Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: CAVE

Utente Standard L'avatar di stinit
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dylan Visualizza Messaggio
    No non ho mai avuto modo.. ma immagino sia potente.
    Un mio fornitore ogni tanto mi passa alcuni percorsi fatto con Pmill e sono spettacolari. Tipo. Immagina una sagoma "punzone". Quindi zona planare sopra-raggi-pareti che discendono. Pmill ha una strategia "magica" a mio avviso. Fresa la zona planare concentricamente (da dentro a fuori) per poi discendere dalla pareti per livelli. Il percorso e' ordinatissimo (niente svincoli,rapidi o schifezze varie), comincia li e finisce la. Spettacolare... se ricordo bene si chiama "finitura qualcosa ottimizzata".

Poi se parliamo di editor hai mai visto quello di WorkNC? Quando trimmi un percorso a video alla vigliacca con il mouse non si limita a connettere i gap con PERICOLOSISSIMI attacchi campati li' ma addirittura inverte il senso delle passate interrotte per uscire con un percorso perfetto...

Dylan
    se cimatron integrasse un buon editor dei movimenti (intendo alla powermill) e una buona strategia di finitura a spirale continua sarebbe un ottimo cam...

io tempo fa ho stilato una lista di migliorie VERE (non le solite cosette) da apportare al software...ambiente di parte...nc...assemblaggio...disegno...e l'ho mandata al mio rivenditore di riferimento...

spero per loro che tengano conto di quanto ho scritto perchè ad oggi le software house (anche di livello alto) si "lottano" i clienti a colpi di ribassi sui costi...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software
    dipende da quello che devo fare

Predefinito

se cimatron integrasse un buon editor dei movimenti
    se integrasse se facesse....vi rendete conto che voi alla fine proprietari di una licenza non avete ancora avuto quello che avete chiesto?

e una buona strategia di finitura a spirale
    ...ossssignore quando le vedo mi vien da piangere

io tempo fa ho stilato una lista di migliorie VERE (non le solite cosette) da apportare al software...ambiente di parte...nc...assemblaggio...disegno...e l'ho mandata al mio rivenditore di riferimento...

spero per loro che tengano conto di quanto ho scritto perchè ad oggi le software house (anche di livello alto) si "lottano" i clienti a colpi di ribassi sui costi...

sai cosa devo dirti...che se ce "sicuramente"...."marketing"...dietro a sto discorso...sai dove le troveremo le tue migliorie...(che poi bisogna vedere se veramente fanno bene al programma)...quando saro' in pensione...questo non e' per discriminare quello che tu hai mandato a loro...ma perche tanta gente che aveva cimatron....HANNO CAMBIATO SOFTWARE....

...SAI che lotte devo fare quando dico che uso cimatron?
    ricevo solo pedate nei OO...e fanno male...e ti fanno pensare....MOLTO

Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da monster Visualizza Messaggio
    se integrasse se facesse....vi rendete conto che voi alla fine proprietari di una licenza non avete ancora avuto quello che avete chiesto?

...ossssignore quando le vedo mi vien da piangere

sai cosa devo dirti...che se ce "sicuramente"...."marketing"...dietro a sto discorso...sai dove le troveremo le tue migliorie...(che poi bisogna vedere se veramente fanno bene al programma)...quando saro' in pensione...questo non e' per discriminare quello che tu hai mandato a loro...ma perche tanta gente che aveva cimatron....HANNO CAMBIATO SOFTWARE....

...SAI che lotte devo fare quando dico che uso cimatron?
    ricevo solo pedate nei OO...e fanno male...e ti fanno pensare....MOLTO
    noi "proprietari" di licenza?...tu no?...

comunque il discorso è questo:

fino ad oggi con Cimatron ci ho fatto quasi di tutto e comunque sono riuscito in un modo o nell'altro a farci tutto quello che dovevo fare...

avendo avuto modo di vedere e provare altri software insieme a chi li utilizza da anni ho potuto vedere che software di una certa fascia di prezzo sono sostanzialmente allineati anche per quanto riguarda prestazioni/funzioni/potenzialità...

non potrebbe essere diversamente visto che sono prodotti in concorrenza tra di loro...

questo lo sanno pure alla microsystem infatti hanno fatto una verifica sui propri clienti per capire cosa pensassero del software e soprattutto se avessero modifiche/migliorie da proporre per aumentare la propria soddisfazione nell'utilizzo di tale strumento...in questa ottica io ho stilato la mia lista di cose che credo possano essere utili sia a me che ad altri utilizzatori...

poi chi vivrà vedrà...vedremo se prenderanno in considerazione quello che ho chiesto... in fondo non ci sono solo loro sul mercato...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    service CAD-CAM Stampi mat. plastiche
    Regione
    Lombardia
    Software
    UG NX

Predefinito

Chi ha partecipato alla recente EMO 2009 avrà verificato lo stato dell'arte dei vari sistemi CAD/CAM.

Personalmente ho l'impressione che al momento (complice la crisi economica) gli investimenti, e quindi anche lo sviluppo del CAM siamo davvero ai minimi termini.
    Noto invece una certa vivacità nello sviluppo dei software di verifica e simulazione del “machining”. Beh se son rose fioriranno.

In generale mi sembra che oggi le varie software-house prestino molta più attenzione verso il PLM e gli abbellimenti delle interfacce utente.

Credo che sopra tutto quanto pesi invece una grande incertezza sui futuri assetti proprietari dei prodotti CAD/CAM. Quali saranno le conseguenze di probabili fusioni, cessioni o dismissioni?

Voi come la vedete?

Ciao a tutti.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zivago Visualizza Messaggio
    Chi ha partecipato alla recente EMO 2009 avrà verificato lo stato dell'arte dei vari sistemi CAD/CAM.

Personalmente ho l'impressione che al momento (complice la crisi economica) gli investimenti, e quindi anche lo sviluppo del CAM siamo davvero ai minimi termini.
    Noto invece una certa vivacità nello sviluppo dei software di verifica e simulazione del “machining”. Beh se son rose fioriranno.

In generale mi sembra che oggi le varie software-house prestino molta più attenzione verso il PLM e gli abbellimenti delle interfacce utente.

Credo che sopra tutto quanto pesi invece una grande incertezza sui futuri assetti proprietari dei prodotti CAD/CAM. Quali saranno le conseguenze di probabili fusioni, cessioni o dismissioni?

Voi come la vedete?

Ciao a tutti.

Oramai è chiaro a tutti che la "crisi" economica c'è ed è ben presente (alla faccia di qualcuno con i soldoni in tasca che fa proclami di ottimismo ) in quasi tutti i i settori...come al solito io la parola crisi la metto tra "" perchè a mio avviso si sta facendo un uso improprio di questo termine...

e in questo momento di forti cambiamenti pare di vedere che le grandi società stiano navigando "a vista" avvalorando la tesi della "minima spesa massima resa"...

questo si nota anche sul comparto cad-cam dove ultimamente ad ogni rilascio di una nuova versione dei software si capisce che c'è molto fumo e poco arrosto...specialmente se confrontato con quello che si spende mediamente per il contratto annuale di manutenzione/rilasci/hotline...

da quì gli scenari possibili:

1)le software house hanno già in casa aggiornamenti sostanziosi da tirar fuori nel momento in cui la concorrenza "lo richiede" ma ad oggi non lo fanno per non usare tute le freccie al loro arco...

oppure

2)le software house navigano a vista con il barlume di una piccola candela quasi finita...e allora "bella non è!!"

chissà....

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software
    dipende da quello che devo fare

Predefinito

come al solito io la parola crisi la metto tra "" perchè a mio avviso si sta facendo un uso improprio di questo termine...

...BRAVO ...ne so qualcosa

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    cad-cam
    Regione
    unknow
    Software
    unknow

Icon12 INFO HOT LINE

Secondo me non hai neppure partecipato al seminario gratuito disponibile...
    Comunque si sono delle funzionalità veramente eccezionali, che prime erano disponibili solo per 5X e che dalla 9.0 sono state inserite anche nella 3x.
    PS: non sono un grande elogiatore di cimatron, ma queste funzionalità le hanno sviluppate molto bene. Vai al corso.

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123