Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: CAVE

Utente Standard L'avatar di stinit
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da foreight Visualizza Messaggio
    Forse non è il modo più elegante per risolvere il problema, ma se dopo aver calcolato la "finitura-Q Aree Orizzontali" modifichi il tipo di attacco con l'editor movimenti puoi scegliere tra vari tipi di attacchi tra cui in rampa.
    è pericolosissimo...io l'editor dei movimenti non lo userei...ho provato + di una volta e gli ho visto calcolare i nuovi movimenti attraversando aree del pezzo ...e c'è poco da fare...

l'ho fatto presente sia al nostro rivenditore sia a tecnici che sviluppano il programma...gli ho chiesto se era possibile di sostituire quell'editor maledetto con una nuova funzione che mi faccia avere la possibilità di modificare attacchi e rampre successivamente al calcolo del prercorso utensile come fa per esempio PowerMill di Delcam...senza ovviamnte che si generino movimenti che mi vadano a "far collidere" la macchina con il pezzo...

vedremo...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software
    dipende da quello che devo fare

Predefinito

è pericolosissimo...io l'editor dei movimenti non lo userei...ho provato + di una volta e gli ho visto calcolare i nuovi movimenti attraversando aree del pezzo ...e c'è poco da fare...
    *********...(senza offese)...spetta che mi tocco le OO

l'ho fatto presente sia al nostro rivenditore sia a tecnici che sviluppano il programma...gli ho chiesto se era possibile di sostituire quell'editor maledetto con una nuova funzione che mi faccia avere la possibilità di modificare attacchi e rampre successivamente al calcolo del prercorso utensile come fa per esempio PowerMill di Delcam...senza ovviamnte che si generino movimenti che mi vadano a "far collidere" la macchina con il pezzo...

vedremo...
    ecco come al solito ...STESSA STORIA DA ANNI...
    ahhhh che befffa.....
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 07-10-2009 alle 01: 23 Motivo: eliminato termine non "idoneo"

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione e costruzione stampi
    Regione
    Veneto
    Software
    CimatronE, Rhino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da monster Visualizza Messaggio
    mi spieghi come si fa io non ci sono riuscito!!! in pratica dov'e' il comando nell'editor movimenti per far entrare e uscire l'utensile in rampa??

ciao grazie
    Entri nell'editor e scegli connetti, invece di gaps metti attacchi e puoi con una finestra selezionare tutti gli attacchi di una procedura o solo quelli che ti interessano; dopo aver confermato ti compare una maschera con varie opzioni tra cui la scelta del tipo di attacco (per i vari parametri di attacco devi cliccare la grossa freccia verso il basso).
    Dopo aver cambiato l'attacco ti conviene, sempre all'interno dell'editor movimenti, fare un controllo di tallonamento con l'apposita funzione.
    L'editor movimenti è un comando molto potente, ma altrettanto pericoloso...uomo avvisato

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    fresatore /CAM
    Regione
    campania-caserta
    Software
    cimatron E 8

Predefinito

Salve a tutti, la discussione si fa interessante.
    Anch'io non riesco ad usare per niente l'editor dei movimenti.
    Una volta scelto ATTACCHI come faccio a selezionare i punti di attacco in modo da creare una rampa di attacco?
    L'eventuale nuovo percorso lo seguo con il comando NAVIGATORE?
    Grazie

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software
    dipende da quello che devo fare

Predefinito

L'editor movimenti è un comando molto potente, ma altrettanto pericoloso...uomo avvisato

NO NO non mi interessa piu...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    CimatronE, Rhino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cicciomarmitta Visualizza Messaggio
    Una volta scelto ATTACCHI come faccio a selezionare i punti di attacco in modo da creare una rampa di attacco?
    Fai una semplice selezione per finestra con il mouse oppure control+t per selezionare tutti gli attacchi del p.u. che stai editando

L'eventuale nuovo percorso lo seguo con il comando NAVIGATORE?
    Certo, quello che ottieni è un normale percorso utensile.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    CimatronE, Rhino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da monster Visualizza Messaggio
    NO NO non mi interessa piu...
    Non volevo spaventarti, ma solo ribadire che se usi l'editor movimenti, le modifiche sono per metà a carico del programma e l'altra metà è gestita dall'utente; in ogni caso puoi usare tutti gli strumenti di verifica per controllare il risultato.
    Io lo uso spesso con ottimi risultati, anche per tagliare porzioni di p.u. di ripresa senza dover creare contorni di contenimento o superfici di controllo, poi dipende anche dalla complessità della geometria dei pezzi che devi fresare.

Utente Standard L'avatar di Dylan
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

Anche io uso l'editor (non molto spesso) per eliminare alcune zone per evitare di rifare i contorni..

Credo che questo strumento sia valido e indispensabile per affinare al meglio eventuali percorsi utensili da usare su centri di lavoro o comunque macchine di produzione che fanno pezzi in serie. In quel caso e' necessario ottimizzare il percorso in modo da "limare" ogni minima perdita di tempo.. vedi fresatura di zone d'ARIA , per esempio...

Dylan

Utente Standard L'avatar di stinit
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dylan Visualizza Messaggio
    Anche io uso l'editor (non molto spesso) per eliminare alcune zone per evitare di rifare i contorni..

Credo che questo strumento sia valido e indispensabile per affinare al meglio eventuali percorsi utensili da usare su centri di lavoro o comunque macchine di produzione che fanno pezzi in serie. In quel caso e' necessario ottimizzare il percorso in modo da "limare" ogni minima perdita di tempo.. vedi fresatura di zone d'ARIA , per esempio...

Dylan
    l'hai mai vista la funzione di powermill per gestire i movimenti?...se vedi quella l'editor di cimatron lo prendi a calci...

Utente Standard L'avatar di Dylan
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

No non ho mai avuto modo.. ma immagino sia potente.
    Un mio fornitore ogni tanto mi passa alcuni percorsi fatto con Pmill e sono spettacolari. Tipo. Immagina una sagoma "punzone". Quindi zona planare sopra-raggi-pareti che discendono. Pmill ha una strategia "magica" a mio avviso. Fresa la zona planare concentricamente (da dentro a fuori) per poi discendere dalla pareti per livelli. Il percorso e' ordinatissimo (niente svincoli,rapidi o schifezze varie), comincia li e finisce la. Spettacolare... se ricordo bene si chiama "finitura qualcosa ottimizzata".

Poi se parliamo di editor hai mai visto quello di WorkNC? Quando trimmi un percorso a video alla vigliacca con il mouse non si limita a connettere i gap con PERICOLOSISSIMI attacchi campati li' ma addirittura inverte il senso delle passate interrotte per uscire con un percorso perfetto...

Dylan

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima