Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: da Lt ad Inventor

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Emilia
    Software
    SW2013, INVENTOR, CREO MODELLING, SOLID EDGE ST7

Predefinito

finisco in coda :)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Piemonte
    Software
    Inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Conte91 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

ho disperatamente provato a cercare un forum nel quale si fosse già parlato di questo argomento e questo mi sembra il più consono.

Scrivo perchè ho la necessità di rendere più agevole il passaggio tra dwg e schizzo di inventor, il quale andrà a costituire una parte che sarà da scheletro in uno studio.

La mia esigenza nasce nel momento in cui lavoro su macchine in 3d (inventor 2014, quindi disegno e sviluppo macchine esclusivamente in 3d..) ma rimanendo comunque legato al 2d principalmente perchè trattiamo linee intere di produzione dove più macchine devono essere messe insieme (comprensivi di trasporti fotocellule) e devono rispondere alla guida di un layout il quale, per la pesantezza la quantità di linee e quant'altro, deve tassativamente essere gestito da un 2d (o senza il tassativamente è regola che viene gestito con il 2d)

detto questo il problema sarebbe che se ho un dwg che in autocad viene aperto in 15 secondi... se lo copio in uno schizzo di inventor mi si pianta il pc.

ho visto che c'è un interfaccia per cui si può importare direttamente tramite comando dallo schizzo da un dwg ma poco cambia.

invece mi hanno parlato di un passaggio intermedio costituito da "inventor factory" vedi immagine allegata

Allegato 43850

secondo la leggenda questo riesce a elaborare i dwg in inventor come autocad e riesci ad avere uno scheletro praticamente attivo che va a ripescare il file di origine ad ogni apertura.

sarebbe l'ideale

pur avendo il pacchetto professional non ho questa scheda...

qualcuno sa dirmi percaso se e come ottenere lo stesso risultato direttamente tra il file dwg e lo schizzo di inventor ? anche solo un copia incolla che non elabori in così tanto tempo.

grazie dell'attenzione.

ps ho provato il copia incolla di un layout abbastanza semplice, in mezzora ancora nessun cenno di vita
    Devi avere la suite Inventor Factory ed in effetti funziona così. Ocio però che non è tutto oro quel che luccica: prima te la devi configurare

3. Il seguente utente ha ringraziato Zac69 per questo post

Conte91 (06-05-2016)

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Conte91 Visualizza Messaggio

invece mi hanno parlato di un passaggio intermedio costituito da "inventor factory"
    Factory non è un passaggio intermedio, è un Inventor con funzionalità dedicate ai layout e, se non sbaglio, costa più della suite ultimate.

In effetti la gestione dei file dwg in Inventor è improponibile.
    La sintesi perfetta : " E' come parlare con l' aspirapolvere " ( Gino Strada al blablatore di turno )

5. Il seguente utente ha ringraziato stefanobruno per questo post

Conte91 (06-05-2016)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Emilia
    Software
    SW2013, INVENTOR, CREO MODELLING, SOLID EDGE ST7

Predefinito

Buongiorno

Niente... vedrò di procurarmi il factory a questo punto...

tanto non devo tirare fuori niente di tasca mia

quindi a quanto ho capito non c'è soluzione... siamo sicuri che non c'è nessun modo per arginare il problema ?
    ad esempio i blocchi ci sono anche in inventor, probabilmente come serie di linee indefinite riuscirebbe a gestirle meglio ...
    il problema è che riesco a crearli nello schizzo ma se provo a importarli non li mantiene come blocchi.. mentre invece c'è un comando "inserisci blocco autocad" ma funziona solo per i disegni

non c'è un modo di mantenere questi blocchi ?

Grazie ancora,

saluti a tutti

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12