Risultati da 1 a 3 di 3
    RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito [Recuperato] NX5 Parte1

???
    15-11-2006, 23.59.21

scusate, qualcuno sa da quando sarà disponile la NX5...speriamo con meno bachi iniziali della NX4 ?

UGoverAll
    16-11-2006, 00.17.44

scusate, qualcuno sa da quando sarà disponile la NX5...speriamo con meno bachi iniziali della NX4 ?
    Si.
    Q1 2007 (Probabilmente marzo 2007).
    Che bachi iniziali hai riscontrato in NX4?

PS: E' una versione straordinaria a livello di funzionalità... però preparati a cambiare PC...

terzi88
    16-11-2006, 08.03.59

... però preparati a cambiare PC.
    visto che anche noi molto probabilmente aggiorneremo da nx3 a nx5..potresti darci una configurazione tipo, per far girare la nuova versione in maniera diciamo minima e ottimale...così visto che siamo alla fine dell'anno nei soldi rimasti ci facciamo scappare qualche pc nuovo.
    grazieeee

UGoverAll
    16-11-2006, 09.50.50

visto che anche noi molto probabilmente aggiorneremo da nx3 a nx5..potresti darci una configurazione tipo, per far girare la nuova versione in maniera diciamo minima e ottimale...così visto che siamo alla fine dell'anno nei soldi rimasti ci facciamo scappare qualche pc nuovo..
    grazieeee
    Diciamo che ci vuole un PC dell'ultima generazione, con tanta RAM (soprattutto... mi sa che i 4Gb dventeranno una regola) e una buona scheda grafica...
    Se poi pensate di upgradare anche a VISTA (che richiede già di suo minimo 1Gb e una scheda da 128...) è proprio necessario!
    Ah... fate bene a saltare NX4: a me come versione è sempre parsa un pò "interlocutoria".
    NX5 ha per esempio l'interfaccia utente riscritta (si... per la terza volta in 3 versioni...). DOvrebbe essere quella definitiva.

beppino
    17-11-2006, 09.22.02

Diciamo che ci vuole un PC dell'ultima generazione, con tanta RAM (soprattutto... mi sa che i 4Gb dventeranno una regola) e una buona scheda grafica...
    Se poi pensate di upgradare anche a VISTA (che richiede già di suo minimo 1Gb e una scheda da 128...) è proprio necessario!
    Ah... fate bene a saltare NX4: a me come versione è sempre parsa un pò "interlocutoria".
    NX5 ha per esempio l'interfaccia utente riscritta (si... per la terza volta in 3 versioni...). DOvrebbe essere quella definitiva.
    Vista richiede così tante risorse di suo, per cose inutili a una workstation.
    A questo punto potrebbe essere interessante cambiare "parrocchia" verso OS X o Linux?
    A livello prestazioni sistema - risorse hardware, sec. voi si guadagnerebbe qualche cosa?
    In NX5 Migliora l'interfaccia Linux?
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 24-02-2008 alle 23: 15

RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito

???
    20-11-2006, 11.15.59

Un pò come la vecchia 17.....

UGoverAll
    20-11-2006, 14.13.20

Vista richiede così tante risorse di suo, per cose inutili a una workstation.
    A questo punto potrebbe essere interessante cambiare "parrocchia" verso OS X o Linux?
    A livello prestazioni sistema - risorse hardware, sec. voi si guadagnerebbe qualche cosa?
    In NX5 Migliora l'interfaccia Linux?
    Le versioni OSX e Linux sono dei "Porting" che sfruttano X11 come grafica: a me non piacciono...
    Su LINUX non ho sentito in giro molto "scalpitio" sinceramente...
    Sicuramente meglio per OS X: la nostra R&D sta decidendo se proporre (quindi investire soldi) su una interfaccia utente nativa (AQUA si chiama?).
    Io tendenzialmente resterei su Windows per i client.

enri
    20-11-2006, 15.30.50

Vedi che piano piano le persone iniziano ad essere insofferenti nei confronti di Windows, e conseguenza di ciò gli sviluppatori pensano a porting alternativi? Se fanno la versione nativa, secondo me una certa percentuale passerà proprio a NX per cambiare sistema operativo; non è da sottovalutare.
    Domanda: cosa intendi per client, per quale uso?

UGoverAll
    20-11-2006, 15.53.09

Vedi che piano piano le persone iniziano ad essere insofferenti nei confronti di Windows, e conseguenza di ciò gli sviluppatori pensano a porting alternativi? Se fanno la versione nativa, secondo me una certa percentuale passerà proprio a NX per cambiare sistema operativo; non è da sottovalutare.
    Domanda: cosa intendi per client, per quale uso?
    Le nostre applicazioni sono "client/server" a 4 livelli, quindi sui Client ci girano il portale di Team center + NX + DMu etc...
    Sul Server girano i 3 processi server TC etc...
    Il server presso i grandi clienti è normalmente Unix (SUN o HP).
    I client sono normalmente PC con Windows. Se l'azienda fosse mia a parte la simpatia che ho per OS X andrei su Windows VISTA su cui l'attenzione dell'azienda è + alta...

UGoverAll
    20-11-2006, 15.53.52

Un pò come la vecchia 17..... :
    Bravo... ricordi bene...
    La NX5 è, a livello di contenuti, la miglior versione da quando sono in UGS...

ipdesign
    20-11-2006, 16.35.47

Bravo... ricordi bene...
    La NX5 è, a livello di contenuti, la miglior versione da quando sono in UGS...
    non vedo l'ora

enri
    20-11-2006, 18.13.54

A proposito di server ed OS X, tanto per piacere di cronaca, leggere qui (http://www.macitynet.it/macity/aA26268/index.shtml)

UGoverAll
    20-11-2006, 18.31.27

non vedo l'ora
    Quando ho letto il what's news non volevo crederci...
    Magari mancano ancora alcune cazzatina (vedi raggio tritangente... GRRR però il resto è impressionante.
    Vedrai.

UGoverAll
    20-11-2006, 18.33.05

A proposito di server ed OS X, tanto per piacere di cronaca, leggere qui (http://www.macitynet.it/macity/aA26268/index.shtml)
    sicuramente i server Win non sono un gran che... infatti tutti i grandi hanno Unix.
    Il problema dei server MAC è che (almeno x UGS) non ci sono applicazioni...

enri
    20-11-2006, 19.10.59

Vero, mi chiedo perchè c'è questo masochismo diffuso; forse perchè ormai i giochi sono fatti, ma solo in alcuni ambiti, com UGS, in cui ci sono applicazioni particolari, per il resto secondo me è una questione di ignoranza, come nel caso sopra, e si perdono un sacco di soldi e tempo.

PS-Vogliamo i video di tutte le novità.

UGoverAll
    20-11-2006, 21.53.43

Vero, mi chiedo perchè c'è questo masochismo diffuso; forse perchè ormai i giochi sono fatti, ma solo in alcuni ambiti, com UGS, in cui ci sono applicazioni particolari, per il resto secondo me è una questione di ignoranza, come nel caso sopra, e si perdono un sacco di soldi e tempo.
    PS-Vogliamo i video di tutte le novità.
    Lo sapete no che sono proprio impedito con gli AVI...
    Ci ho provato un paio di volte con il cupolino e l'Iges di OttoLeoP e mi sono venuti uno schifo, lenti da far paura, noiosi...
    Che ci posso fare?

enri
    21-11-2006, 00.07.50

Fatteli fare da Otto a pranzo, tra primo e secondo..
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 24-02-2008 alle 23: 21

RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito

???
    21-11-2006, 14.01.31

Le nostre applicazioni sono "client/server" a 4 livelli, quindi sui Client ci girano il portale di Team center + NX + DMu etc...
    Sul Server girano i 3 processi server TC etc...
    Il server presso i grandi clienti è normalmente Unix (SUN o HP).
    I client sono normalmente PC con Windows. Se l'azienda fosse mia a parte la simpatia che ho per OS X andrei su Windows VISTA su cui l'attenzione dell'azienda è + alta...
    Invece XP64, quale tipologia di utente potrebbe sceglierlo rispetto a Vista?

UGoverAll
    21-11-2006, 15.19.42

Fatteli fare da Otto a pranzo, tra primo e secondo..
    Ieri sera mi sono installato una versione evaluation di CAMTASIA...
    Ci provo con quello appena possibile.
    Unico problema: ho fatto un piccolo test di 10' e mi è venuto fuori un file da 140Mbyte
    Che posso fare?
    Restringere la finestra aiuta?

UoA

UGoverAll
    21-11-2006, 15.20.20

Invece XP64, quale tipologia di utente potrebbe sceglierlo rispetto a Vista?
    Qui credo di non poterti + essere utile...
    Ma WinXP64, una volta uscito VISTA avrà ancora senso?

stefano_ME30
    21-11-2006, 15.31.02

Qui credo di non poterti + essere utile...
    Ma WinXP64, una volta uscito VISTA avrà ancora senso?
    Perche' VISTA "esce"?
    A parte gli scherzi, appena "esce" VISTA servira' solo VISTA.
    ciao

enri
    21-11-2006, 16.22.22

Unico problema: ho fatto un piccolo test di 10' e mi è venuto fuori un file da 140Mbyte
    Che posso fare?
    UoA
    Puoi convertire il filmato in divx compattandolo; si riduce di dimensioni.

Marcof
    21-11-2006, 17.32.30

Io ho scaricato questo, free, indicato proprio da Otto:
    http://www.camstudio.org/ e mi pare funzione proprio bene

Anche i file AVI di Otto, se ricordi, son dei bei mattoncini da tirar giù....

Che posso fare?
    Quello sicuramente aiuta, poi ci vorrebbe un qualche altro programmino free per convertire l'avi in mpeg.
    ciao

sparkle
    21-11-2006, 17.41.10

Restringere la finestra di registrazione aiuta poco.
    Per avere un video di piccole dimensioni fai così:
    Una volta finito di registrare con Camtasia-Recorder, avvia Camtasia Studio e importa nella timeline il video appena fatto.
    Poi vai in File -> Produce Video As e lasci tutto di default (al massimo togli la spunta all' audio e/o diminuisci la risoluzione p.e. 800x600).
    Finita la fase di codifica ti trovi con un file sensibilmente più piccolo.
    Assicurati (dove possibile) che tu stia adoperando sempre il codec TechSmith.
    Ciao.

UGoverAll
    22-11-2006, 00.21.45

Grazie Ragazzi!
    Mi state aprendo un mondo!
    Domani e dopodomani sono a Rovereto da un cliente, venerdi rientro e provo.

Gbs
    23-11-2006, 00.46.07

UoA
    Ciao
    ovviamente si, un filmato è una serie di fotogrammi(immagini) in successione. se per esempio dimezzi i lati della finestra del programma, il filmato verrà 4 volte più piccolo( in realtà non è proprio cosi, dipende da come lavora il codec camtasia)
    Poi,in fase di post produzione, puoi sceglire il tipo di codec che vuoi, basta che sia installato sulla tua macchina.
    Xvid è il migliore nel rapporto qualità/dimensione, ma anche divx non è male
    personalmente ti consiglio di non ridimensionare la finestra in post-produzione perchè allunghi i tempi di codifica e viene peggio che partire con la finestra già piccola( nelle prove che ho fatto a me risulta così)

pt
    27-11-2006, 13.09.33

Domani e dopodomani sono a Rovereto da un cliente, venerdi rientro e provo
    Come a Rovereto (TN)? Ma come vieni a casa mia e non lo so?
    UGOA passami il tuo indirizzo email (questo forum non ha i post privati mi pare) che ti chiedo due cose...

ciao
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 24-02-2008 alle 23: 26