Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52
    Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da radio Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito perchè ci sia questa limitazione, al punto che parto sempre da un modello .psm, se poi è necessario continuo come lamiera, altrimenti passo all'ambiente di modellazione solida.
    Tale è l'abitudine che a volte faccio pure particolari a tornire come .psm!
    dimmi come fai a gestire pezzi a tornire in ambiente PSM???? se mi dici che disegni rondelle e poi in officina le gestiscono come dischi torniti mi sta bene, altrimenti è assurdo visto che comandi come scavo o protusione di rivoluzione non ci sono in ambiente PSM (almeno non sulla ST)

Il mio discorso va ben oltre a questo...stanno introducendo una miriade di ambienti, che invece di semplificare la vita al progettista la complicano. Fare 3 ambienti (par,asm e dft) e poi uno all'interno di questo decide se è un part o psm, se sincrono o classic mi sembrava la soluzione più logica. Tanto come gia succede ora, se non ti crei una feature di partenza i comandi sono disabilitati, per cui se faccio un pezzo con uno spessore e poi decido che al posto di una piastra è una lamiera, faccio un click dico che è lamiera seleziono la quota che mi da lo spessore e di conseguenza abilita o disabilita i comandi di quell'ambiente. Guarda appena trovo una mezzora libera mi preparo degli esempi concreti cosi almeno mi confronto anche con voi per vedere se ho ragione oppure se sbaglio.

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Beh ma cosa c'entra? in ambiente psm posso passare a part tranquillamente, faccio tutte le rivoluzioni che voglio e poi se voglio sviluppare un disco tornito torno in psm...no beh quest'ultima cosa magari la salti

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Quoto Leso, passo all'ambiente part e lavoro come in un file .par.
    Quello che non capisco è perchè si possa passare da ambiente sheet metal ad ambiente di modellazione parti, e ritorno, ma non si può fare il contrario.
    Ci sarà un'ottima ragione, ma mi piacerebbe conoscerla.
    Ciao a tutti.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leso Visualizza Messaggio
    Beh ma cosa c'entra? in ambiente psm posso passare a part tranquillamente, faccio tutte le rivoluzioni che voglio e poi se voglio sviluppare un disco tornito torno in psm...no beh quest'ultima cosa magari la salti
    bravo, complimenti.... ma se voglio fare il contrario????

Esempio: Ho un coperchio fatto di fusione in plastica a forma di parallelepipedo
    Voglio cambiare e farlo di lamiera, una banale scatola. Devo rifarlo perchè non posso passare da part a psm, pur sistemando il part con tutte le carateristiche che può avere una lamiera sviluppabile di questo tipo.

Quindi!!! Devo rifarmi il pezzo in psm, sostituirlo, rimettere tutti i vincoli, rivincolare le viti se ci sono, ecc. oltre che andarmi a rieditare le proprietà del file nuovamente. Oppure importarlo come copia di parte sul psm, aprire i lembi, ecc. ecc. insomma sempre escamotage e click a dismisura per non fare
    una cosa interscambiabile su entrambi gli ambienti, o come dico io un unico ambiente.

La mia domanda sorge spontanea: Dove stanno le 100 volte più veloce degli altri software che tanto pubblicizzano?
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da radio Visualizza Messaggio
    Quoto Leso, passo all'ambiente part e lavoro come in un file .par.
    Quello che non capisco è perchè si possa passare da ambiente sheet metal ad ambiente di modellazione parti, e ritorno, ma non si può fare il contrario.
    Ci sarà un'ottima ragione, ma mi piacerebbe conoscerla.
    Ciao a tutti.

ecco bravo, appunto qua volevo arrivare. leggi il mio intevento appena scritto sopra!
    Gianluca...alias Tequila

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    La mia domanda sorge spontanea: Dove stanno le 100 volte più veloce degli altri software che tanto pubblicizzano?
    questa e' la tipica domanda da fare sul forum americano rivolgendola agli sviluppatori, soprattutto se poi uno aggiunge: "no perche' ho visto che SWX lo fa"
    Di solito questo gli fa accendere tutte le lampadine!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    questa e' la tipica domanda da fare sul forum americano rivolgendola agli sviluppatori, soprattutto se poi uno aggiunge: "no perche' ho visto che SWX lo fa"
    Di solito questo gli fa accendere tutte le lampadine!
    eh si...ma quando abbiamo parlato con l'assistenza di ste cose durante il corso di aggiornamento per la ST, per l'appunto appurate dal mio collega che viene da 10 anni di utilizzo di SWX, (lo usa dalla 98), l'assistenza ha risposto che in siemens non interessa cosa fanno le altre software house e noi abbiamo detto:

ma state scherzando????? cioè in siemens non guardano cosa fa la concorrenza,
    e poi ci vogliono 10 anni perchè mettano sti cavolo di poligoni o la scala disegno
    in automatico o che approvino che le normative ISO ci sono.

Guarda fammi una cortesia, mandami in pvt come accedere al forum americano perchè ci ho provato con la login della licenza ma non ci riesco.

grazie ciao
    Gianluca...alias Tequila

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Guarda fammi una cortesia, mandami in pvt come accedere al forum americano perchè ci ho provato con la login della licenza ma non ci riesco.
    Te lo metto qui' cosi' serve a tutti!

L'indirizzo della nuova interfaccia e' questo:

http://bbsnotes.ugs.com/vbulletin/

poi si accede alla pagina di login (vedi allegato) dove inserire webkey e password (gli stessi che hai usato per scaricare i service pack e le nuove release).

Io pero' di solito uso thunderbird (anche outlook va ben), per quello devi creare un account di newsgroup mettendo come server:

bbsnotes.ugs.com

e user e pass come sopra.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

grazie perfetto
    Gianluca...alias Tequila

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

compare anche a me l'errore, boh!!! sentirò l'assistenza cosa mi diranno