Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52
    Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito ...

che si vergognino... la siemens mi fa ridere!!! è una buffonata, cavolo è 1 anno che pubblicizzano sto sheetmetal sincrono ed ora fanno marcia indietro.

Gia la menata di aumentare di 100 volte la produttività non la digerisco, che non è vera, solo se si hanno modelli gia fatti da stirare e/o modificare forse si aumenta, ma se li devi creare da zero se uno usa l'ambiente sincrono gli conviene farlo in classico e poi convertirlo in sincrono.

Dovevano concentrarsi sul rendere stabile il software, e più snella la modellazione con comandi più intuitivi. Certi accorgimenti che hanno introdotto sul sincrono potevano aggiungerli anche sul classico.

Mi sa che se non se ne rendono conto ci sarà un vero e proprio passaggio ad altri software cad.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

A precisa domanda, il capo degli sviluppatori Dan Staples ha chiarito che il SP con lo sheet metal sincrono funzionante sara' disponibile a tutti gli utenti che alla data del 24 settembre 2009 erano in manutenzione attiva. Non importa se nel frattempo, cioe' nel momento in cui il SP verra' rilasciato, la manutenzione sara' scaduta.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere Progettista
    Regione
    Umbria
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Già prevedono un forte flusso migrante verso altri software!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilsephony Visualizza Messaggio
    Già prevedono un forte flusso migrante verso altri software!
    A parte gli scherzi, e' una elementare forma di rispetto verso coloro che avevano rinnovato il contratto di manutenzione propio dietro la promessa che la ST2 avrebbe avuto questa funzionalita'.

Utente Standard L'avatar di a.belloni
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    P.M. tuttofare
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Il subject e' questo:

"Whoa, hold on there partner!"

in cui l'autore non risparmia gli insulti pesanti (pensavo fosse una prerogativa degli italiani!).

comunque anche nel "what's new" di ST2 trovi qualcosa:
    Ho letto un pò la discussione che dire "grandi" visto che loro scrivono senza tanti giri di parole e senza peli sulla lingua "What a crock ..."
    Mi piace quando si solleva il problema della qualità e del beta-test ...

Da queste discussioni si ha come l'impressione che Siemens sia entrata in un vicolo cieco con ST, in troppi esprimono dubbi su la reale funzionalità di questa nuova tecnologia.

Ma Siemens non poteva aspettare, ascoltare, modificare, sistemare e aggiornare il software come richiesto dagli utenti???
    A.Belloni
    ---------------------------------------
    .... ognuno di noi ha ciò che si merita
    ---------------------------------------

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

da una info avuta in giornata sembrerebbe che quando uscirà la versione italiana
    della ST2, il modulo lamiera sincrona sarà gia integrato, ma per ora son voci di corridoio
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere Progettista
    Regione
    Umbria
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    da una info avuta in giornata sembrerebbe che quando uscirà la versione italiana
    della ST2, il modulo lamiera sincrona sarà gia integrato, ma per ora son voci di corridoio
    O la versione sincrona delle lamiere è quasi definitiva e le modifiche sono piccolissime

Oppure la versione italiana uscirà alle calende greche!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

visti i precedenti, queste sembrano le classiche promesse d venditore....

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    visti i precedenti, queste sembrano le classiche promesse d venditore....
    esatto!!! tra l'altro ho chiesto se il nuovo modulo FEM che hanno integrato che gestisce gli assembly fa parte del pacchetto base con la licenza classic, oppure se è un modulo a parte.
    la risposta è stata che è un nuovo metodo rivoluzionario chiamato simulation..., ed io ho ribadito, si ok ma è compreso oppure no, ma hanno tergiversato, ed ho capito che non ne sanno niente pure loro.

In fiera a Milano (EMO 2009) ho avuto modo di vedere una demo di solidworks 2009, anche perchè il mio collega che viene dalla 2006 ha insistito nel farmi vedere alcune cose. Mio malgrado devo dire che SW è molto più avanti di SE, le migliorie che hanno introdotto in SE (e tra l'altro solo in ambiente sincrono) sono anni che SW ce le ha, e sinceramente mi sto pentendo di usare SE, anche se la scelta di questo software non è stata mia ma dell'azienda.
    Ribadisco purtroppo in SE per fare certe operazioni mi devo fare le seghe mentali, in SW le faccio e basta.
    Veramente se non si danno una svegliata in "cruccolandia siemens" rischiano di perdere clienti...gia sta menata che non introdurranno subito la lamiera sincrona dopo tutte le promesse e le miracolanti storie decantate che hanno fatto si che i clienti che si erano tolti dal canone di aggiornamento si sono rimessi sotto contratto, è veramente un colpo basso.

Io come gia detto tempo fa su un altro topic in azienda abbiamo il contratto per altri 3 anni, per cui fino alla ST3 o 4 abbiamo il canone gia pagato, ma se con la ST2 o al max la 3 non si portano ad un livello di qualità, stabilità e semplice logica di utilizzo, porterò veramente a scegliere di cambiare software.

Sinceramente sono molto deluso dalla siemens
    Gianluca...alias Tequila

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

In fiera a Milano (EMO 2009) ho avuto modo di vedere una demo di solidworks 2009, anche perchè il mio collega che viene dalla 2006 ha insistito nel farmi vedere alcune cose. Mio malgrado devo dire che SW è molto più avanti di SE, le migliorie che hanno introdotto in SE (e tra l'altro solo in ambiente sincrono) sono anni che SW ce le ha
    Il direct modelling e' disponibile in SE da moltissimo tempo (menu "Modifica").

Ciao.

• Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima