Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Esprit

Utente Standard L'avatar di axa
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Consulenza di tipo svariegato
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Occhio che non voglio essere polemico, ma quando acquisti una macchina utensile che ha ordini di grandezza leggermente superiori, riesci a programmarle senza istruzione solo con i manuali forniti?
    So che la faccenda ė un po' diversa perché magari hai più macchine con la stessa famiglia di CN, dunque una volta imparato bene o male sei a posto (forse).
    Ma se non fosse così, quanto pagheresti una giornata di formazione su di un centro di lavoro?
    La documentazione comunque esiste come anche i tutorial di base, il problema ė che non ė facile coprire tutte le casistiche che si possono presentare a livello di lavorazioni.
    Inoltre la manutenzione di norma garantisce solamente gli aggiornamenti e la possibilità di segnalare bug , il discorso dell'assistenza "morale", intesa come aiuti e consigli, dipende dal rivenditore al quale uno si appoggia.
    Preciso che vendo software dunque sono un tuo "nemico" :)
    Preciso anche che quando un cliente mi chiama cerco di aiutarlo nei limiti del possibile.

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axa Visualizza Messaggio
    Occhio che non voglio essere polemico, ma quando acquisti una macchina utensile che ha ordini di grandezza leggermente superiori, riesci a programmarle senza istruzione solo con i manuali forniti?
    So che la faccenda ė un po' diversa perché magari hai più macchine con la stessa famiglia di CN, dunque una volta imparato bene o male sei a posto (forse).
    Ma se non fosse così, quanto pagheresti una giornata di formazione su di un centro di lavoro?
    La documentazione comunque esiste come anche i tutorial di base, il problema ė che non ė facile coprire tutte le casistiche che si possono presentare a livello di lavorazioni.
    Inoltre la manutenzione di norma garantisce solamente gli aggiornamenti e la possibilità di segnalare bug , il discorso dell'assistenza "morale", intesa come aiuti e consigli, dipende dal rivenditore al quale uno si appoggia.
    Preciso che vendo software dunque sono un tuo "nemico" :)
    Preciso anche che quando un cliente mi chiama cerco di aiutarlo nei limiti del possibile.
    Beh AXA,
    Non è così diversa...
    Se tu hai una MU e dopo un pò ne compri un'altra, diversa come produttore, diversa come Controllo, etc... pensi di riuscire ad usarla?
    Non credo.
    Sarebbe bello che tutto fosse standard... compri una cosa e la sai usare...
    Figurati... non succede per le prese elettriche, per i comandi della auto, che sono manufatti prodotti in milioni di esemplari e vuoi che succeda per un software prodotto in qualche migliaia?

Non capisco poi perchè ci sia questa pretesa nei confronti di CAD/CAM/CAE, mentre un prodotto diffusissimo (nell'ordine dei miliardi di copie) come MS Windows o MS Office, lo si sopporta senza documentazione o quasi, senza tutorial, e li si usa al 5% delle loro potenzialità solo perchè non sono documentati.
    Misteri della vita.
    E pensare che con il CAM/CAD produci la tua ricchezza... dovrebbe essere un tuo interesse usarli al meglio, no?
    CIAO e BUONE VACANZE
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Forse non hai letto il (forse) :)
    Buone vacanze anche a Te ed a tutti quelli che leggono.

Utente Junior L'avatar di syfer
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Toscana
    Software
    Esprit 2011

Predefinito

Dico la mia con estrema umiltà, consapevole di essere utilizzatore da poco sia di MU che di CAD/CAM.

AXA: Non ho nemici ne voglio farmeli, ringrazio Dio per avermi dato l'indirizzo di questi sito per fare domande a persone esperte, lavoratori quindi umili e ben disposte a dispensare il consiglio.

Mi chiedi quanto pagherei una giornata di formazione?
    La formazione per apprendere una materia andrebbe equiparata all'insegnamento e non a quella di un professore specializzato in cardio chirurgia con 30 anni di esperienza. Non puoi farmi pagare moltiplicando per 3 il costo dell'insegnante altrimenti la cifra che viene fuori giornalmente è fuori dal mondo. Ho chiesto ad una ditta della mia città, in linea d'aria saranno 2 km. se potevano trovare un'accordo con me con tempi e modalità e gestire qualche ora di formazione. Mi è stato risposto che il costo non cambiava, sempre 480.00€ il giorno più iva.
    I problemi si cerca di risolverli ma il peggior sordo è chi decide di non sentire.

Mi dici che i tutorial di ESPRIT esistono. Molto bene, puoi darmi i link? .. te ne sarei molto grato. Considera che già ci lavoro le uniche cose che non mi riesce molto bene è settare quella miriade di menù che trovo quando devo fare una tasca avvolta, una contornitura, ecc. Le operazioni in (Generale, Strategia, Avanzato, Collegamenti, Sgrossatura, Tasca) sono il lato oscuro di esprit, non sono state spiegate bene perchè lo scopo era richiedere un'aggiunta al corso di formazione base.

The_Matrix:
    Forse perchè sono semplici? Forse perchè sono intuitivi?
    Windows con tutti i suoi difetti e facile da usare cosa che non lo è un software specifico. Ma se il produttore non cerca di rendere la vita facile al suo utilizzatore vuol dire che non è riuscito tanto bene nel suo intento.

Il CAM dovrebbe essere un "traduttore" dal disegno al fare in concreto. Se non mi rende la vita facile dal disegno al pezzo reale, a cosa mi serve un CAM?
    A complicarmi la vita?

Quando si lavora non si ha molto tempo da perdere in complicanze aggiuntive, dovrebbe essere tutto semplice da usare, e su questo nessuno può dire il contrario.

Buone vacanze anche a voi, continueremo questa piacevole chiaccherata più abbronzati. ;-)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    artigiano
    Regione
    lombardia
    Software
    Auton

Predefinito

"E pensare che con il CAM/CAD produci la tua ricchezza"

certo, per il padrone del software! Auton in 13 anni che lo ho, non mi ha mai regalato nulla, anzi, per ogni minima stronzata ti fa pagare! Esci dall'assistenza?Bene, quando decidi di rientrarci ti fa pagare tutti gli arretrati. Chiedi spiegazioni più approfondite?bene, ti dice di fare un corso perché per telefono non puoi spiegarti granchè! Allora mi domando a che serve l'assistenza? Ogni anno deve far vedere che lancia una nuova versione, ma sono presochè identiche alla precedenti cambiano solo dettagli. Gli altri Cam sono più avanti anni luce (ci sono CAM che calcolano il materiale residuo in finitura) ma forse loro non lo sanno, sono ancora al materiale residuo in sgrossatura loro.......
    E un corso non è 500 euro come detto prima, ma BEN 900 EURO (ma quanto li pagano all'ora 100 euro????).....non spiccioli. Prendi una nuova fresa, via altri 900 euro solo per darti il post processor di quella fresa, assistenza 2000 euro l'anno....insomma, la loro fortuna sta sull'assistenza, è evidente, più che sul costo iniziale del software!
    E comunque se non lo sai, i manuali di Windows la te li danno gratis, basta andare sul loro sito o per lo meno nel punto di domanda ti spiega dettagliatamente non misteriosamente come auton!

Carissimo AXA, informati meglio, se prendi una fresa di 300.000 euro il corso te lo fanno gratis la casa costruttrice, per lo meno ha il buon senso, cosa che manca in AUTON.

CONCLUSIONE AUTON NON LO CONSIGLIEREI NEMMENO AL MIO PEGGIOR NEMICO!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RUDY MARCIANO Visualizza Messaggio
    Carissimo AXA, informati meglio, se prendi una fresa di 300.000 euro il corso te lo fanno gratis la casa costruttrice, per lo meno ha il buon senso, cosa che manca in AUTON.
    Scusa ma mi sembrava di averla messa come domanda, non come affermazione.
    In effetti, ora che me lo hai spiegato, capisco che con 300k probabilmente la formazione riescono a "regalartela".

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da syfer Visualizza Messaggio
    The_Matrix:
    Forse perchè sono semplici? Forse perchè sono intuitivi?
    Windows con tutti i suoi difetti e facile da usare cosa che non lo è un software specifico. Ma se il produttore non cerca di rendere la vita facile al suo utilizzatore vuol dire che non è riuscito tanto bene nel suo intento.

Il CAM dovrebbe essere un "traduttore" dal disegno al fare in concreto. Se non mi rende la vita facile dal disegno al pezzo reale, a cosa mi serve un CAM?
    A complicarmi la vita?

Quando si lavora non si ha molto tempo da perdere in complicanze aggiuntive, dovrebbe essere tutto semplice da usare, e su questo nessuno può dire il contrario.

Buone vacanze anche a voi, continueremo questa piacevole chiaccherata più abbronzati. ;-)
    Mi piace il tuo punto di vista...
    Dimmi cosa c'è di semplice in Windows oppure in Excel.
    Riesci a fare una tabella riferita senza problemi?
    Riesci a fare un macro in VB usando la guida in linea?
    Riesci a colorare una cella di un colore a seconda del valore della cella vicina? mi dici come si fa o dove trovi l'informazione?
    Riesci a fare una Pivot Table che non si ridimensioni come riferimenti al variare della base dei dati?
    ... e parliamo dei programmi + diffusi al mondo, realizzati dalla software house + grande al mondo.
    E su Windows...
    mi vuoi dire che riesci agevolmente a mettere mano ai registri?
    Oppure sei in grado di capire e correggere il fatto che diventi lento? si? come si fa?
    ... Secondo me state un pò fantasticando sul mondo del software... secondo me eh... liberi di pensarla come volete

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

"E pensare che con il CAM/CAD produci la tua ricchezza"

certo, per il padrone del software! Auton in 13 anni che lo ho, non mi ha mai regalato nulla, anzi, per ogni minima stronzata ti fa pagare! Esci dall'assistenza?Bene, quando decidi di rientrarci ti fa pagare tutti gli arretrati. Chiedi spiegazioni più approfondite?bene, ti dice di fare un corso perché per telefono non puoi spiegarti granchè! Allora mi domando a che serve l'assistenza? Ogni anno deve far vedere che lancia una nuova versione, ma sono presochè identiche alla precedenti cambiano solo dettagli. Gli altri Cam sono più avanti anni luce (ci sono CAM che calcolano il materiale residuo in finitura) ma forse loro non lo sanno, sono ancora al materiale residuo in sgrossatura loro.......
    E un corso non è 500 euro come detto prima, ma BEN 900 EURO (ma quanto li pagano all'ora 100 euro????).....non spiccioli. Prendi una nuova fresa, via altri 900 euro solo per darti il post processor di quella fresa, assistenza 2000 euro l'anno....insomma, la loro fortuna sta sull'assistenza, è evidente, più che sul costo iniziale del software!
    E comunque se non lo sai, i manuali di Windows la te li danno gratis, basta andare sul loro sito o per lo meno nel punto di domanda ti spiega dettagliatamente non misteriosamente come auton!

CONCLUSIONE AUTON NON LO CONSIGLIEREI NEMMENO AL MIO PEGGIOR NEMICO!
    Io non lavoro per Auton, anzi...
    Però non capisco perchè debbano regalarti qualcosa. Tu cosa regali? se vengo da te ti commissiono un lavoro poi i successivi 2 me li regali?
    Così funziona? Non capisco.
    O pensi che i dipendenti della Auton non vengano pagati?
    Sul discorso dei 500/900€ al giorno: 500€ li paghi al consulente che viene da te e ti fa un corso... 900€ alla software house che si presume ti offra + professionalità.
    Su Windows: prova a rispondere alle domande che ho fatto a syfer... usando il "?" o il sito Microsoft.
    PS... ripeto che non lavoro in Auton... Anzi.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    artigiano
    Regione
    lombardia
    Software
    Auton

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Io non lavoro per Auton, anzi...
    Però non capisco perchè debbano regalarti qualcosa. Tu cosa regali? se vengo da te ti commissiono un lavoro poi i successivi 2 me li regali?
    Così funziona? Non capisco.
    O pensi che i dipendenti della Auton non vengano pagati?
    Sul discorso dei 500/900€ al giorno: 500€ li paghi al consulente che viene da te e ti fa un corso... 900€ alla software house che si presume ti offra + professionalità.
    Su Windows: prova a rispondere alle domande che ho fatto a syfer... usando il "?" o il sito Microsoft.
    PS... ripeto che non lavoro in Auton... Anzi.
    Io non pretendo che mi regalano nulla, semplicemente pretendo che mi diano ciò che pago! Se io prendo un BMW non è che non mi danno il libretto di istruzioni, me lo danno. Se io ho una difficoltà e li chiamo non è che BMW mi fa pagare!Vediamo di capirci.
    Citi il mio lavoro, bene non regalo gli altri 2 lavori ma su stampi da 100.000 euro ho pagamenti di un anno.....eppure da ordine è 90 da benestare......solo che alla fine 2 mesi per avere il benestare, poi spostano i pagamenti.....io ad auton ancora il giorno stesso li ho sempre pagati!!!!!!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Io non pretendo che mi regalano nulla, semplicemente pretendo che mi diano ciò che pago! Se io prendo un BMW non è che non mi danno il libretto di istruzioni, me lo danno. Se io ho una difficoltà e li chiamo non è che BMW mi fa pagare!Vediamo di capirci.
    Citi il mio lavoro, bene non regalo gli altri 2 lavori ma su stampi da 100.000 euro ho pagamenti di un anno.....eppure da ordine è 90 da benestare......solo che alla fine 2 mesi per avere il benestare, poi spostano i pagamenti.....io ad auton ancora il giorno stesso li ho sempre pagati!!!!!!
    Se Hai una BMW ti danno il libretto di uso... Per la manutenzione... beh, se riesci a cambiare l'olio da solo con le loro istruzioni, sei bravo... Ah, La manutenzione tra l'altro la puoi fare solo da loro (ai loro costi e alle loro condizioni), visto che altrimenti non ti azzerano il contatore (sono abbastanza esperto, visto che ho una GS e ho appena finito il noleggio di una 320d Xdrive Touring Futura).
    Se hai un problema, vai da loro, prendi appuntamento, gliela porti (paghi l'auto sostitutiva...) e voglio vedere la faccia che fai quando la ritiri e vedi il conto.
    Quando ho avuto un problema legale e ho chiamato l'avvocato... dopo 1 minuto che parlavo mi ha detto : "Se vuole parlare e basta chiami un call center... se vuole un consulto telefonico sono 300€ l'ora, pagamento minimo 1 ora".
    Se tu ti fai pagare ad 1 anno, scusa se te lo dico, ma quello fuori posto sei tu: probabilmente non hai alternative a fare così, non discuto, ma pensare che tutti si debbano allineare al tuo metodo mi sembra un pò così, diciamo...
    Poi, se pensi che altri fornitori software siano meglio di Auton come disponibilità, cortesia, etc... penso non ci siano problemi grossi a cambiare, no? ancora un CAM che è l'ultimo anello della catena e non hai "storico" o dai da recuperare (o almeno, la problematica non è critica come un CAD). Sinceramente potresti anche trovarti funzionalmente meglio che con Auton... ma come politiche di assistenza credo non ci siano grandi differenze.
    Sicuramente con un CAM + "vivo" le nuove release non sarebbero un makeup della precedente, ma conterrebbero novità che giustificherebbero il canone.

• Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima