Risultati da 1 a 3 di 3
    Moderatore L'avatar di gfrank
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito Scale (freccia di direzione) e solette

Discussione recuperata (i collegamenti non sono editabili) :

Freccia nelle scale

--------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti,
    sono un neofita di revit, pertanto mi imbatto spesso in problemi che ai più possono sembrare banali , ma come sapete le variabili sono molte.. vengo a dunque:
    ho disegnato numerose scale nel mio progette e non so come mai in nessun caso riesco a vedere la freccia che mi indica il senso di salita. Ho provato a spuntare tutte le icone possibili e a settare tutti i parametri di visualizzazione ma nulla da fare.. se però ne creo una nuova allora ecco che la freccia compare, ovviamente solo in quest'ultima
    qualcuno è in grado di dirmi come faccio a far ricomparire le frecce che mi servono sulle scale già inserite?

Grazie mille a tutti

Ciao
    Ollyarch

La freccia che indica il verso della scala viene generata solo quando disegni la scala con la funzione "Rampa" e non quando disegni la scala utilizzando "Alzata" e "Contorno". Per quanto riguarda la sua visualizzazione questa è controllata solo per la scala selezionata nella finestra della proprietà della scala alla categoria "Grafica"; mentre per tutte le scale dal pannello generale "Visibilità/Grafica" > Scale.
    Ti consiglio comunque di elaborare una famiglia componente di dettaglio a parte (una freccia) che potrai inserire dove e come vuoi.
    Poi ti sarà sufficiente fare un bel copia ed incolla "Allineato" per averle nei vari livelli. Lo so che può sembrare scomodo ma per il momento il simbolo della freccia oltre a non poter essere inserito al di fuori della funzione "Rampa" non è nemmeno personalizzabile dal punto di vista grafico.
    Ciao
    Manowar
    Immagini allegate 1.jpg (183.8 KB, 18 visite)

Grazie mille Manowar..
    purtroppo ho appreso con dispiacere e anche un pizzico di disappunto che hai ragione.. devo dire che ci sono molte mancanze in questo programma.. certo i vantaggi sono molti.. però..

grazie ancora
    Ollyarch

Putroppo di disappunti e carenze ne saltano fuori ogni giorno, e bisognerebbe avere un programmatore personale per poter lavorare col software su misura, ...allora non ci resta che escogitare dei trucchetti o dei metodi alternativi che riescano comunque a risolvere la situazione. ...Certo però che questi strumenti dovrebbero avere il compito di semplificare il nostro lavoro già di per sè non privo di ostacoli e se poi dobbiamo anche sviscerare dei trucchi o smanettare affannosamente per cercare di ottenere questa o quell'altra modellazione solida ... beh! allora mamma Autodesk dovrebbe rivedere un po' il concetto di Revit.
    Ciao
    Manowar

ciao , a tutti, pure io sono nuovo del forum e sto cercando di capire come funziona revit, sto provando con la versione dimostrativa e volevo creare una scala, la quale però in arrivo non è visualizzata, ovvero: la scala arriva al piano e il corrimano buca la soletta ma i gradini non fanno altrettanto, in poche parole, devo fare io il foro sulla soletta per far passare la scala o la genera il programma nel momento in cui determino la creazione di una scala? grazie intanto, e scusate la banalità della domanda. ciao

solidred

Le scale non hanno la proprietà di forare il solaio, quindi lo devi forare tu entrando in modalità modifica disegno della soletta, inserendo il disegno del foro dentro il perimetro che descrive la soletta.
    Ciao
    Manowar

fatto, grazie mille

solidred

---------------------------------

Moderatore L'avatar di gfrank
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito Scale a chiocciola

Discussione recuperata (Le immagini non sono utilizzabili):

Scale a chicciola

--------------------------------------------------------------------------

Salve, nessuno sa dirmi se esiste il modo di creare scale a chicciola che facciano + di un giro?
    Io ci sono impazzito ma non l'ho trovato... l'unico sistema è farle in due pezzi

Grazie. David

ilfotocane

Diciamo che un comando per generare una scala a chiocciola oltre i 360° ancora non c'è, però puoi utilizzare la funzione "Livello superiore di multipiano", quindi utilizzare/sfruttare i "livelli" per replicare la tua scala avendo cura di impostare un valore negativo su "Estendi sotto la base" nella finestra delle proprietà tipo della scala se utilizzi la scala monolitica, ...giusto per raccordare le solette tra i vari pezzi di scala.
    Ciao
    Manowar
    Immagini allegate A.jpg (214.1 KB, 57 visite)

... e nel caso il piano da superare sia uno solo? e tuttavia la scala presenta un angolo > 360°?

Gross

...in tal caso dovrai necessariamente spezzare la scala in più parti e metterle una sopra l'altra.
    ciao

--------------------------------------

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ingegnere architetto
    Regione
    lazio
    Software
    cad, revit, 3ds

Predefinito

e invece per disegnare una linea che semplicemento finisce con una freccia?
    grazie