Risultati da 1 a 3 di 3
    Moderatore L'avatar di gfrank
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito Scale (freccia di direzione) e solette

Discussione recuperata (i collegamenti non sono editabili) :

Freccia nelle scale

--------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti,
    sono un neofita di revit, pertanto mi imbatto spesso in problemi che ai più possono sembrare banali , ma come sapete le variabili sono molte.. vengo a dunque:
    ho disegnato numerose scale nel mio progette e non so come mai in nessun caso riesco a vedere la freccia che mi indica il senso di salita. Ho provato a spuntare tutte le icone possibili e a settare tutti i parametri di visualizzazione ma nulla da fare.. se però ne creo una nuova allora ecco che la freccia compare, ovviamente solo in quest'ultima
    qualcuno è in grado di dirmi come faccio a far ricomparire le frecce che mi servono sulle scale già inserite?

Grazie mille a tutti

Ciao
    Ollyarch

La freccia che indica il verso della scala viene generata solo quando disegni la scala con la funzione "Rampa" e non quando disegni la scala utilizzando "Alzata" e "Contorno". Per quanto riguarda la sua visualizzazione questa è controllata solo per la scala selezionata nella finestra della proprietà della scala alla categoria "Grafica"; mentre per tutte le scale dal pannello generale "Visibilità/Grafica" > Scale.
    Ti consiglio comunque di elaborare una famiglia componente di dettaglio a parte (una freccia) che potrai inserire dove e come vuoi.
    Poi ti sarà sufficiente fare un bel copia ed incolla "Allineato" per averle nei vari livelli. Lo so che può sembrare scomodo ma per il momento il simbolo della freccia oltre a non poter essere inserito al di fuori della funzione "Rampa" non è nemmeno personalizzabile dal punto di vista grafico.
    Ciao
    Manowar
    Immagini allegate 1.jpg (183.8 KB, 18 visite)