Risultati da 1 a 3 di 3
    Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito [Recuperato] Blocco OSD

Recuperato da Guggle una utilissima patch.

Saluti
    File Allegati File Allegati

Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

Predefinito

L'ho già scaricata, ma di preciso non so a cosa serva e come si usa, potresti spiegarlo in parole semplie? :)

Super Moderatrice
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    SuperModeratrice
    Regione
    Reggio Emilia
    Software
    ND

Predefinito

Manca la prima pagina

01-03-2006, 15.58.12
    stefano_ME30

Citazione:
    Originalmente inviato da dirotec_mf
    Ho la 13.20A
    grazie
    quando ti ricapita fai un "print screen" e posta l'immagine.
    Provero' a chiedere lumi, e' un errore che non ho mai visto.

ciao
    stefano

07-03-2006, 14.04.17
    dirotec_mf

Ecco è ricapitato

Posto la schermata del blocco ora non sono sicuro mi è successo con un comando selezionato, credo un posiziona.
    E cliccando sullo Ok mi ripropone lo sgtesso messaggio
    ciaoo

07-03-2006, 14.10.27
    stefano_ME30

Citazione:
    Posto la schermata del blocco ora non sono sicuro mi è successo con un comando selezionato, credo un posiziona.
    E cliccando sullo Ok mi ripropone lo sgtesso messaggio
    ciaoo
    Stavi lavorando sulla finestra (pan, zoom ecc) o sulla vista 3D (aggiorna, sposta ecc)?

Sospetto la scheda video.
    Solo in Annotation?

stefano

07-03-2006, 14.58.51
    dirotec_mf

Si stavo facendo qualkosa del genere......ora non ricordo con precisione, comunque ho fatto un comando di spostamento si e forse stavo in Annotation..per non saprei essere più preciso

grazie

14-03-2006, 19.26.41
    mppm

Citazione:
    Si stavo facendo qualkosa del genere......ora non ricordo con precisione, comunque ho fatto un comando di spostamento si e forse stavo in Annotation..per non saprei essere più preciso
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente di CAD3D.it.
    Anche nel mio ufficio capita, nemmeno troppo raramente, quell'errore che comunica la non disponibilità di una fantomatica risorsa richiesta.
    Lavoro con OSDM 13.20A su un sistema piottosto recente (ha 4 mesi, P4 Xeon con 4 GB RAM e grafica ATI di fascia medio-alta, acquistato in previsione della x64). Sfortunatamente il problema si presentava anche con il sistema precedente (P4, 2GB RAM con grafica ATI un po' più antica).
    Non conosco le cause del problema, ma posso portare una testimonianza: esso si presenta, da noi, in due condizioni (non ogni volta, s'intende):

1) Passaggio da Annotation a OSDM immediatamente dopo il salvataggio (su database Oracle con interfaccia PDM CDM-Isigraf su piattaforma Workmanager) di un disegno. (NOTA: abbiamo l'accortezza di attendere che il cursore a croce ritorni "attivo" dopo il salvataggio, cioè che il trasferimento dati al database sia stato completato a tutti gli effetti)
    2) Creazione di un nuovo piano di lavoro con l'opzione "Su faccia" in OSDM, dopo un salvataggio del modello solido nel database, sempre avendo cura di lasciar passare tutto il tempo necessario ad assicurarsi che etc. etc.

Il problema non esisteva con le versioni 12 di OSDM; di contro è iniziato a comparire fin dalla primissima release della 13.
    Tra i vecchi PC che usavamo, quello con a bordo una scheda nVidia Quadro non ha mai presentato, che io sappia, il problema (ok, ne presentava altri). Ho sempre avuto il dubbio che potesse diependere dalla scheda video, ma non ho mai potuto verificarlo per comprensibili ragioni aziendali.

14-03-2006, 21.09.47
    stefano_ME30

Citazione:
    Originalmente inviato da mppm
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente di CAD3D.it.
    Anche nel mio ufficio capita, nemmeno troppo raramente, quell'errore che comunica la non disponibilità di una fantomatica risorsa richiesta.
    Lavoro con OSDM 13.20A su un sistema piottosto recente (ha 4 mesi, P4 Xeon con 4 GB RAM e grafica ATI di fascia medio-alta, acquistato in previsione della x64). Sfortunatamente il problema si presentava anche con il sistema precedente (P4, 2GB RAM con grafica ATI un po' più antica).
    Non conosco le cause del problema, ma posso portare una testimonianza: esso si presenta, da noi, in due condizioni (non ogni volta, s'intende):1) Passaggio da Annotation a OSDM immediatamente dopo il salvataggio (su database Oracle con interfaccia PDM CDM-Isigraf su piattaforma Workmanager) di un disegno. (NOTA: abbiamo l'accortezza di attendere che il cursore a croce ritorni "attivo" dopo il salvataggio, cioè che il trasferimento dati al database sia stato completato a tutti gli effetti)
    2) Creazione di un nuovo piano di lavoro con l'opzione "Su faccia" in OSDM, dopo un salvataggio del modello solido nel database, sempre avendo cura di lasciar passare tutto il tempo necessario ad assicurarsi che etc. etc.
    Il problema non esisteva con le versioni 12 di OSDM; di contro è iniziato a comparire fin dalla primissima release della 13.
    Tra i vecchi PC che usavamo, quello con a bordo una scheda nVidia Quadro non ha mai presentato, che io sappia, il problema (ok, ne presentava altri). Ho sempre avuto il dubbio che potesse diependere dalla scheda video, ma non ho mai potuto verificarlo per comprensibili ragioni aziendali.
    questo si che si puo' definire un report preciso di un problema!!!
    Bravo!

Prendete esempio brutta congrega di strampalati!!!

Appurato (arbitrariamente) che si tratta della scheda video ATI (mannaggia alle ATI!!!!).
    Non ho captito bene quale tipo di scheda monti, comunque non rimane altro da fare che contattare il support (usate anche quello sul sito CoCreate, se ve la cavate con l'inglese non c'e' di meglio).
    Ti chiedo solo di fare una verifica, sempre sul sito CoCreate c'e' la lista dei driver certificati (tra cui quelli ATI), prova ad installare il driver della versione certificata e verifica se il problema rimane.
    Mi raccomando, i driver certificati sono vecchiotti (tipo di un anno prima) e quindi se hai installato gli ultimi devi usare il toll di rimozione dal sito ATI prima di installare i vecchi.

ciao
    P.S.: benvenuto nel forum, perdona la scarsa formalita' che ci caratterizza (dalle tue info vedo che sei entrato nello spirito)

15-03-2006, 13.23.08
    dirotec_mf

Embèèèè........noi semp più ruspanti.....

22-03-2006, 20.01.44
    bill3d

Succedeva anche a me...
    e' un bakozzo di winzoz:

http://support.microsoft.com/default...b;en-us;319740

22-03-2006, 20.37.20
    stefano_ME30

Citazione:
    Originalmente inviato da bill3d
    e' un bakozzo di winzoz:
    http://support.microsoft.com/default...b;en-us;319740

WORKAROUND
    If this GDI leak is seriously degrading performance, you can turn off the new user interface theming in Windows XP. To do this, follow these steps:
    1. Click Start, and then click Control Panel.
    2. Click Appearance and Themes, and then click Display.
    3. On the Themes tab of the Display Properties dialog box, click Windows Classic in the Theme list.
    4. Click Apply, and then click OK.

Benvenuto e grazie per la dritta!

07-05-2006, 22.29.26
    zenith69

Succede anche a me....ho la versione 14.00 ed ho già verificato e testato... succede anche nella versione 13.20A e... purtroppo anche nella 12.00. Il problema nasce da passaggio tra Annotation e Modeling.... se continui a modellare non succede mai, ma se ti metti a fare delle tavole, ahi! dopo un pò è un macello. Il consiglio per ora è sempore quello di salvare prima il modello, poi la tavola appena si sono posizionate e create viste e sezioni... poi iniziare a quotare e fare salvataggi frequenti in modo da non dover perdere il lavoro. E' comunque strano la 11.50 non ha mai dato questo problema.

Per la cronaca io ho un P4 con 2GB RAM e scheda GeoForce da 256MB.

08-05-2006, 00.06.23
    zenith69

Grazie per la dritta. Domani provo subito.
    Credo che dovresti mettere a disposizione di tutti la patch di Windows. E poi se posso dirlo... la Microsoft ha rotto le scatolo con queste cacchiate... alla fine ci vanno di mezzo sempre terze parti ed il lavoro di noi tutti... poi non si lamentino che non paghiamo windows... Sarebe meglio tornare a sviluppare i software su Linux non credete?

08-05-2006, 00.22.49
    zenith69

Citazione:
    Ciao qualcuno saprebbe darmi una spiegazione a questo strano comportamento del programma.
    Mi si blocca con la clessidra in funzione e mi dice il messaggio resource is not unavaible con l'ok da clikkare ma scegliendo ok continua lo stesso messaggio e anche ilò desktop del programma inizia ad offuscarsi e a non vedersi piu le icone
    spero di essermi spiegato
    ciao grazie
    Allora io ho scaricato tutto l'occorrente per sistemare (spero...) questo stupidissimo problema. Credo che sia sempre esistito dalla versione 12.00 in avanti, solo che fino a che utilizzavamo Windows 2000 o Windows Xp Sp1 (forse...) non ce ne accorgevamo. Ora capisco veramente (e dicendo veramente intendo dire ore ed ore di lavoro ed incazzature...mie e dei colleghi dei mio studio tecnico) a cosa servano i service pack...! Come ogni lavoro è difficile farlo bene alla prima. Ma se penso che un sistema operativo principalmente dovrebbe leggere e scrivere su dusco, fare calcoli nella memoria,e .... quel cane di xp che compare nella ricerca di un file mi fa sempre più incacchiare... Allego a tutti la patch di Windows in modo che possiate installarla e testarla. Ci sentiamo domani. In bocca al lupo!

http://www.cad3d.it/forum1/attachmen...5&d=1147040562
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 13-03-2008 alle 02: 31