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Discussione: Esprit

  1. #31
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    Se Hai una BMW ti danno il libretto di uso... Per la manutenzione... beh, se riesci a cambiare l'olio da solo con le loro istruzioni, sei bravo... Ah, La manutenzione tra l'altro la puoi fare solo da loro (ai loro costi e alle loro condizioni), visto che altrimenti non ti azzerano il contatore (sono abbastanza esperto, visto che ho una GS e ho appena finito il noleggio di una 320d Xdrive Touring Futura).
    Se hai un problema, vai da loro, prendi appuntamento, gliela porti (paghi l'auto sostitutiva...) e voglio vedere la faccia che fai quando la ritiri e vedi il conto.
    Quando ho avuto un problema legale e ho chiamato l'avvocato... dopo 1 minuto che parlavo mi ha detto : "Se vuole parlare e basta chiami un call center... se vuole un consulto telefonico sono 300€ l'ora, pagamento minimo 1 ora".
    Se tu ti fai pagare ad 1 anno, scusa se te lo dico, ma quello fuori posto sei tu: probabilmente non hai alternative a fare così, non discuto, ma pensare che tutti si debbano allineare al tuo metodo mi sembra un pò così, diciamo...
    Poi, se pensi che altri fornitori software siano meglio di Auton come disponibilità, cortesia, etc... penso non ci siano problemi grossi a cambiare, no? ancora un CAM che è l'ultimo anello della catena e non hai "storico" o dai da recuperare (o almeno, la problematica non è critica come un CAD). Sinceramente potresti anche trovarti funzionalmente meglio che con Auton... ma come politiche di assistenza credo non ci siano grandi differenze.
    Sicuramente con un CAM + "vivo" le nuove release non sarebbero un makeup della precedente, ma conterrebbero novità che giustificherebbero il canone.
    Ma infatti noi chiediamo il libretto "di uso" a auton, mica di manutenzione! Qualsiasi cosa al mondo che tu acquisti ha un libretto di uso, per Auton no, tu acquisti e non ai manuali di nulla, hai il cd e la chiave, stop, per il resto paghi tutto! Ti sembra normale? Infatti io dopo 13 anni tagliato subito l'assistenza di Auton, e anzi, se qualcuno mi chiede gli regalo pure il cd e post processor, vengano a farmi causa quelli di auton, io ho pagato tutto quello che mi hanno dato, se io voglio regalarlo a chi voglio, lo posso fare benissimo!
    Detto questo il discorso dei pagamentio era un esempio per spiegarti che non è noi che facciamo le fortune, ma altri! Tu prendi uno stampista medio, ha investito centinaia di milioni di vecchie lire per prendere frese all'avanguardia, per frese decenti vanno minimo da un 150.000 euro in su, quindi ci troviamo con (tra capannone, frese, software, ecc.) un investimento di alcuni milioni di euro, e se lavoriamo a 30 euro all'ora ci danno dei pazzi. Loro vengono a fare un corso, con l'unico investimento che hanno sono un pc un auto aziendale e un ufficio, e pretendono 50 euro all'ora?Ti pare normale?

  2. #32
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
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    Ma infatti noi chiediamo il libretto "di uso" a auton, mica di manutenzione! Qualsiasi cosa al mondo che tu acquisti ha un libretto di uso, per Auton no, tu acquisti e non ai manuali di nulla, hai il cd e la chiave, stop, per il resto paghi tutto! Ti sembra normale? Infatti io dopo 13 anni tagliato subito l'assistenza di Auton, e anzi, se qualcuno mi chiede gli regalo pure il cd e post processor, vengano a farmi causa quelli di auton, io ho pagato tutto quello che mi hanno dato, se io voglio regalarlo a chi voglio, lo posso fare benissimo!
    Detto questo il discorso dei pagamentio era un esempio per spiegarti che non è noi che facciamo le fortune, ma altri! Tu prendi uno stampista medio, ha investito centinaia di milioni di vecchie lire per prendere frese all'avanguardia, per frese decenti vanno minimo da un 150.000 euro in su, quindi ci troviamo con (tra capannone, frese, software, ecc.) un investimento di alcuni milioni di euro, e se lavoriamo a 30 euro all'ora ci danno dei pazzi. Loro vengono a fare un corso, con l'unico investimento che hanno sono un pc un auto aziendale e un ufficio, e pretendono 50 euro all'ora?Ti pare normale?
    Dietro allo sviluppo di un software ci sono centinaia o migliaia di persone. Non c'è solo quello che viene a farti il corso.
    50 euro l'ora è pochissimo per un training specialistico. Te lo garantisco.
    Forse per te è giunta l'ora di cambiare software.
    Mi sa che sei stufo sia del prodotto che della società.
    Almeno, questo è quello che traspare.
    Ciao e buon lavoro
    BG UgoverALL - Siemens PLM

  3. #33
    Utente Junior L'avatar di syfer
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    Forse è solo un'impressione ma secondo me sei un po troppo di parte. Comunque SI, riesco agevolmente
    a districarmi con notevole facilità in ambiente windows.
    Il VB l'ho usato pochissimo e solo per didattica, non ho mai avuto bisogno di approfondire.
    Starei fantasticando se non avessi sotto mano un CAM con cui devo lavorare.

    Rimango dell'opinione che se ci fosse E NON C'E' un manuale per imparare Esprit, il giochino
    finirebbe, come pure tutorial.

  4. #34
    Utente Junior L'avatar di syfer
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    Se Hai una BMW ti danno il libretto di uso... Per la manutenzione... beh, se riesci a cambiare l'olio da solo con le loro istruzioni, sei bravo... Ah, La manutenzione tra l'altro la puoi fare solo da loro (ai loro costi e alle loro condizioni), visto che altrimenti non ti azzerano il contatore (sono abbastanza esperto, visto che ho una GS e ho appena finito il noleggio di una 320d Xdrive Touring Futura).
    Se hai un problema, vai da loro, prendi appuntamento, gliela porti (paghi l'auto sostitutiva...) e voglio vedere la faccia che fai quando la ritiri e vedi il conto.
    Quando ho avuto un problema legale e ho chiamato l'avvocato... dopo 1 minuto che parlavo mi ha detto : "Se vuole parlare e basta chiami un call center... se vuole un consulto telefonico sono 300€ l'ora, pagamento minimo 1 ora".
    Se tu ti fai pagare ad 1 anno, scusa se te lo dico, ma quello fuori posto sei tu: probabilmente non hai alternative a fare così, non discuto, ma pensare che tutti si debbano allineare al tuo metodo mi sembra un pò così, diciamo...
    Poi, se pensi che altri fornitori software siano meglio di Auton come disponibilità, cortesia, etc... penso non ci siano problemi grossi a cambiare, no? ancora un CAM che è l'ultimo anello della catena e non hai "storico" o dai da recuperare (o almeno, la problematica non è critica come un CAD). Sinceramente potresti anche trovarti funzionalmente meglio che con Auton... ma come politiche di assistenza credo non ci siano grandi differenze.


    Sicuramente con un CAM + "vivo" le nuove release non sarebbero un makeup della precedente, ma conterrebbero novità che giustificherebbero il canone.

    Se il mio avvocato mi prendesse 300€. per un consulto telefonico lo varo prima di concludere la telefonata.
    Se i prezzi dei vostri legali sono questi, ti consiglio di fare una capatina a Viareggio, risparmierai sicuramente un bel po.

    Avrei cambiato molto volentieri il CAM visto l'appoggio che ho ricevuto, ma non voglio buttare i soldi dell'acquisto, per adesso lo tengo, ma stai certo che di soldi a me ne scuciranno pochi d'ora in poi.
    Comunque in tutto questo dire resta il fatto che un link per dei manuali, dei tutorial, ... non saltano fuori. ;-)

  5. #35
    Utente Junior L'avatar di syfer
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    Ma infatti noi chiediamo il libretto "di uso" a auton, mica di manutenzione! Qualsiasi cosa al mondo che tu acquisti ha un libretto di uso, per Auton no, tu acquisti e non ai manuali di nulla, hai il cd e la chiave, stop, per il resto paghi tutto! Ti sembra normale? Infatti io dopo 13 anni tagliato subito l'assistenza di Auton, e anzi, se qualcuno mi chiede gli regalo pure il cd e post processor, vengano a farmi causa quelli di auton, io ho pagato tutto quello che mi hanno dato, se io voglio regalarlo a chi voglio, lo posso fare benissimo!
    Detto questo il discorso dei pagamentio era un esempio per spiegarti che non è noi che facciamo le fortune, ma altri! Tu prendi uno stampista medio, ha investito centinaia di milioni di vecchie lire per prendere frese all'avanguardia, per frese decenti vanno minimo da un 150.000 euro in su, quindi ci troviamo con (tra capannone, frese, software, ecc.) un investimento di alcuni milioni di euro, e se lavoriamo a 30 euro all'ora ci danno dei pazzi. Loro vengono a fare un corso, con l'unico investimento che hanno sono un pc un auto aziendale e un ufficio, e pretendono 50 euro all'ora?Ti pare normale?

    NO, non è normale! E infatti si blindano dietro tutto questi costi con fumo e pochissimo arrosto.
    A riprova di questo non si trovano manuali, indicazioni, riferimenti, quando chiedi per telefono sono vaghi da far venire voglia di mandarli a quel paese tanto recitano una parte. Io mi chiedo se non si vergognano.
    E riguardo ai corsi sono giustamente da retribuire ci mancherebbe, ma ti vorrei far assistere al corso, masticano termini con una tale velocità che tu dovresti capire al volo come se TU hai inventato Esprit. Sono fuori di testa.

  6. #36
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    Dietro allo sviluppo di un software ci sono centinaia o migliaia di persone. Non c'è solo quello che viene a farti il corso.
    50 euro l'ora è pochissimo per un training specialistico. Te lo garantisco.
    Forse per te è giunta l'ora di cambiare software.
    Mi sa che sei stufo sia del prodotto che della società.
    Almeno, questo è quello che traspare.
    Ciao e buon lavoro
    Anche noi abbiamo dietro persone specializzate. Cmq sì, ormai mi ha fatto andare la pazienza sotto i tacchi Auton, per adesso vado avanti senza assistenza, mi servirà in futuro un altro nuovo cam sicuramente non mi rivolgo ad auton. E di esempi ho fatto auton, posso farne altri tipo pro-e, ecc.....tutti programmi che ho pagato un botto e poi si sono rivelati solo sanguisughe e la loro vantata superiorità con il tempo li ha fatti ritrovare se non ultimi, tra gli ultimi posti!

    Buon lavoro!

  7. #37
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    Rudy, Syfer,
    Io credo (uso il condizionale solo perchè non conosco personalmente Auton) che un prodotto NON possa essere venduto senza manuali (on-line, ormai) di Uso.... mi sembra davvero strano...
    Ovvio che poi uno potrebbe questionare sulla qualità degli stessi.
    I manuali di training invece sono una cosa diversa... anche noi li forniamo solo dietro erogazione di training e non a tutti.
    Se per risparmiare il training te lo fai fare dal primo che capita ovviamente non puoi chiedere a me di fornirti il supporto didattico (gratis ovviamente). Su questo spero concordiate.
    Io tengo molto per esempio alla qualità del training che le mie persone erogano... Io in prima persona adesso i training non li tengo più (purtroppo, perchè a me piace tantissimo dare la mia esperienza) però ci tengo al fatto che chi eroga training lo eroghi con la mqualità che il cliente si aspetta e se il cliente si lamenta (con ragione ovviamente), nessun problema a ripetere il training (dopo aver cazziato il mio consulente).

    Buon Lavoro Ragazzi!
    ... Io fra poco vado in ferie, quelle vere.
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  8. #38
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    Rudy, Syfer,
    Io credo (uso il condizionale solo perchè non conosco personalmente Auton) che un prodotto NON possa essere venduto senza manuali (on-line, ormai) di Uso.... mi sembra davvero strano...
    Ovvio che poi uno potrebbe questionare sulla qualità degli stessi.
    I manuali di training invece sono una cosa diversa... anche noi li forniamo solo dietro erogazione di training e non a tutti.
    Se per risparmiare il training te lo fai fare dal primo che capita ovviamente non puoi chiedere a me di fornirti il supporto didattico (gratis ovviamente). Su questo spero concordiate.
    Io tengo molto per esempio alla qualità del training che le mie persone erogano... Io in prima persona adesso i training non li tengo più (purtroppo, perchè a me piace tantissimo dare la mia esperienza) però ci tengo al fatto che chi eroga training lo eroghi con la mqualità che il cliente si aspetta e se il cliente si lamenta (con ragione ovviamente), nessun problema a ripetere il training (dopo aver cazziato il mio consulente).

    Buon Lavoro Ragazzi!
    ... Io fra poco vado in ferie, quelle vere.
    The Matrix ti confermo, ho ricontrollato, non ho nulla. Ho la chiave, il primo CD (i seguenti si scaricavano sul loro sito), il contratto e la password e login per il loro sito, stop. Non c'è manuale. Ma questo non vale solo per Auton, anche con Pro-E non ho il manuale. Il mio operaio aveva fatto un corso con Pro-E e ho quindi un manuale del corso (penso quello che tu chiami Training), ma il manuale del programma Pro-E e auton non esistono. E come me credo tutti lo confermeranno e non esiste in nessun modo, né sul loro sito né a chiederglielo. Eppure di software ne ho altri e con loro il manuale esiste........si vede abbiamo beccato noi gli "stronzi" di turno. Cmq se posso spezzare una lancia per auton il suo punto di forza era la semplicità, e il controllo collisioni che è stata una delle prime a farlo, per il resto, soprattutto da quando è andata in mano ad Espirit è andata in dietro a rotoloni.
    Allora buone ferie e divertiti anche per noi!;-)

  9. #39
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    Ciao matrix, peccato che questa discussione si sia esaurita senza proporre risposte, avrebbe fatto comodo a chi, come me, ne cerca senza mai trovarne.
    Una domanda ti vorrei fare: sai mica darmi qualche link per scaricarmi un manuale o oun tutorial che riguarda Esprit? Ciao e grazie.

  10. #40
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
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    Purtroppo non conosco ESPRIT... anche se ci lavora un ex-collega.
    E' il problema di utilizzare software poco diffusi... c'è poco materiale...
    se per esempio vai su Youtube e cerchi roba su NX, ti stufi... (vale per NX, ma anche per gli altri CAD che vanno per la maggiore)
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