa smanettare sui post?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    operatore cad cam
    Regione
    Piemonte
    Software
    solidworks2007 , topsolid cam, mastercam x4

Predefinito

Salve a tutti, vorrei dare un parere su Topsolid , io lo uso dal 2003 e devo dire che ci ho lottato un po all'inizio. ma penso che ne valga la pena di tribolare un po x imparare in quanto e un cad cam eccellente. Uso anche Mastercamx, che non e male, ma niente a che vedere con Topsolid.
    Per chi volesse chiedermi un'aiuto ad impararlo puo' contattarmi, sarei ben lieto di dare qualche dritta

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    prototipi
    Regione
    Lombardia
    Software
    Topsolid

Predefinito

Sono nuovo del forum, utilizzo Topsolid 6.10 nella ditta dove faccio prototipi (legno, resine, polistirolo ed alluminio), lo consiglio decisamente x' l'ho trovato facile e ben gestibile, anche se ci si deve applicare parecchio visto l'enorme estensione.... Cmq mi trovo d'accordo con quanto scritto da altri e con popeye che quoto pienamente la seguente:

La stabilità del software non è proprio eccellente (specie a 64-bit, dicono), secondo me è lo scotto da pagare per via degli aggiornamenti continui (quasi uno al mese), prova ad informarti, ma per me è ancora meglio Xp a 32-bit.

Infattti vorrei invitare soluzionetop da me x mostrargli la "stabilità che dice lui" con la versione 64-bit, sarà anche veloce nei calcoli ma alcuni passaggi sarebbero da evitare ( specialmente la fase di pp....!!!), Tant'è che appena mi consegnano la nuova versione installo sicuramente la 32-bit, se riesco anche prima reinstallo la 6.10 32.bit

Utente poco attivo L'avatar di ciccio1977
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    piemonte
    Software
    solid edge, pro-e

Predefinito help collegamento tavole a par

Salve,
    Sto cercando di scoprire il modo per poter cambiare il collegamento al par di una tavola, in modo da non dover riprendere dal principio tavole di particolari simili. Operazione che viene molto semplice in solid edge ma che non riesco a replicare con top solid.
    qualcuno ha gia risolto questo enigma ?
    grazie,
    roberto

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Emilia
    Software
    TopSolid

Predefinito

Ciao ciccio1977 per cambiare il collegamento del file top al dft devi andare nel menù file ridirigi del dft e poi selezioni dal menù a tendina il file top collegato, il sistema ti chiederà con il bottone esplora il nuovo file top da collegare. Appena selezioni il nuovo file top vedrai il dft che si aggiorna.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    programmatore
    Regione
    piemonte
    Software
    mastercam

Predefinito ciao stefano

hai ragione topsolid è molto valido ma per usarlo devi ricordarti a memoria tutte le funzioni.......e.....ci va del tempo....
    salutami anche rebizzani.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    lavorazioni meccaniche
    Regione
    Veneto
    Software
    mastercam

Predefinito

Ciao a tutti !
    da quanto ho letto mi sembra di capire che topsolid sia proprio il top
    Ma se dovreste fare una classifica tra il suddetto e featurecam ,gibbs, edgecam ,master
    ecc... lo mettereste al primo posto ??

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    programmatore
    Regione
    piemonte
    Software
    mastercam

Predefinito classifica

credo che non si possa fare una classifica su cam così diversi , comunque topsolid non sarebbe al primo posto ......

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    lavorazioni meccaniche
    Regione
    Veneto
    Software
    mastercam

Predefinito

scusa ma cosa intendi per " cosi' diversi "?

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima